1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DVD Video "VERDI" con cavo RGB e TV CRT

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da pito23, 22 Aprile 2007.

  1. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Come da titolo:
    Dashboard e giochi con suddetto cavo RGB gold si vedono perfettamente, mentre i film in DVD sono verdi...
    Trattasi della protezione Macrovision già presente in PS2?
    Anche avendo già impostato da dashboard l'uscita x i BD e DVD in RGB il problema persiste... Ho notato cmq che nonostante l'impostazione di uscita in RGB, sempre in dashboard tra parentesi resta sempre la dicitura HDMI...:confused:
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Quella è l'impostazione per lo spazio colore in uscita su video digitale tramite hdmi...devi andare in visualizzazione e selezionare multi a/v e poi ti chiederà rgb o component...
    Lorenzo.
  3. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    No quello l'ho già impostato correttamente. Io parlo della voce uscita video BD/DVD che si trova nelle impostazioni: li si può scegliere tra Automatica, RGB o composito. Qualsiasi delle tre scelte fatte, all'uscita dal menu resta tra parentesi HDMI... credo cmq che si tratti del Macrovision... Su PS2 x poter vedere i DVD in RGB pulito, ho dovuto modificare la console... Quindi credo che anche per PS3 sia valida tale protezione... almeno fino a quando non prenderò il TV LCD e userò veramente l'HDMI. Con quella spero che il problema non si ripresenti.
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un film usando il semplice cavetto incluso composito (giallo) come lo vedi?
    Automerged Message for DoublePosting
    ma tu stai usando il cavo SCART RGB o il cavo HDMI??? no perchè quello che dici sopra, le 3 impostazioni da scegliere per BD/DVD, le usi esclusivamente se vedi un dvd usando il cavo hdmi. COME DA MANUALE PLAYSTATION:

    BD / DVD Video Output Format (HDMI)
    Select the video output format to use when outputting video content from BD / DVD using an HDMI cable. (trad: selezionare questo formato quando usi l'uscita video hdmi)

    E TU NON HAI IL CAVO HDMI, LASCIA STARE QUELLE IMPOSTAZIONI.

    ecco perchè ti appare sempre e comunque la scritta tra parentesi (hdmi).

    tu devi andare su SETTINGS/MODI DI VISUALIZZAZIONE e poi provare sia usando l'uscita composita ma col cavo scart-rgb, oppure usando l'uscita scart ma col cavo scart-rgb. Per quallo che so io, la risoluzione con un semplice cavo scart rgb non cambia. è la classica pal 576i o 480i.

    su un televisore vecchia generazione non puoi usare scansioni progressive e risoluzioni maggiori di quelle.
  5. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ok x la questione HDMI:p .
    Esatto la risoluzione resta a 576i, ma cmq ero sicuro che in MODI DI VISUALIZZAZIONE l'opzione disponibile era una sola...(composita o rgb non ricordo) cmq grazie stasera ricontrollo!:)