1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il forum sta invecchiando

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Sparkle, 24 Aprile 2007.

  1. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Il forum si sta impantanando in discorsi che si ripetono e diventano ridondanti.
    Se si parla di bluray, la ps3 è giovane e bisogna darle tempo.
    Se si parla di grafica, la ps3 a detta di alcuni addetti ai lavori ha grandi potenzialità.
    Se si parla di giochi, e per la ps3 arriveranno.
    Si parla di esclusive, e la ps3 le ha perse ma si rifarà.
    Si parla di palystation network, e crescerà.

    Qualsiasi discussione, su qualsiasi argomento in pochi topic va a finire sempre alla stessa maniera: il confronto e la classifica.
    Con chi ??? Indovinate....

    Ma il thread sulla console war esiste già ed è appiccicato in alto nella lista di questa sezione e chi vuole aggiungere la sua può postare là.
    Quello che vorrei introdurre è un altra discussione: possibile che si sono esauriti gli argomenti. Cioè se non facciamo il confronto che poi inevitabilmente va a finire ai soliti vaffa, non siamo capaci di parlare d'altro ???
    Allora credo che il forum esaurendo le argomentazioni stia diventando vecchio. I frequentatori sono quelli, le idee e le posizioni sono quelle, tant'è. Mod, e semplici iscritti. Cecchèsenedica.

    La provocazione che lancio è che se si va avanti nella discussione si mette a confronto un unico solo termine.
    Abbandonato il sempliciotto Wii, denigrati i costosi PC e marchiati i poco interessanti bluray da tavolo (tenendo presente che il forum è targato PS3 e che quella e non altre ha un BD). Basta. Finito.
    Se non posso fare classifiche non riesco a discutere ???

    Aloha
    :)
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In effetti,
    io sono qua da meno di un mese e se devo essere sincero è verissimo che leggo sempre gli stessi discorsi che poi arrivano sempre alle solite conclusioni, ma sopratutto ho notato < e questo è MOLTO più grave > che i thread che tentano di aprire nuove tematiche e nuovi dibattiti < e perchè no, NUOVE WARS > cadono nel vuoto dopo un paio di post. ERGO moltissimi frequentatori di questo post SONO QUA SOLO PER RIPETERE COME UN MANTRA IL LORO BLA BLA. Non hanno intenzione di frequentare un vero forum nel senso di dibattito, scambio, scontro anche < ma non sempre sulle stesse cose>, aiuto e confronto ma vogliono solo < o peggio SANNO SOLO > e soltanto far caciara e procedere per luoghi comuni, perchè è solo questo che cercano e li appaga.
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si è impossibile, ogni thread, ogni reply viene pesato, misurato e constantemente devastato da commenti fuori luogo, misurazioni di chi ce l' ha più lungo e comparazioni assurde con altre tipologie di giochi o di console

    tribe probabimente è nato, suppongo, nn lo so, come community, inizialmente, per xbox, questo inevitabilmente ha marchiato l'utenza scremandola da chi si ritiene appasionato a 360 gradi o di una certa tipologia di games

    questo nel tempo ha portato al consolidarsi di una partigianeria che oggi si vede proprio nella devastazione di qualunque thread che potrebbe anche avere risvolti interessanti

    la situazione poi è peggiorata dal fatto che l' utenza media, ma vado sempre ad occhio, della community è d' età molto bassa (per me), il che nn contribuisce sicuramente ad avere discussioni di un certo calibro e maturità

    la soluzione c'è, ma è drastica, impossibile da porre in essere da parte degli amministratori se nn con una rivluzione almeno di questa parte di tribe, cosa che assolutamente nn succederà e poi, meglio 10 thread che vanno in flame piuttosto che nessun thread, vero? :p
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Sei proprio la pecora nera del gruppo.....diavolo
    Ci avrei scommesso che fossi stato tu il rpimo a rispondere.....

    Vorrei parlare di come è simpatico il fatto che nella ps3 non ci sono sportellini per i dischi e che anzi il disco viene fagocitato dal lettore come avviene per i Mac. Che sono sicuramente meglio dei PC windows...

    Beh dovrebbe andar bene così no ??

    Aloha
    :)
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Questo è poco ma sicuro, uomo. :p

    Dai, iniziamo una Windows VS Mac War, così posso accanirmi anche io e diventare il prossimo delirante, visionario, accanito, feroce Londay...
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusate, io non capisco a che vi riferite. :confused: Forse perchè sono nuovo del Forum? Di che state parlando? non si capisce. Potete fare un qualche riferimento o link ai tanti post di cui parlate? Quali sono quelli "caduti nel vuoto" che cercano di aprire nuove tematiche e dibattiti? e poi parlate di dibattito, scambio, scontro... Consigli? Proposte? sennò sembra che lo dite giusto così. Non potete fare come se tutti sapessero ciò a cui vi riferite... poi magari sono io che la percepisco così eh...

    e poi personalmente io sono arrivato qui per trovare info underground e ufficiali, ricevere consigli, darne, essere aggiornato, chiacchierare del più e del meno. Certo anche il dibattito mi piace, ma non è che deve essere obbligatorio e deve esserlo per tutti no? Poi ricordiamo che si tratta sempre di un forum ps3, mica di politica o di etica etc... etc..

    esempio: io vengo qui e chiedo aiuto perchè ho un problema, magari c'è una qualche persona che mi consiglia, allora ringrazio e poi basta. Non è che c'è molto dibattito da fare... La volta che qualcuno ha un problema che io posso risolvere farò altrettanto. In questo modo io ho messo un segnalibro su sto sito.

    personalmente posso dire: qui è un forum di ps3 e ci sono tutte le cose che riguardsano la ps3. Giochi, mod, problemi tecnici...Se un thread non viene visto da nessuno, evidentemente non suscita interesse, mica tutti i thread devono essere per forza interessanti per tanta gente.

    ;)
  7. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quello che spesso succede, è che per una persona che ti consiglia, ce n'è un' altra che ti critica per aver scelto una console piuttosto che un' altra, quindi il topic prende una piega sbagliata, va avanti per 10 - 20 pagine di discussione più o meno accesa e/o flame vari, e tu resti col tuo dubbio. I ragazzi sopra dicono che sarebbe il caso di evitare questo genere di situazione... gente che risponde ai topic con l' unico scopo di provocare, e cose del genere. Non so da quanto tempo tu sia qui, ma io tutte queste cose le ho notate dopo poche ore di frequentazione del forum...
  8. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Il forum sta invecchiando anche per un altra ragione perchè non si fa altro che dare a dosso alla ps3.Allora la mia domanda è che ve la siete comprati a fare?Ma è questo un forum di ps3???
    Io leggo solo lunghi panegirici per 360.E permettetemi di dire che ci avete rotto!
    Andate sul forum per 360.
    Penso che sia umano da affezionato sony e da persona che ha acquistato ps3 rompersi le balle di sentire solo lamentele da persone , seconodo me il 50% che la ps3 nemmeno c'è l'hanno , e che se ne vanno in giro per il web a cercare notizie poco confortanti sulla ps3 e riportarle quiù solo per provocare.
    Tutti fanboy che vanno a dire ha perso quest'esclusiva , si surriscalda si mangia i dischi e i giochi fanno schifo e questo ha detto questo e quello ha detto quest'altro............UFF.
    Ma che Carmack è l'unico programmatore al mondo???O Kojima l'ultimo fesso?Come tra di noi anche questi grandi hannno opinioni diverse non credo che tutti i programmatori al mondo la pensano allo stesso modo su ps3 o 360 e questo che vuol dire??Che uno e meno bravo dell'altro?O che quando parla uno è vero e quando parla un altro è una fesseria?
    Ok la ps3 fa schifo:Lo abbiamo capito ora lasciateci in pace ad annoiarci con motor storm o fall of man che fanno cagare ok?Va bene cosi?La ps3 è meno potente meno prestante si rompe subito e tutti i giochi anche quelli che non sono stati ancora progettati faranno schifo.Soddisfatti?
    E' un incubo è come quando ho letto su un altro forum un post di un Fanboy della N che diceva che sony fa sempre gli stessi personaggi?????Ma come fa a non incazzarti con uno che gioca da 30 anni con SUPERMARIO e si permette di dire ste cose forse l'unico argomento a cui non si puo appellare nessun fan N per parlare male della sony!
    A me la mia ps3 piace certo non sono contento che sia uscita in ritardo che non ci siano gia i titoloni ma mi sto divertendo con fom e motorstorm, potevano essere meglio ?Certo.Spero nel futuro!Che devo dire?Andrà sempe peggio?Mha!Io spero che le cose migliorino , se poi non miglioreranno sarò il primno ad incazzarmi ma adesso non posso afre altro che aspettare e sperare che i titoli che si profilano all'orizzonte rispettino le promesse fatte e besta.E' questo senso di rivalsa che tutti vogliono sulla Sony che non capisco_Ora state vincendo la console war?Si!Ok noi giochiamo intanto!
    Mi ricordo nella precedente console war gli xboxisti amavano dirsi che loro erano gamer d'elite che se avevano perso la console war era perchè loro potevano avere giochi di nicchia ( ma in senso positivo ) e si crogiolavano in questo pensiero : che i giochi di massa e le console di massa facevano schifo.
    C'è sempre la pezza a colori.
    Cmq per finire nella scorsa gen di console la ps2 era meno potente di xbox e la ps2 ha vinto ora il 360 è piu potente di ps3 ( almeno da quello che dite io non sono un tecnico di ste cose ) dite che che ps3 vincerà ancora a questo punto?Vi crogiolerete ancora cono i vostri e "migliori " giochi di nicchia??
  9. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Capisco lo sfogo, ma così facendo anche questo topic sfocierà in console war. Sarebbe meglio evitare.
  10. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    :mad:

    Io bannerei il 20% degli utenti attuali. I facinorosi sono sempre gli stessi.
  11. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    :rolleyes: giusto

    bisognerebbe nn creare sempre gli stessi thread che parlano sempre degli stessi argomenti!!!
    ci sono un milione di 3d su l'aumento o la diminuzione delle vendite di ps3
    ci sono un milione di 3d sui bd o sulla scarsità dei titoli
    se nn si hanno nuovi argomenti si va a finire sempre x dire le stesse cose(war)

    (((opinione personale))) ):)

    ps: e poi i moderatori imparziali.....
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Forse perchè è un periodo di stallo e c'è poco da dire.

    Passerà
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    >>>>Non so da quanto tempo tu sia qui, ma io tutte queste cose le ho notate dopo poche ore di frequentazione del forum...

    si nota, ma è una cosa molto leggera...

    ...guarda io ho girato in diversi forum dalle tematiche politiche. Lì si che ci si scanna veramente e in maniera aggressiva e feroce, ci sono provocatori ma ci sono quelli che non cedono alle provocazioni, ci sono i troll di tutti i tipi pagati per far perdere utenze al sito con diverse tattiche, e gli affezionati del sito che non mollano mai, ci sono persone che partono insultando e persone che anche insultate sono sempre pronte al dialogo. Li si parla di guerra, di ideali, di società, di problemi veramente gravi e tristi. E' difficile non finire irrimediabilmente un thread con lo scontro.

    Questo per dire che venire qua e trovare gente che parla come se ci fosse quasi lo stesso clima di scontro, ma per tematiche cos'ì tutto sommato futili tipo i videogiochi, mi fa abbastanza ridere. Altro che scontro. ;) qui sono zuffe tra ragazzini e bisogna dare a queste cose l'importanza che meritano.

    allora volevo dei link dove lo scontro si è fatto talmente tosto e l'insulto così personale da meritare appositi post sulla conole war.

    questo ovviamente senza togliere niente e rispettando chi dei videogames ne ha fatto il proprio lavoro, ci ha costruito sopra la vita e la consolle rappresenta un lato importante della propria esistenza.

    ma qui di questa gente penso che ne sia veramente poca.

    per me ogni scontro, quando si parla di videogames, dovrebbe terminare con una sfida a chi fa più frag, una bottiglia di buon vino e uno spino. me lo permettete? :D :D :D

    caspita, qui si parla del gioco... stiamo giocando... noi siamo dei giocatori.
    Automerged Message for DoublePosting
    giusto, in particolare 3 post che mi sembrano tutto sommato finiti in scontro COME ERA FACILMENTE PREVEDIBILE:

    -differenza tra blueray e hd-dvd
    -video comparativi vari (fear e metal gear)
    -vendo la 360 per ps3
    -perchè passare a ps3

    etc etc.

    tutti su forum ps3, mica della 360.

    Questi dovrebbero essere confronti tecnici e non di IDEALE (mi viene da sganasciarmi a usare una parola così per una consolle).
    se i moderatori non moderano ste cose non prendetevela con la normale utenza che semplicemente fruisce del servizio. L'utenza "normale" magari prende parte allo scontro ma non ne fa una questione di principio.

    consigli: i post fateli solo voi moderatori e admin, limitate l'accesso alla pubblicazione sul forum, e più che bannare utenti, fate sparire i post che possono rapprenentare potenziali provocazioni.
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' esattamente come dici tu. Non c'è altro di cui parlare e perchè? Perchè non c'è altro... appunto.
    Ma scusa, se le cose stanno così cosa dovrebbe dire la gente? Che Resistance è una KA? Parlare dell'ultimo film in bluray visto o di quanto è figo il Network Sony. Mi sembra naturale che la gente sia delusa e venga a lamentarsi sul forum che tra l'altro è anche quello che sai facendo tu con questo thread.
    Questi sono i fatti ora, mica possiamo lavorare di fantasia per rendere tutto più bello come lo immaginavamo e come ci era stato promesso più di un anno fa.

  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Alla fine la console war si fa nei post chiaramente provocatori, solitamente aperti da nuovi utenti che cercano solo qualche tipo di conferma (compro questo o quest'alto, cos'è meglio)

    I confronti con le varie versioni comparative ci possono stare, del resto si parla anche di ps3, e non sono volutamente provocatori, ci si limita a riportare la notizia.

    Personalmente chiuderei all'istante le discussioni xbox vs ps, bluray vs hd-dvd che alla fine non portano a nulla.

    Il resto andrebbe contestualizzato e spostato in un'apposita sezione console war, la censura e il ban di utenti che non insultano e non fanno male a nessuno sono cose improponibili, folli.

    Semplicemente si circoscrivono le discussioni, im modo che sia più semplice controllarle e in modo che gli utenti che non gradiscono ci si ritrovino dentro senza volerlo.

    Ma anche queste cose sono dette e stradette.
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Se il forum sta invecchiando è tutta colpa dei boxari che devono difendere la loro console... SIAMO IN UN FORUM DI PS3!!! CAVOLO!!!!
  17. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il problema è quando viene a lamentarsi gente che la PS3 nemmeno ce l' ha... :rolleyes:

    Zumba però scusami, se proprio tu che dici queste belle cose piene di buoni propositi, poi apri topic espressamente comparativi (tipo quello dell' intervista a Carnack che dice che il dev kit 360 è migliore di quello PS3), si crea un po' di confusione. E questa non vuole essere una provocazione o un rimprovero, sono sinceramente perplesso, dal momento che ultimamente ho visto da parte tua una certa tendenza ad evitare flame (nei limiti del possibile).

    Alla fine il riassunto è questo... odio parlare di sonari & boxari, però se si discute tra utenti con cognizione di causa è un conto, se si discute con gente che una PS3 non l' ha nemmeno mai provata e viene qui a criticare, è tutta un' altra cosa...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La sezione General è facilmente infiammabile per ovvi motivi (vi ricadono confronti, scontri, consigli, ecc...). Quella Games è un po' infiammabile lostesso (video confronti, versioni migliori su una piattaforma, ecc...).
    Mi sembra normale.

    Il resto del Forum è calma piatta. Hai bisogno di un aiuto sul collegamento della ps3 in rete? C'è la sezione apposita dove riporti il problema e ottieni la soluzione.
    Hai problemi di retrocompatibilità? Sezione apposita, tranquilla e pacata.
    Ecc...
    Non vedo tutto questo "problema". I thread "pericolosi" si riconoscono dal titolo, ma se non ti interessa lo "scontro" non ci entri proprio (oppure ci resti finchè ti interessa).
    I thread in sezioni apposite, invece, sono tranquilli, leggeri e interessanti.

    Qui è normale che si discuta delle solite cose, finchè non ci sono novità... di che vuoi parlare?!
    Per tutti gli altri argomenti, vi ricordo che il Forum prevede ben 19 stanze diverse che analizzano le console Sony da ogni punto di vista (esclusa la PSP che ha una sezione a parte :D)
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Mi metti in difficoltà :)

    In parte hai ragione, discussioni simili sono a rischio flame e bla bla bla le solite cose, però non mi pare nemmeno giusto censurare ogni notizia potenzialmente negativa.

    Concordo con te, crea confusione.
    Ci vuole una sezione apposita in cui affrontare questo tipo di discussioni, ma il problema in se non è dato dalla notizia ma da quelli che non vogliono che questa notizia sia riportata, poichè in qualche modo mette in ombra il proprio giocattolo.

    Sembra che alcuni vogliano un forum unilaterale, in cui si possa spalar sterco in una sola direzione senza che nessuno disturbi.
    Si parla di bluray e le uniche risposte accettate sarebbero -xbox pupù-dvd old-bluray futuro-eccetera.

    Si parla di ps3 e le uniche risposte sarebbero -xbox pupù-boxari sfigati- sony DIO- 360 dooomed- eccetera

    Mancanza di maturità e fede, il problema è tutto qui ed è questa utenza che andrebbe scremata, non i cosidetti boxari che postano le loro critiche solamente nelle discussioni inerenti la console war, senza disturbare minimamente le altre.
  20. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Vedo che siamo d' accordo... a questo punto mi sa che una sezione "console war" ci starebbe bene. Il forum deve essere accessibile anche per rapide consultazioni, senza perdersi nei meandri dei flame e cercare le risposte col lanternino fra un post di insulti e l' altro :)