1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modchip per ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Blend, 23 Aprile 2007.

  1. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ciao raga girando per la rete ho trovato questo chip per tutte le console(quindi anche per Ps3).Puo essere utile?Da quello ke ho capito per ora ci permette di fare un backup del nostro sistema operativo(cosi potremmo provare qualsiasi firmware,rimettendo il vecchio in un altro momento visto ke abbiamo il backup),e al momento puoi leggere le due nand flash,e probabilmente si puo' fare un downgrade(pero piu in la).Voi ke ne pensate?

    ecco il link: www.ps3 -inf.com/ps3/news/infectus-versatile-modchip-for-xbox360-ps3-ps2-and-wii-2.html
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Io credo sia un fake... non ne ho mai sentito parlare, forse sono informato male... :confused:
  3. El_barto90

    El_barto90 Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    infatti sei informato male è un chip famoso per le sue precedenti versioni per la xbox360
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non è un fake! è un chip che permette il mod di ps2, 360 e ps3. in pratica sblocca l'accesso alla nand (flash) della ps3 ma i dati devono essere decriptati per poterne capire come modificarli. cmq un buon inizio
    ps: fa lo stesso anche per 360 ma c'è sempre il problema della decriptazione. quindi finchè non ci saranno sviluppi nell'hacking è utile solo nella ps2 e nei lettori della 360
  5. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    si per ora nn serve a molto,pero gia e molto utile fare il backup del sistema operativo,cosi si possono provare altri firmware,cmq nn e un fake.Ma col tempo penso ke ne usciranno anche altri(penso oltre a questo)ke daranno la possibilita di leggere i backup dei giochi,penso ke sia la cosa piu importante per ora :D
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Wow non lo sapevo, siamo ad un buon inizio per iniziare a backappare i VOSTRI giochi... io non la modificherò mai la mia ps3
  7. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    bhe ognuno e libero di fare le proprie scelte,se si ha la possibilita(soprattutto economica)la si puo anche nn modificare,ma molti lo faranno(e io sono uno di loro:) )
  8. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Certamente questo chip che si chiama Infectus riesce ove sinora nessuno si è avvicinato cioè riuscire a leggere le nand flash di 360 e PS3.......ora il problema è che farci ? Certo così come è anche se lo installate serve a poco,ma vedrete che a tempo debito potranno uscire molte cose interessanti per questo chip....da tener presente che il chip si programma da PC avendo onboard una porta USB dunque si può aggiornare quando e come si vuole una volta installato nella 360 o PS3.
    E' molto probabile che i famosi loader che dovranno uscire troveranno non pochi problemi a far girare i backup,ma questo chip può rendere il tutto + semplice specie alla luce di un custom firmware in perfetto stile PSP,ma dovrà girare con l'ausilio di questo chip non credo che sia possibile installare direttamente sulla console un custom firmware come avviene con la PSP appunto.

    Rimaniamo in attesa di sviluppi,certo questa è una cosa + concreta rispetto ai loader.....ora c'è il pane manca il companatico.:)



    Ciao TKonex.
  9. salvus2

    salvus2 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  10. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è un mod cip nuovo credo sia meglio aspettare e far smanettare ki di dovere per assicurarci + in la un fimware perfetto :D e cmq quoto Blend anke per nn solo il backup ma cn un firmware modificato permetterebbe anke di implementare nuove funzioni come avveniva sulla ps2 ke faceva girare i divx e software homebrew
  11. PicciGabber

    PicciGabber Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma decriptare un algoritmo di quanti bit??


    chi si ricorda il progetto per decriptare il codice di check dei dvd sulla xbox1 .. tipo seti@home :D