1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendo xbox360 per ps3???conviene??aiutatemi!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ratchet85, 20 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ratchet85

    ratchet85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Barcellona P.G. (Me)
    Salve a tutti, sono nuovo della community..da circa sei mesi sono possessore della xbox 360 e prima lo ero di ps2 e psone!!
    A circa un mese dall' uscita della ps3, sarei tentato di cambiare console vendendo la 360 cosi da racimolare un po di soldi e aggiungendone altri per comprare la ps3!!
    Con questo non dico che la xbox 360 non mi soddisfa, però non so sono tentato da questa ps3!!
    Forse perchè in passato ho avuto sempre console sony!!!non saprei.......
    Cmq il problema sta nel fatto che non so se fare questo passo..in quanto la situazione non mi sembra tanto chiara...anzi addirittura leggendo vari forum e notizie..sembra a sfavore di sony!!
    che faccio???
    datemi un aiuto!!!

    Gentilmente niente console war!!!:incredibbbbile: :( :( :( :) :) :clap-clap:
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Questa è la realtà dei fatti per ora la console microsoft è avanti sia tecnicamente che come qualità/quantità di giochi. Quindi, razionalmente per ora non ha senso vendersi la 360 per prendersi una console 'peggiore'. Poi, ovvio, la scelta è tua però ti consiglio di aspettare e vedere come si evolve la situazione. ;)
  3. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    Non so se questo topic rimarrà in vita a lungo

    però posso dirti la mia esperienza personale

    IO ho venduto xbox 360 per PS3

    Avevo la psicosi del freeze e dei led rossi, ed in generale non avevo familiarizzato troppo con la console microsoft (feeling personale..tutto soggettivo)

    Forse il fatto di aver consumato la ps2 e il suo pad mi ha fatto propendere per la nuova nata sony (considerando anche che gioco tantissimo al calcio..il pad ps3 è perfetto per quello)

    Attualmente è un pò un azzardo lanciarsi su ps3 però ne sono molto soddisfatto

    Gioco a Formula Uno in live con amici sparsi per l'Italia e ci perdo il sonno

    Scarico demo e giochini dallo store

    Navigo col browser integrato e smanetto con i Divx tramite Linux

    Insomma..se xbox stava accesa un ora ogni 7 giorni la ps3 è sempre in movimento

    :)
  4. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto.
    Avevo xbox360 e ps2, poi ho preso la Ps3 al lancio e dopo un paio di settimane di affiancamento ho deciso di vendere la 360 (andata ad un collega...), non so cosa dirti, ma con la ps3 è stato subito feeling, mentre con la 360 ho sempre avuto un rapporto più freddo..
    Poi sul fullHD dove sono collegate entrambe secondo me "rende" meglio la PS3..

    Forse sono anche i giochi, tra gears of war e Resistance devo dire che ho preferito il secondo... sicuramente graficamente è meglio il primo, ma il secondo mi ha coinvolto di più..

    Io poi gioco un sacco a calcio e devo dire che ho trovato la versione di pes6 per xbox360 pessima.. bella si graficamente, ma troncata in molte opzioni, un porting fatto male dalla ps2, tanto è che quando avevo il 360 e la ps2 preferivo giocare alla versione ps2..

    Non so che dirti... forse sono molto simili come potenzialità tecniche ma a me ha coinvolto molto più la ps3..

    Ciao
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto.almeno ora è quantomeno azzardato.Poi per 360 da qui ai prossimi mesi usciranno giochi pazzeschi mentre per vedere i "muscoli"della ps3 ci vorrà ancora un pò.Come dice lesilent è tutto molto soggettivo,io vengo da solo mondo playstation e invece mi trovo benissimo con il 360,lui no.va a sensazioni.L'unico dato penso oggettivo è che la quantità-qualità dei giochi 360 è superiore e secondo me il gap aumenterà da qui a ottobre perchè ms vuole fare una strategia aggressiva e ha dichiarato che farà uscire una KA in esclusiva al mese(forza2,mass effect,blue dragon,halo3,lost odyssey ad esempio).Io aspetto il 2008 per ps3,prezzo più basso e grande scelta di giochi.Intanto sfrutto quello che ho.
  6. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì..tutto condivisibilissimo (soprattutto il discorso quantità/qualità dei giochi attualmente disponibili)

    :p


    cmq devo anche dire che io ho trovato ps3 a 499 da un 'amico' , usata di 3 giorni..quindi sono stato ulteriormente incentivato a prenderla

    in pratica ho preso 250 euro da xbox, 100 da un lettore mp3 creative che non usavo...e ho aggiunto 'pochi' euro per completare l'acquisto

    ho avuto un bel culo

    :D
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, io ti consiglierei di aspettare che esca un gioco che davvero ti piace su ps3, perchè per ora i giochi sono per la maggior parte in stato "embrionale" e oltretutto suno quasi tutti multi piatta quindi li puoi comunque giocare con la tua X. Forse per te che sei già possessore di una console conviene aspettare magari ti metti pure i soldi da parte e non hai più bisogno di vendere la 360 per comprare ps3, alla fine credo che la cosa migliore sia averle tutte e due:D .
    Se invece hai già un televisore fullhd e non vuoi aspettare a godere dell'alta definizione in bluray e sei un fanatico di cinema hd, vedi se ti conviene un lettore hddvd per 360 o se comprare ora ps3 ma anche qui io aspetterei per capire verso che standard le Produzioni si orienteranno.
    Per adesso credo che le console stiano li, quindi secondo il mio parere non avresti vantaggio a cambiare abbi pazienza magari tra 6 mesi ci sarà più chiarezza e potrai tenerti i due gioielli assieme.
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dipende anche da quanto riesci a racimolare dalla vendita di 360, se sei soddisfatto non capisco perchè cambiare però la PS3 ha il suo fascino e se non puoi permetterti due console ma vuoi testarle entrambe la soluzione da te proposta è l'unica. Io aspetterei il 2008 ma se sei un utente Sony da sempre e proprio non riesci ad aspettare vendi 360 e prendi PS3, poi mi raccomando facci sapere le tue impressioni. ;)
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Ho visto condor mangiare le carcasse putride di gente trascinata in strada e freddata sul posto per domande molto meno pericolose.
  10. Garion75

    Garion75 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Rachet anche io ero nelle tue stesse condizione di dubbio circa 2 settimane fa... Tengo Xbox360 o passo a PS3...... Che fare insomma....

    Beh, sono passato a PS3 e sono riuscito a vendere bene la Xbox360. Insieme all'acquisto della console mi sono accaparrato 2 giochi NeedForSpeed Carbon e COD3....(Belli davvero)

    Impressioni fino ad ora? Molto positive direi, mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto.... anche se ovviamente il parco giochi ps3 non presenta ancora giochi di rilievo.

    Ad ora dal punto di vista grafico non c'è una differenza così evidente tra le due console anche se ps3 non ha tirato ancora fuori giochi in 1080P.

    Quindi che fare..... Se sei tentato dalla novità compra tranquillamente PS3 che vedi non ti deluderà(opinione mia), così riesci a rivendere ancora bene la Xbox(Poi arriva la versione nuova di Xbox e non so se riesci a rivenderla più ad un prezzo buono)

    Se no puoi aspettare e vedere che cosa succede......

    Buona scelta....
  11. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    vai di ps3, è appena uscita, è nera (quindi è bella), con il nuovo firmware puoi giocare a pes6 con un joypad decente, e gt4...e i giochi belli per ps3 stanno iniziando ad arrivare..in + hai il wifi integrato, leggi i blue ray,puoi mettere linux..
    insomma non ci sono molti dubbi secondo me...se te lo puoi permettere fallo, si vive na volta sola :D
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    i motivi da te elencati per prendere ps3 sono:

    -è appena uscita
    -è nera
    -con il nuovo firmware puoi giocare a pes6
    -con un joypad decente
    -gt4
    -i giochi belli per ps3 stanno iniziando ad arrivare(questo stanno arrivando presuppone un azione a breve scadenza e non stanno arrivando a novembre:D )
    -hai il wifi integrato,
    -leggi i blue ray,
    -puoi mettere linux
    gli ultimi tre motivi sono veri ma una persona obiettiva che legge questi motivi credo che pensi:ma questi sono i motivi che ho per spendere 600 euro per una console?Magari sbaglio io ma sinceramente sono rimasto un pò allibito.Non so ditemi voi.
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    si in effetti potevi elencare motivi piu' convincenti,cmq se ti piace la x360 non ti consiglio di venderla, al momento c'é troppo poco software per la ps3...anche se credo che il prezzo non si abbasserà nei prossimi 5 o 6 mesi, magari fra un po' avrai abbastanza fondi da poterla comprare senza vendere la x360, e quella sarebbe al mossa perfetta


    questo invece é un commento puramente pro xbox....non puoi dire che sia addirittura avanti "tecnicamente" e che la ps3 sia una console "peggiore".
    Sui giochi hai ragione, ma il resto potevi tralasciarlo
  14. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    le console si equivalgono. di capolavori su 360 fin ora ce ne sono pochi e penso che tu li abbia già giocati.
    mio fratello ha venduto la 360 per la ps3 ed è contentissimo. io tengo la 360 e sono contentissimo.
    fai
  15. Garion75

    Garion75 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto Lollo.....
  16. ratchet85

    ratchet85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Barcellona P.G. (Me)
    quoto!
    Automerged Message for DoublePosting
    Su questo sono d accordo con te , sono due console che si equivalgono...ho giocato a gears of war , lost planet, dead rising...ecc...!!
    ma il gioco per eccellenza che ho finito piu di una volta e stato solo gears of war..e ci gioco sempre!!
    pes 6 cavolo l hanno rovinato(si leggere migliorie grafiche.. ok però cavolo hanno levato tutto)
    Non so va ragazzi....è una bella console ma sento che manca qualcosa...!!
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    il calcio manca anche sulla ps3, e pes6 per x360 se mai ha dei peggioramenti grafici, i giocatori sembrano ricoperti di lacca! poi manca il pes store e mille altre cose....

    ti quoto anche per gears, lost planet e dead rising...l'unico a cui ancora gioco é gears, alla caccia dell'ultimo obbiettivo rimasto, 10'000 uccisioni in partite classificate,hehehe
  18. ratchet85

    ratchet85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Barcellona P.G. (Me)
    Un altra cosa la ps3 su un montor lcd samsung sycmaster931bw si puo collegare??
    io ho due uscite: vga, dvi hdcp!!
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Se riesci tieni entrambe.

    Altrimenti per la ps3 aspetta, è una console immatura e prenderla adesso è più uno sfizio che altro.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non lo farei mai allo stato attuale. Aspetterei un bel calo di prezzo Ps3 e bei gioconi in uscita (2008), poi la comprerei e le terrei entrambe ;)

    Anche perchè se passi a Ps3 perderesti tutte le esclusive in uscita quest'anno su 360. (Molto succulente!)

    mentre su Ps3 i titoli "di punta" sono tutti multi (quindi già puoi giocarci).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.