1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion: Perfetto Ma Non Troppo

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Pecoranera, 27 Aprile 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Oblivion è bello. Non ci sono cazzi!
    Ma adesso, recuperata la mascella da terra e fatta una doccia fredda per calmarsi, vogliamo provare a vedere, just for fun, cosa gli sarebbe mancato per essere davvero perfetto? Ovviamente non parlo di cose puntigliose e assurde come - Eh ma se abbasso lo sguardo non mi vedo i piedi - parlo proprio di Gameplay for Dummies, cose che, a parere mio, con poco sforzo avrebbero migliorato di moltissimo l'esperienza:

    Primo fra tutti, I SOTTOTITOLI: Troppo piccoli e di un font assurdo. Avrei barattato volentieri quel font simil gotico con un font meno in tema con il gioco e magari più moderno ma più leggibile: Specialmente su un televisore catodico < il mio > ci si affaticano davvero tanto gli occhi. A parte che a dirla tutta, POTEVANO ANCHE DOPPIARLO IN ITALIANO: Io l'inglese lo capisco abbastanza bene e i dialoghi non sono così complessi, però è quasi un fatto di principio: Se lo commercializzate in Italia dovete doppiarlo, cazzo. Poi io magari lo gioco ugualmente in Inglese perchè è più bello, ma sono affari miei, voglio avere la possibilità di scegliere: Lo spazio c'è, sennò che lo avete inficcato a fare il Blu-ray?

    Altra note dolente, forse l'ultima per quanto mi riguarda, sono i LIBRI. Li odio , non li leggo mai ma poi me ne pento perchè temo di essermi perso delle informazioni importanti e allora torno indietro e li leggo ma poi mi irrito perchè invece non c'era scritto nulla di fondamentale e mi sono solo consumato la vista... Potevano fare in modo da segnalare quelli solo narrativi e quelli utili ai fini del gioco?

    Comunque poi alla fine si tratta di cercare il pelo nell'uovo < anche se il fatto dei sottotitoli secondo me è proprio un pecca grave > perchè il gioco e bellissimo e FINALMENTE FACCIAMO SUL SERIO ANCHE NOI!:clap-clap:
  2. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    scusami ma tu dici"POTEVANO ANCHE DOPPIARLO IN ITALIANO".
    Ma perchè non è in italiano?? E' tutto in inglese o alcune parti in ita ed altre in ingl?
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Tutto in Inglese, caro mio...
    Con i sottotitoli in Italiano. < illeggibili >.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A parte un paio di "cazzi" di troppo, quoto il resto su tutta la linea.
    In particolare questa oscura tendenza a voler scrivere dei sottotitoli troppo piccoli o con font scomodi: cazzo, un occhio di riguardo all'interazione uomo macchina (ops, è scappato anche a me).

    Per la storia dei libri, sono pure daccordo: personalmente sono un cultore delle illustrazioni e detesto leggere volumi che non siano manuali di informatica. Però per un vero appassionato di RPG può essere appassionante avere a disposizione dei testi che approfondiscano la storia di Tamriel.
    Oltretutto giocando a Morrowind, mi sono accorto che sfogliando taluni tomi, si acquisiscono degli upgrade al personaggio e non ti dico la fatica a tornare indietro per ritrovarli tutti o per trovare il 6° libro di una collana di 7!

    Io i libri consiglio sempre almeno di sfogliarli, e poi se non li amiamo, sicuramente ci sarà qualcuno che li apprezzerà di più! :D



    Purtroppo il doppiaggio costa, e la nostra è una lingua raminga che parliamo quasi solo noi! Però mi fa incavolare quando vedo giochi del cavolo a basso budget con la completa localizzazione!
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La cosa buffa è che L'INTRODUZIONE è DOPPIATA BENISSIMO IN ITALIANO, ma il GIOCO NO!

    Non è che questi furbetti hanno cercato di buggerare il povero acquirente che - Scusi negoziante, potrei vederlo girare un attimo prima di Comprarlo ? -
  6. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ma scusate io avevo sentito che il gioco era interamente in italiano... o quella è la versione per xbox??
    mi sa che non lo piglio più...
    Io l'inglese lo capisco, pero' capita quella parola che non conosco e devo prendere il vocabolario
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    CI SONO I SOTTOTITOLIIIIIIIIIIIII...
  8. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ma non hai detto ke sono quasi illeggibili?
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Va beh, ma ci sono e si leggono comunque.
    Io ho un Tv catodico da 36pollici magari tu hai un bel Lcdone e le vedi meglio.

    Poi oh, io ho detto la mia, chiedi anche a gli altri
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    su un televisore hd si dovrebbero leggere benissimo anche i sottotitoli...uno dei problemi dei giochi in alta definizione é proprio che se li giochi in sd le scritte appaioni orribili, sia nei menu sia nei sottotitoli
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si, cambia come dal giorno alla notte tra un crt e un lcd hd ready o full, soprattutto proprio nelle scritte che sono quelle che godono delle migliorie maggiori
  12. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Su pc i sottotitoli sono mastodontici... ma chemmefrega, l' inglese lo capisco :D

    I libri non sei costretto a leggerli... basta che li sfogli rapidamente fino alla fine: ce ne sono alcuni che ti aumentano alcune abilità. Poi se vuoi leggerli comunque, fai pure :D
  13. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Io sto valutando l'idea di un acquisto... pero' nn vorrei restare deluso, i filmati sono tanti? A me il fatto dei sottotitoli non mi cala, perché me lo ero messo nel cuore che era tradotto tutto, ed un'altra cosa, a quanto lo avete preso?
  14. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    ... Insomma è da aqcuistare ed esserne veramente FIERI oppure no?:eek:
  15. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Secondo me, sì. Per il gioco in sé, intendo, lasciando stare sottotitoli / doppiaggio (che non ho ancora avuto modo di visionare su PS3, quindi non mi pronuncio in merito). Il gioco è un capolavoro, c'è poco da discutere ;)
  16. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    io la ps3 ce l'ho in camera...senza televisone HD (manco in sala) e non arriva a 25 pollici...

    nell'altro thread ho detto che lo avrei comprato...dopo aver letto questo..NON LO COMPRO PIU!! grazie mille dell'informazione.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se gli RPG non ti piacciono, evitalo.
    Se ami solo gli RPG alla Diablo, pensaci su.
    Se ami solo gli RPG Orientali, pensaci su.
    Se ti perdi in un gioco dove hai troppa libertà, pensaci su.

    Se ami gli RPG occidentali e per te un gioco vuole essere un'esperienza, una second life, un'avventura a 360°, prendilo.

    Sicuramente il giorno che prendo la PS3 sarà il mio primo gioco, (UT3 il secondo :D)
  18. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    oblivion vale sicuramente la pena, è quasi più un' esperienza che un videogames classico tale è la libertà d' azione, purtroppo questa caratteristica è allo stesso tempo il punto focale del gioco e la sua maggior pecca per chi si trova spesato se nn c'è una trama pseudo guidata in un gioco

    io sento di potervelo consigliare senza remore, nn loo prenderò avendolo giocato su pc, ma senz' altro ci potete passare parecchie ore di divertimento scrutando ogni angolo delle terre messe a disposizione
  19. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    TENTAZIONE: nella versione PS3 è già inclusa tutta la prima espansione... :D :D :D
  20. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spettacolare senza dubbio