1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fw 1.70 e giochi PsONE

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Revengal, 20 Aprile 2007.

  1. Revengal

    Revengal Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Ravenna
    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di questo forum (nel senso che sono registrato da circa una decina di giorni ma posto per la prima volta ora), scrivo qui oltre che per salutarvi tutti per un piccolo (grande?) quesito: ho aggiornato la mia PS3 al firmware 1.70 e tra le novità descritte c'era la possibilità di scaricare dal Playstation Store e giocare su PS3 i giochi PSOne, ma dove sono i suddetti giochi? Nel Playstation Store non compare nula, sul sito PS3 nemmeno, dove devo andare per scaricare quei benedetti giochi e giocarli sulla PS3??

    Ho lo stesso problema con la mia PSP, aggiornata all'ultimo firmware e anche lei in grado di far girare giochi da Playstation Network, ma dove sono anche loro? Su PSP manco c'è il Playstation Store!!

    Sono io che sbaglio qualcosa, ho capito male o c'è qualcosa che non va?

    Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, e che qualcuno mi possa dare una mano, grazie!!
  2. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento ho controllato anche io...quindi o sbagliamo in due o prorpio non ci sono :D

    Però è anche vero (credo) che visto che l'upgrade permette da ORA la possibilità di scaricare software PSONE su PS3, questo debba essere ancora inserito. Quello che voglio dire è che molto probabilmente fanno passare un po di tempo dal rilascio dell'upgrade prima di rendere disponibili i software per PSONE.


    ...ma magari ho detto anche una marea di c****te eh...:eek:
  3. Garion75

    Garion75 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sembra di aver letto su multiplayer.it che tali download saranno disponibili sul sito a partire dal 27 aprile 2007... Ma non vorrei dire una c....... Ciao:)
  4. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    si l'ho letto anche io il fatto è che se ti colleghi allo store americano gia ci sono i giochi ps1 tipo tekken 2 crash e altri quindi penso che tra poco arrivereanno anche per noi!
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    benvenuto Revengal!

    Attento al titolo, non è idoneo ;)
    Lo cambio :D
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    i giochi saranno disponibili sullo store europeo dal 26 aprile

    sullo store usa e jappo ci sono gia anche per la psp
  7. micmag77

    micmag77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jesi (AN)
    Esatto. Sullo store americano ce ne sono diversi. Solo che se non funziona la carte di credito italiana sullo store americano...servono a poco.

    Ma oltretutto...che ce ne facciamo dei giochi addirittura della PS1 su una console next-gen da 600 eurozzi in alta definizione? Va bene che ci sono dei titoli storici che è comprensibile avere anche oggi, ma chi è così tanto appassionato quei titoli se li è conservati gelosamente su CD...e poi personalmente non riuscirei a sopportare la vista della grafica di un gioco di 3 generazioni fa: troppo pixelato e scattoso!
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    boh, io amo il retrogaming, e penso che comprare un gioco tipo crash bandicoot a 5 dollari sia piu' conveniente che montare e smontare la psone ogni volta che ci vuoi giocare.....pensa che sto quasi pensando di comprare il wii solo per scaricare i giochi dell'N64 e dello snes!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quoto :D stessa pensata (però ci aggiungo anche PC Kid del Pc engine)

    A me fa paicere, perchè molti titoloni su Ps1 non li ho mai giocati
  10. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Revenge, ce ne uno solo ....Revengal cos'è un discepolo:D di Revenge...?Cmq Benvenuto!!!
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ne approfitto per un nuovo quesito sui giochi PS1 sulla 3: dopo l'aggiornamento al FW 1.70 che voci davano anche che implementava totalmente il 576P anche per i giochi PS1 ho provato il primo Wipeout che ho originale essendo sfegatato della serie ma come quando l'ho comprata il gioco sì gira a livelli grafici infimi a 16 con pochi colori e tutto pixellante!!. Con un emulatore per PC che è collegato al mio LCD Wipeout gira da dio con grafica HD a 1980x768 col solo problema che la colonna sonora devo farla girare a parte.Ora va bene che gli umulatori si appoggiano alle schede grafiche che sono totalmente configurabili; ma vedere girare un gioco PS1 sulla 3 peggio che sulla stessa Psone mi sembra un eufemismo!!:cool: che ne pensate? speriamo solo che i futuri giochi PS1 sullo store siano ottimizzati!
  12. hulk2000

    hulk2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    La California (LI)
    i giochi PSONE da scaricare dallo store per giocare sulla PS3 non ci sono ancora , saranno disponibili presto sullo store americano e giapponese , per noi penso ci sara' da aspettare qualcosa di piu' !!!

    non vorrei dire una fesseria ma penso siano due cose diverse quelli da scaricare per giocarli sulla PSP e quelli da scaricare per giocarli sulla PS3 !!!

    Ciao

    :)

  13. Revengal

    Revengal Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Ravenna
    Ehm, no, l'assonanza è casuale, questo è il mio nick quasi dappertutto da circa 11 anni a questa parte :p

    Comunque grazie del benvenuto e grazie a faximusy per avermi corretto il titolo del tread, oltre ovviamente alle risposte alle mie domande, quindi c'è da aspettare il 26 del mese, per una volta speravo che in europa non ci fossero i soliti ritardi rispetto a USA e Jap, e invece....
  14. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    da quanto ho capito ,il Fw 1.70 serve anche a far girare i titoli psOne che girano anche su psp, quindi andando nello store americano si possono scaricare ed usare, mi sembra di aver visto Siphon filter, Belloo
  15. flash82

    flash82 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Svizzera Ticino
    Ma come si fa a scaricare nel sito americano? giochi tipo crash...ecc...non so come si possa fare...aiutatemi, grazie mille....:confused:
  16. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Io quando ho creato l'account americano ho inserito la carta di credito e me l'ha accettata ho aggiornato stasera e tutto contento dopo aver letto della notizia della compatibilità con i giochi psx scaricati dal psx store sono corso a scaricare crash bandicoot, lo scarico e sorpresa!:mad:

    A download terminato chiede di collegare la psp ma io non ho una psp, sony sony sony, continui a deludere con le bufale :inkazzato:
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Cmq sono bastardi qualche gioco per Psone potevano metterlo gratis o no?
  18. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Questo è quello che ho letto su un altro forum ::incredibbbbile:

    La Sony ha confermato alla IGN quello che è stato riportato la notte scorsa dai siti Joystiq e Fanboy, ovvero che i giochi ps1 scaricati dallo store non sono compatibili con la Playstation3, malgrado il relativo aggiornamento dei firmware. Il problema è che due file, la ROM e la relativa chiave di certificazione, sono necessari al corretto funzionamento dei titoli per la sola Playstation Portable, ma non per la Playstation 3.
    Il Manager della SCE America Al de Leon riferisce quindi alla IGN che i titoli dei vecchi giochi PS1 verranno sostituiti con versioni fixate già dal prossimo mese di Maggio, e tali giochi potranno essere legalmente scaricati e giocati direttamente dall'Hard Disk della PS3. Non viene riportato però se la modalità multiplayer, precedentemente disabilitata, con questo aggiornamento verrà implementata. Non resta che attendere sviluppi per il prossimo mese:mad:
  19. flash82

    flash82 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Svizzera Ticino
    come posso creare un nuovo network dal giappone e dagli USA? chi mi elenca passo dopo passo come posso fare???