1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemone! ho bisogno di un mouse e una tastiera!

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Darkninja, 25 Aprile 2007.

  1. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Salve ragazzi il pc misteriosamente non ne vuole piú sapere di funzionare e credo che non potró utilizzarlo per un bel pó :(. Io peró ho la nessita urgente di navigare su internet, ammetto che c'é stato un leggero momento di panico, peró subito ho pensato che la ps3 possiede un browser per il web, peró navigare con il sixaxis è un pó scomodo, quindi volevo consigliato qualche modello di tastiera e mouse bluetooth 100% compatibili con ps3 e se hanno bisogno di qualche particolare istallazione? poi le tastiere e mouse USB sono tutte al 100% compatibili ? VI PREGO AIUTATEMI!
  2. thefire

    thefire Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao io uso la logitech cordless media board...è bluetooth e a quanto so è la prima tastiera bluetooth compatibile ps3...mi trovo bene...anche se lo zoom devi farlo sempre dal sixaxis oppure col tasto destro del mouse incluso nella tastiera...ciao;)
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    grazie 1000! :D farò un pó di ricerche per prendere questa tastiera. p.s quanto l'hai pagata? Necessita una particolare istallazione?
  4. thefire

    thefire Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    70 eur comprese le spese di spedizione...non necessita di niente...inserisci il pennino in dotazione in una presa usb della ps3 e accendi la tastiera che funziona con sole 2 batterie stilo...ed il gioco è fatto!

    [​IMG]
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    cavolo però il mouse a touchscreen non va propio bene :( non ne conosci altre? Penso propio che ne prenderó una USB a caso
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, io ci ho attaccato una tastiera usb da 12 euro, e funziona alla grande, il mouse ci ho appoggiato quello del pc anch'esso usb funziona bene, se non ti va di spendendere 70euro prova a metterci tutti e due usb dovrebbe andare.
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Se vanno bene delle qualsiasi tastiere e mouse USB vuol dire che prenderó quelle. Grazie di tutto ragazzi ;)
  8. JFrust

    JFrust Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io ho una tastiera pagata 9,90€...va alla grande ! :D
    L'ho solamente collegata via USB e va da sola...
  9. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao se ti può essere utile anche io ho collegato una tastiera USB della trust da 12 o 14 euro non ricordo e funziona alla grande......come mouse ne ho preso uno wireless quelli con la chiavina USB sempre della trust e funzona alla grande anche questo.
    Se sempre ti può essere d'aiuto prima di prendere la tastiera USB ed anche il mouse wireless della Trust,avevo un convertitore PS/2-USB per mouse e tastiera pagato 4 o 5 euro ed anche in questa maniera usavo tastiera e mouse sulla PS3 solo che erano PS/2 non USB.:)
    Poi per un discorso di estetica per la tastiera che è slim questa della Trust e che i mouse col filo non li sopporto.....ho cambiato spendendo pochissimo.



    Ciao Tkonex.
  10. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    grazie di tutto :D prenderò un mouse e una tastiera USB possibilmente trust e vedo se mi funzionano
  11. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Di niente figurati.......ad ogni modo funzionano tutti i mouse e tastiere USB sulla PS3........io ho preso questi della Trust perchè mi piacevano esteticamente e non costavano tanto e poi sinceramente funzionano bene.....questo solo per dirti che se ti piace un'altro modello di tastiera o mouse USB che non siano trust,ma non sò logitech o anche microsoft vai tranquillo che funzionano anche perchè ho avuto modo di provarli personalmente.


    Ciao Tkonex.
  12. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    ma tutte le tastiere via usb sono compatibili al 100% ? e i mouse ?
  13. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si tutte le tastiere sono compatibili al 100% di quelle USB,ma non solo anche PS/2 con apposito adattatore PS/2 to USB,provate un sacco di tastiere USB e PS/2 con apposito convertitore nessun problema........stesso discorso per i mouse sia con filo che senza e sia PS/2 con adattatore USB.



    Ciao Tkonex.
  14. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    mi sapreste consigliare una tastiera con il filo, che abbia il mouse integrato di piccole dimensioni ?
  15. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo

    temo di doverti smentire ....
    ho collegato un mouse usb alla mia PS3 aggiornata a 1.8 e incredibile .....
    compare il messaggio
    PERIFERICA USB SCONOSCIUTA


    il mouse e un NGS ottico USB ... :inkazzato:


    ora ho ordinato una tastiera questa :
    http://www.btc.com.tw/pdf/9116urf.pdf

    secondo me e ' ottima perche ha il mouse-joystick sulla dx e i tasti mouse dulla dxc della tastiera , evitando di farti impazzire per zoommare come il touch pad ....
    su ebay dicono che e' compatibile con PS3 ...
    vi aggiornero' quando arriva con una breve descrizione recensione di come lavora .... :rolleyes:


    se vi interessa qui sono altri modelli :
    http://www.btc.com.tw/english/2-7-21keyboard.htm

    Ciao a tutti
    .
  16. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Ciao a tutti... volevo riaprire il discorso perchè è da un pezzo che giro per internet in cerca di una risposta chiara...
    Dunque, ieri alla fiera dell'elettronica di pordenone ho preso una tastiera wireless da collegare alla ps3. Solo che nella fretta mi son dimenticato di controllare l'attacco e ovviamente non è USB ma ps/2.
    Essendo domenica non ci son negozi aperti..
    La mia idea era quella di costruirmi un adattatore ps/2 USB. A dire il vero volevo proprio tagliare il cavo e rimpiazzare il connettore con un uno USB. Secondo voi ho problemi di qualche tipo? A parte il fatto che vada o meno (che lì va a colpi di fortuna), corro il rischio di bruciare la ps3 o la porta usb?
    Ho letto che gli adattatori da 2/3euro possono rovianare le porte, mentre per esser tranquillo dovrei prendere quelli "attivi", ma che costano 12euro circa.:cry: