1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza Sony, come fare senza lo scontrino?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da mariano1985, 19 Aprile 2007.

  1. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi!
    QUalche tempo fa ho venduto la mia ps3 jap 20gb proprio per non avere problemi con la garanzia, e ho preso una ps3 PAL 60gb nel mediaword della mia città. Da qualche giorno la consolle mi dà un pò di problemi e accendendola va in blocco (luce arancio) e spesso non si riavvia se non dopo molti tentativi.
    L'ho portata in un centro assistenza qui vicino per farmela sistemare, e per riconsegnarla da loro mi hanno chiesto lo scontrino. L'avevo mantenuto nel portafogli, e quando l'ho tirato fuori, si era completamente cancellato! :(
    *****
    La legge parla di 2 anni di garanzia e la console è uscita da un mese quindi direi che sono in regola al 100%.
    Sapete se è davvero necessario lo scontrino per godere dell'assistenza Sony?
    Grazie.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma sicuro che serve per forza? hai chiamato il centro assistenza? cosa ti hanno detto?
  3. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    un altra cosa ma è legale farlo???
  4. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    nn mi sembra il caso di farlo...potresti spacciarlo per garanzia se devi vendere la ps3. In ogni caso, anche se sei in buona fede, è CMQ UNA COSA ILLEGALE.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq per la 360 basta chiamare al centro assistenza senza scontrino, basta il codice della console (stampato dietro)
    uhm.....................................
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    La garanzia vale 2 anni, quindi fino al 22 marzo 2009 non hai problemi.
    Se al mw fan i fastidiosi, telefona alla sony...avranno pur un centro assistenza...
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è come con la psp, vogliono lo scontrino
  8. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    anche se è illegale non verrà mai a saperlo nessuno, fateglielo...:D
  9. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La cosa assurda è che è impossibile che la ps3 non sia in garanzia.
    Quando ho portato la mia ps2 slim, dopo 2 mesi che era stata rilasciata da $ony, al centro assistenza di Isernia non mi hanno chiesto niente, dimostrando, almeno in prima instanza, di non essere decelebrati :p
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma infatti non dovrebbero fare alcun problema, fa fede la data di produzione.
    Non ci vedo chiaro. Portala altrove
  11. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo si che è burocratese da paura... :eek:
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Con il codice a barre puoi farti valere sia da MediaWorld, che può risalire al carico merci in magazzino, che in qualunque centro assistenza Sony che può risalire alla data di produzione, smistamento, magazzino, vendita e scarico merce. Con quel codice potresti risalire al container che l'ha trasportata.
    Dovrebbe addirittura essere astmpato sullo scontrino per riscontro merce venduta e scarico automatizzato dalla merce in carico al magazzino.
    Quando porti un codice a barre il negoziante con un semplice colpo di laser della pistola può dirti se l'hai comprata da lui oppure no.
    In ogni caso occio alle cose illegali.
    Con tutto il dovuto rispetto per il problema che dici di dover affrontare ma potrebbe essere plausibile che tu voglia rivendere una PS3 Jap e chiedi aiuto al forum per potere avere un ottima arma di vendita.

    DeceRebrati: privi di qualsiasi attività cerebrale.

    DeceLebrati: non ha significato.

    Aloha
    :)
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, senza scontrino potresti anche averla rubata. E poi loro sono costretti da una normativa europea a fare due anni di garanzia, normativa stessa che rpevede di esibire un documento d'acquisto.
  14. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Occhio che fa fede la data di acquisto. non quella di produzione.

    La garanzia parte dalla data di acquisto...se ti compri una play a novembre prodotta a settembre dell'anno prima che fai non hai diritto alla garanzia?? :D

    P.S. L'hai pagata in contanti o con carta di credito???
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è proprio così, il codice a barre meglio detto EAN è uguale per tutte le ps3 in qualsiasi punto vendita, alcuni punti vendita per controllare se un prodotto è stato venduto da loro hanno un database con i seriali dei prodotti venduti che gli arriva con la bolla d'accompagno.
    A mediaworld non devi chiedere lo scontrino devi chiedere il certificato di acquisto, che io sappia loro hanno appunto il controllo merce con i seriali quindi potrebbero tranquillamente certificare che la tua ps3 sia stata comprata li, e all' assistenza questo basta.
    Se come dici tu davvero l'hai comprata li, provaci, chiedi nuovamente o la copia dello scontrino oppure il certificato d'aquisto.
  16. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al limite fa fede anche lo scontrino della Carta di Credito...nel casi tu l'avessi acquistata in questo modo.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi spiace ma una cosa del genere è illegale quindi eviterei simili thread.
    Per la questione garanzia mi pare assurdo che serva lo scontrino dato che la console è stata immessa sul mercato da un mese.

    Ti Edito il post.
  18. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posso essere d'accordo sulla eventuale illegalità di una scansione di scontrino. (anche se molti davvero accettano la fotocopia..quindi)

    Comunque qualsiasi centro assistenza (serio) se deve attuare la garanzia chiede SEMPRE lo scontrino di acquisto prorpio come prova di transazione. Non è rilevante che sia stata lanciata sul mercato da un mese o da un anno. E' comunque coperta da garanzia per uno (o due) anni dalla data di acquisto...e senza scontrino non puoi dimostrare tale data.
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo non è valida ai fini della certificazione di acquisto
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Capisco ma è una cosa paradossale, se due mesi fa la console non esisteva sul mercato come facevo a comprarla? Diverso è il discorso fatto da lycenhol, in effetti uno potrebbe anche averla rubata, ma rubata o no, sempre in garanzia è :D