1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 giapponese (FW 1.70) incompatibile con giochi Ps1/2 e DVD

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da stevenx, 22 Aprile 2007.

  1. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ragazzi! e grazie come sempre per la vostra disponibilità nell'aiutare costantemente i problemi altrui! :) volevo porvi una domanda che mi sta affliggendo da 2 giorni! mi è arrivata la ps3 giapponese! ho controllato il software di sistema! è 1.70! e i film in dvd non mi partono perkè dice che ci sono limitazioni sulla regione! lo stesso per final fantasy x! e silent hill 1 per psx! quindi sono incompatibili! però i gioki ps3 come resistance fall of man e fight night pal funzionano! io non riesco a capire! all'inizio pensai ad un aggiornamento del fw! ma dice che è già aggiornato! ho paura che devo fare per poter giocare al mio vecchio silent hill! o al mio caro final! o vedere i film in dvd? :confused: vi prego aiutatemi! ve ne sarei tanto grato! grazie:) ciau!
  2. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    I problemi che riscontri rientrano perfettamente nelle restrizioni regionali (che al contrario di come dicevano ci sono), perciò al momento per risolvere il tuo problema non c'è alcuna soluzione, credo sia difficile che tu possa oltrepassare questo ostacolo per vie "legittime". Magari se qualcuno dello staff stickasse un thread ben redatto con tutte le restrizioni aggiornate sarebbe di aiuto per quelli che come te prendono una PS3 Giappo a occhi chiusi pagandola poco e che poi vengono a piangere perchè non gli partono DVD e giochi per PSX e PS2 ;)
  3. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per avermi risposto! e complimenti per il tuo avatar! anke io sono un appassionato sfegatato di silent hill LOL e come vedi stavo cercando di farlo paritreeeee:mad: LOL:D cmq io spero che ci sia un modo per poter giocare! cioè è assurdo! mi sembra impossibile!:( sto quì e aspetto news lol:D nn mi muovo dal mio post
    haha:D
  4. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ti capisco, io li ho tutti PAL e solo il 3° non mi gira (anche se The Room girava da schifo), adesso col nuovo firmware li riprovo sperando in un miglioramento e credo che è ciò in cui debba sperare anche tu, magari sistemeranno questi problemi via aggiornamenti visto che comunque dovrebbero impegnarsi a rispettare la parola data per quanto riguarda la PS3 region free (lo aveva promesso lo stesso Ken Kuturagi).
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Proverbio del giorno:prendetevi una PAL che non avete rotture di Pal.:D
  6. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    :clap-clap: :clap-clap:
  7. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono in crisi sono in crisi! non so cosa fare! ci sarà un aggiornamento che non limita il codice di regione?! non so ci sarà un modo! c'è sempre un modo! lol! qualche modifica software? qualche programmino! nn so? modificare in qualke modo la play? ODIO IL GIAPPONE!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    stevenx attento al titolo!
    Non rispetta le regole. Deve essere più esplicativo :)
    te lo correggo, se non ti piace il nuovo titolo, fammi sapere che ne scegliamo un altro insieme
  9. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    la ps3 jap non sara' mai compatibile con i giochi ps2 pal, per il semplice motivo che all'interno c'e' un hardware ps2 ntsc/j che e' region locked, quindi bisogna vedere se uscirà uno swapmagic nuovo che ti permette di giocare ai titoli ps2 pal su console di importazione e viceversa.
  10. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmmh! swapmagic? mm quindi con i fw nn si farebbe cmq nulla! che sfiga ragazzi! io spero che ci sarà un modo! io aspetto! perkè è veramente bruttissima questa situazione! ne dvd ne giochi psone e ps2! che sfiga! spererò in qualke modifica hardware! anke se secondo me con una modifichetta software! qualcosa sarebbe possibile. e cosa sarebbe sto swapmagic? un software? a questo punto dovrei farmi la modifica per i cd masterizzati! così facendo potrei cambiare i file system dei giochi e poter giocarci! o scaricarmi i giochi in jap da internet! ieri ho notato che i dvd video americani ntsc! nn vanno lo stesso! quindi è proprio jap jap! posso leggere solo dvd jap! e gioki jap! anke se è illegale la modifica! beh sony dovrebbe comprendere il mio disagio! nn credete? LOL

    Sony nn ha detto nulla in merito di questo prob?
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    alllora per i film in dvd non dipende dalla regione ma dalla codifica, la regione e' 2 uguale per le console jap e pal, ma la codifica cambia per la jap e' ntsc, per le eu e' pal, questo problema si risolve con un semplice programma in grado di cambiare un film da pal a ntsc(cerca i rete e troverai cio' che ti serve). per i giochi ps2 il discorso e' diverso. coome precendentemente detto la ps3 jap monta hadrware ps2 ntsc quindi region lock,inoltre anche i giochi sono region lock quindi l'unica possibilità e' o modificare solo la parte ps2 oppure usare swapmagic(e' un cd che va inserito prima del cd originale e rende possibile far funzionare i giochi di diverse regioni su console non appartenenti alle medesime).
  12. marcowind80

    marcowind80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Caro stevenx, mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione, abbiamo solo 3 possibilità, sperare in modifica hard/software, comprare la pal o trovare qualcuno disposto a scambiare la sua pal con quella japan.
    Automerged Message for DoublePosting
    scusa in rete ho cercato qualche prog x cambiare il dvd da pal a ntsc ma non ho trovato nulla o meglio quel che ho usato non ha funzionato, mi indicheresti tu qualcosa che funziona di sicuro?
    grazie
  13. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    marco siamo a mare! lol! chi scambierebbe mai una jap cn una pal! ):
    siamo in crisi di panico! poi ho cercato ankio sto prog che cambia codifica ma nn ho trovato niente nemmeno io! cmq allora sto swapmagic è tipo arv2? solo che quello era per ps2! avrei provato il disco arv2 se nel davanti non ci fosse stato scritto [ use only for european console ]:mad: tutto ciò è veramente frustrante!:( cmq ho visto in giro per il web! swapmagic era tipo l'arv2 per ps2 sempre! quindi swapmagic 3 nn potrei utilizzarlo sulla ps3! giusto? anke perkè il cd sarebbe pal! LOL
  14. marcowind80

    marcowind80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    POssiamo solo aspettare fiduciosi anche se io appena la trovo a buon prezzo prendo la pal.
    Cmq restiamo in contatto x eventuali sviluppi, ti lascio il mio indirizzo di msn: marcowind2002@hotmail.com
  15. ssjrocco

    ssjrocco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Han sempre deto che sarebbe stata region free per i giochi ps3, non che per i giochi ps/ps2
  16. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    di swapmagic ci sono 3 versioni jap-pal-usa . su youtube c'era un video un po' di tempo fa che mostrava come su console jap e swapmagic potevano girare le copie di backup ps2 , nel video ha provato solo quelle ntsc tipo okami, pero' la console deve essere aperta. ora non so se lo stesso vale per i dischi originali ps2 , puo ' darsi che basti solo inserire il disco di swap e poi quello originale pal e il gioco e' fatto, però nessuno ha provato ancora.
  17. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok! marco ti aggiungo su msn! grazie per il contatto! per swap allora vado su ebay e vedo se lo trovo! potresti gentilmente dirmi che versione devo comprare? è meglio che compro la jap giusto? altrimenti nn partirebbe! speriamo che lo trovo! voglio provarci! ma vale anke per i dvd video?
    ---------------
    ho trovato swapmagic sn andato nel sito ufficiale ma c sn diverse versioni! 3.8 ecc. c'è la cd dvd decoder o encoder version nn m ricordo bene! cmq devo comperare la versione jap per almeno farlo partire! e sopratutto sapresti se è la 3.8 quella che devo comprare?
  18. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma siete sicuri che funziona anche con ps3 sta cosa? come lo aprite lo sportelletto visto che non c è...?booo
  19. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    certo devi prendere la versione jap se hai la console jap, va bene anche 3.6. per i film basta il programma AVS video converter e puoi passare da codifica pal a ntsc in poco piu' di 1 ora. ripeto il tizio su youtube ha smontato la ps3 e il lettore blu-ray per far partire swapmagic e il gioco di backup, quindi prima di comprare cercate un po' in forum esteri se si hanno notizie piu' dettagliate in merito.
  20. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non credevo che si dovesse aprire la play! pensavo che si doveva inserire solo il cd! allora niente! io m spavento a fare queste cose! posso anke rimetterci la play! vabbè che è fuori garanzia però!!
    ----------------
    ma è vero che se istallo linux posso vedere e giocare i pal? io lo istallo se è vero!