1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Zune sfida al mondo delle console portatili?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da SaintSeiya, 25 Aprile 2007.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Probabilmente Microsoft rilascerà una console portatile per il prossimo anno. Il rumor si fa insistente dopo che la casa di Redmond ha appena brevettato proprio un misterioso device portatile per videogiochi. Il neonato Zune che ha gettato la sfida allo strapotere dell'Ipod potrebbe essere quindi affiancato da uno 'Zune 360' che andrebbe a sfidare direttamente le console di Nintendo e Sony. Si è vociferato anche di una possibile interattività tra Xbox 360 e Zune (un po' come avviene tra ps3 e psp).

    Stay tuned!
  2. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Mancava solo lei, è solo questione di tempo. Anzi a parer mio sono anche in ritardo.
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    non riuscirà ad insidiare la psp, per 2 motivi:

    1)il costo della psp normale ormai è bassissimo, e forse scenderà ancora al lancio della v.2 a 130, 140 euro suppongo... se non addirittura meno... e non penso che l'xbox portatile o zune o quello che è riuscirà a costare meno, almeno non al lancio e al periodo immediatamente successivo...

    2)Sony sa già della concorrente microsoft che si prepara a lanciargli la sfida, per questo stà sfornando la nuova psp v.2 che farà concorrenza diretta alla nuova nata microzzozz... forse la microsoft avrà una console più potente (anche se, molto difficilmente sarà "molto" più potente dato che se così fosse costerebbe uno sfacelo e non potrebbe mai insidiare i concorrenti) ma la psp è già affermata in questo campo ed ha un vantaggio sia temporale che accessorio (fine anno/ inizio anno prossimo usciranno gps e fotocamera!!! e forse poco più avanti si potrà telefonare grazie al wimax (le compagnie telefoniche italiane stanno già allestendo le infrastrutture per questo...) quindi per m$ la vedo dura...

    forse ha qualche possibilità se sarà una console veramente bella ed innovativa, con bei giochi e funzioni altrettanto avanzate a psp.... ma cmq anche con tutto questo non ha speranze di rivaleggiare con il ds (forse con psp, ma proprio forse)...

    secondo me solo alla seconda generazione (come l'xbox 360 e xbox) microsoft riuscirà a fare qualcosa in grado di essere concorrenziale... ma queste sono tutte teorie, finchè nn si saprà di + non posso dire nulla di certo e veritiero :D :p

    per quanto mi riguarda, aspetto ansiosamente la v.2 della psp, microsoft per molte ragioni da me nn vede un centesimo :mad: :inkazzato:

    saluti! :cool: :cool:
  4. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Personalmente l'idea di una console portatile americana, pensando ai tipici giochi USA (solo sparatutto e corse fatta eccezione per qualche gioco di ruolo) mi fa un pò cagare. e poi scontrarsi con due bestie come la psp e soprattutto la nintendo mi pare una mossa molto azzardata. ma tanto a zio Bill milioni di dollari in più, milioni di dollari in meno mnon gli cambiano una mazza!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Quoto tutto!!!
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mah è difficlie pronunciarsi adesso. E' vero pero' che la varietà dei giochi ormai è valida per tutte le console (assistiamo sempre piu' a giochi multipiatta). Poi la psp è jappa pero' per ora sta facendo abbastanza schifo sui gdr e la maggior parte dei giochi piu' riusciti sono giochi che potenzialemte potrebbero stare anche su una portatile concorrente (vedi i due Gta, Tekken, Metal Gear Solid ecc ecc.).
    Per quello che riguarda l'aspetto tecnico è lecito pensare che una eventuale portatile della casa di redmond possa essere decisamente potente e il costo per forza di cose dovrebbe essere concorrenziale.
    La psp2 è solo una psp piu' comoda, niente di piu'. Personalmente mi tengo stretto la mia psp, in futuro poi valutero' la posibilità di passare dall'altra 'sponda'. Sono cmq tutte considerazioni premature. Aspettiamo ulteriori notizie.
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    1)sono d'accordo

    2)forse volevi dire "molto alto rispetto alle concorrenti" concorrenziale se più potente o anche più o meno uguale nn penso proprio...

    3)restyling nn vuole dire per forza più comoda, qualche funzione in più (anche se nn ci si può aspettare cissà che) magari ci sarà e cmq se sarà più bella io la prendo sicuramente...

    4)sono + che d'accordo con te :)
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per quando uscirà la console Microsoft (sempre se uscirà), la psp costerà non piu' di 150 euro. Ora è ovvio che la microsoft non potrà vendere la sua console a 300euro, sarebbe follia! Quando usci' la psp il prezzo era di circa 250 euro contro i 150 del Ds. In definitiva non penso che la console di microsozz, al di la' delle specifiche tecniche, potrà costare oltre i 100 euro in piu' della rivale.
    Inoltre la microszz è sempre stata abbastanza 'economica' in ambito console. Pur di rimetterci credo che terranno il prezzo altamente concorrenziale.