1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli sviluppatori iniziano a credere in PS3 ?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 19 Aprile 2007.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    "Criterion, sviluppatore della serie Burnout, ha dichiarato che la versione Playstation 3 di Burnout 5 sarà quella sulla quale il team si concentrerà maggiormente.
    Tale versione supporterà la risoluzione 1080p, e le funzioni di movimento del controller SIXAXIS. Inoltre, entrambe le versioni del gioco (PS3 e Xbox 360) supporteranno l'utilizzo della videocamera nel gioco.
    Gli sviluppatori hanno dichiarato che l'avanzata capacità di calcolo di Playstation 3 è perfetta per la fisica degli incidenti di Burnout."

    ERA ORA...This is living

    http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=69895&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
  2. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i programmatori crederanno veramente a qualsiasi consolle che vende tanto....appena la ps3 avrà venduto qualche bel milione di consolle vedrete una corsa alla programmazione su ps3 come fu per ps1 e ps2........
    tutto a discapito della 360
  3. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me ci starà 2 anni ps3 a raggiungere 360...nel frattempo lo sviluppo andrà di pari passo.dovete mettervi in testa che il monopolio è finito.
  4. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Sarà anche finito il monopolio ma se la ps3 batte la 360 è una bella batosta per zio Bill visto il prezzo che ha la play3.
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Chissà, magari la versione 360 non necessita di grandi sforzi, gira bene già così.
    Del resto si sa che ps3 è più complessa da sfruttare.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    anche con la vecchia carrettona della ps2 si riusciva a fare incidenti spettacolari in burnout, in fin dei conti tanta potenza non serve...
  7. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedi che lo zio Bill ha già vinto :) vendere tutte quelle console non è cosa da poco,cmq è stato aiutato dalla pessima scelta di far ritardare ps3 di un anno.

    il ritardo a portato a diverse conseguenze:

    -Il mercato si è accorto di una bella macchina che è la 360
    -xbox 360 è stata la prima next-gen
    -grazie alla base di console vendute,gli sviluppatori faranno la maggior parte dei giochi multipiatta.

    se la ps3 fosse uscita prima avrebbe messo in ombra la MS,e con una base di poche console gli sviluppatori non avrebbero preso in considerazione lo sviluppo su quest'ultima.

    la strategia di MS è stata ottima.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che sfrutteranno (o almeno cercheranno di sfruttare) il nuovo processore. Ma penso che se lo ottimizzano per entrambe, sarà cmq un gran giocone
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Indubbiamente, del resto non avevano altre alternative. Se la 360 fosse uscita in concomitanza con la ps3 sarebbe stata schiacciata dal nome e dall'appeal superiore di quest'ultima. A me non interessa che la microsoft vinca o meno ma che riesca a creare una breccia sempre piu' grande in questo mercato monopolizzato dalla sony da una decade. Il brand xbox è sempre piu' forte (se pensiamo ai risultati della prima xbox, la microsoft ha già vinto la sua battaglia personale). Con la prossima gen la console di redmond sarà una rivale ancora piu' forte da fronteggiare.
    Mi fa piacere inoltre che la mitica N sia tornata ai fasti di un tempo.
  10. serotolaètondo

    serotolaètondo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    senza un anno di ritardo non sarebbe esistita una certa cosuccia di nome blu-ray in ps3.....:papa il 70% degli acquirenti ps3 la hanno scelta per questo, ed è questo che la rende superiore a xbox.......non sono un fanboy, questa è semplicemente la mia opinione...poi fate voi........:rolleyes:
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Per i film?

    Io non me ne vanterei eh......
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    zumba in un altro thread uno ha scritto che bisogna comprarla perchè è nera e si può giocare a pes6 e gran turismo 4 della ps2.vedi tu.Questo almeno ci guarda i film.:D :D
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Parlare del 70% mi pare un po' eccessivo... conosco personalmente molte persone che se ne fregano dei film in BD, e ne vedo parecchi anche su questo forum. Indubbiamente alcuni avranno scelto PS3 anche per questo, comunque :)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il supporto cmq non può fare una vera differenza. Quella è data solo dall HW (eventualmente). Al massimo si usano piu Dischi su quello con i supporti più piccoli e si installano più cose su HD su quella con i supporti piu lenti
  15. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il blu-ray per i film?? no per i giochi....il fatto è che la 360usa il lettore HD-dvd solo per i film mentre PS3 sfrutta lo stesso lettore (blu-ray) sia per i film sia per i giochi e questa è una cosa che va molto a sfavore di xbox

    premesso questo... mi sembra evidente che la PS3 non ha fatto sicuramente una scielta efficace a livello di semplicità...ma tecnicamente è molto più che avanzata, gli sviluppatori che si sono lamentati se volete proprio saperlo sono persone abituate ad avere la "pappa pronta" che non hanno voglia di mettersi ad imparare il sistema per sfruttare una tecnologia dedicata come deve sessere quella utilizzata per creare una console...e quindi trovano comodo sviluppare giochi su una console come la 360 dove è tutto facile perchè gli basta fare come hanno sempre fatto ....secondo voi questa è nextgen?? secondo mè no...poi lascio a voi riflettere su questo.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Per mettere i video in final fantasy :)

    Dai siamo nel 2007, i video avevano un senso con la psx......ora puoi farli in realtime usando 1/100 di spazio.
  17. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non abbiamo l'emoticon dell'autoerotismo?
    Vabè, uso questa:
    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
    EVVAI! CHE GIOCONE STANNO TIRANDO FUORI?!?!?!? SPETTACOLO

    Già immagino dove useranno il sensore del sixaxis.. nel controllo dell'imbardata nello stacco in volo verso l'inferno di lamiere!!! :clap-clap:
    Automerged Message for DoublePosting
    Ah, scusate la mia "niubbaggine" sull'argomento: come mai vedo Brian May come utente bannato ma continua giustamente a partecipare alle conversazioni? :confused: :)
  18. io penso che il marchio sony sia fin troppo amato per poter essere spodestato da un ritardo... il problema è perlopiù il prezzo...
    ho letto comunque tempo fa che papà sony mirava ad un pubblico più adulto con la nuova ps3, questo di fatto porterebbe a dire che non gli interessa assolutamente nulla di superare la rivale di billino... oppure che è tanto sicuro di riottenere il monopolio che non si fa di sti problemi... .-.

    ritornando un po' ot, io penso che sia solo questione di tempo e i giochi davvero belli verranno fuori anche su ps3.
    di fatto è sempre stato così... esce una console con qualche giochino, magari con qualche titolo di punta... ma solo dopo un po' di tempo escono i VERI giochi.
    io mi auguro perlmeno che sony non rimanga sconfitta, va benissimo anche una situazione di parità con la microsoft (povero wii che non se lo fila nessuno... ç.ç). l'importante è che la ps3 non mi proponga giochi stupidi altrimenti non l'acquisto proprio .-. (la comprerò perchè possiedo la psp e il legame tra le due console mi risulta interessante, inoltre ho una certa "dimestichezza" con le console sony)
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Più che altro basta mettere i giochi su piu di un supporto (vedi Blue Dragon).

    per quanto riguarda il resto, credo che uno sviluppartore preferisca la pappa pronta e i guadagni sicuri al culo grosso e guadagni incerti
  20. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Carnack? ti dice nulla?
    non mi sembra proprio il tipo a cui gli piace la pappa pronta

    Chi della programmazione ne fà il proprio mestiere se si lamenta ha le sue ragioni, ma questo è un altro discorso.

    Un buon numero di macchine installate farà uscire buoni giochi anche da parte di SH minori che non dovranno aspettare di vendere milioni di copie per ripagarsi investimenti milionari, in mancanza di questo la spunterà il multipiattforma (per adesso)