1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale memory stick?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Miemmo, 18 Aprile 2007.

  1. Miemmo

    Miemmo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, sono appena tornato da mediaworld/trony/auchan/carrefour e un negozio di videogames... premesso che ho solo trovato al massimo MS Sony normali da 4 GB.
    Stasera do un'occhiata su qualche sito (tipo aginform) e scopro dell'esistenza di MS pro duo Sony normali e high speed e Sandisk normali, gaming, mobile, ultra II e extreme 3!!!
    Non riesco a trovare un confronto con le velocità di trasferimento dei vari modelli, ma soprattutto quale credete che possa essere la più "sicura" da acquistare?
  2. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    bhe secondo me le + affidabili sn le sandisk
  3. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Quoto, e ti consiglio la sandisk in versione "gaming" progettata proprio per la psp
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    qualsiasi sandisk va meglio delle + veloci sony :)
  5. wonk_awilly

    wonk_awilly Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono affatto daccordo, io uso una Sony da 4 formattata in FAT16 che va una spada a clock di default e un amico a cui scatta prince of persia con una sun da 512 pagata all'epoca 39 euro e quindi super originale...
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io penso sia meglio una bella ms da 2 gb (anche sè è leggermente piccola ) sono le più affidabili :D
  7. diablos872001

    diablos872001 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Io ho voluto rischiare su una byvio da 2 GB, e ti posso dire che fino adesso mi stò trovando m-a-g-n-i-f-i-c-a-m-e-n-t-e. L'unica nota a margine (non è un aspetto negativo)è che non è velocissima in scrittura, quindi quando devo trasferire iso o file in genere da pc a psp ci inpiega un attimino in più, poi per il resto fila liscia come l'olio!
  8. bartsimpson

    bartsimpson Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A titolo informativo he eseguito un test con HDTach (benchmark per hard disk) e i risultati (msduo nella PSP collegata con il cavo usb) sono i seguenti:

    MSProDuo
    Velocità lettura media: 6,1 MB/s
    Tempo di accesso (latenza media): 8.9 ms

    MSProDuo "High Speed"
    Velocità lettura media: 8,9 MB/s
    Tempo di accesso (latenza media): 3,8 ms

    Mi sembra una differenza notevole, che ne dite? (Le MS sono entrambe da 2 gb).
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    mah, da quel che ho sentito le sony sn un pò schiappe in confronto alle sandisk, però non ho prove :D

    si potrebbe fare una recensione delle memory stick con le varie velocità in lettura/scrittura, che ne dite? sarebbe molto utile per sfatare molti misteri e aiutare i poracci appena iniziati alla cultura psp che non sono molto esperti in questo campo :D
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Se i dati da te postati sono veritieri con la prima memory potresti riscontrare non pochi problemi durante l'esecuzione di backups. Infatti le performance necessarie per eseguire le iso in maniera appropriata sono circa 10 MB/s in lettura.
  11. wonk_awilly

    wonk_awilly Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Straquoto, sotto 10 iniziano ad avere problemi soprattutto nei filmati dei giochi, ma se si scende ancora non si avvia nemmeno il back ...
  12. Miemmo

    Miemmo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho ordinato due sandisk gaming da 2 GB su monc lick (80€ comprese le spese di spedizione con corriere espresso)... invece di prenderne una da 4 (che tra l'altro non era disponibile) mi sono diretto su 2 da 2 GB... appena arrivano vi faccio sapere :)
  13. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Mi è arrivata una ms sandisk blu da 4 gb. Volevo solo sapere se facendo la formattazione della ms da psp il file system viene settato come fat 16 o 32. Ho letto molte guide ma non ho mai capito se la psp formatta in fat 16 o 32.
    PS: se la memory è originale c'è comunque bisogno di formattare in fat 16???
    Grazie
  14. Emanuele-Inglese

    Emanuele-Inglese Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allorala memory dorebbe essere in FAT32 però si poteva portare a 16 x evitare probelmi nn ricordo di che tipo(cosa che ho provto e che nn mi ha dato nessun risultato) cmq io ho una san blu 4GB pagata 90€ da tecnoram.Vi dico ceh và bn:D
    PERòòò vi dico una cosa... sull'listino delle offerte di euronics gruppo Tufano(di Napoli) la memory hig speed sony a 50 e dico 50 €O_O e nn penso proprio sia falsaO_O
  15. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Vedrai che non te ne pentierai io mi ci trovo benissimo!
    :) :)
  16. bisti

    bisti Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    guarda a me la byvio da 2gb andava benissimo fino a qualche giorno fa quando la mia psp ha cominciato ogni tanto a non "vedere" più la ms inserita...riformatata sempre in fat16 ha dato lo stesso problema, diciamo 1 volta su 3-4 accensioni...boh o sta ms è difettosa o è la psp che dà i numeri :inkazzato: ...oh ha 2 mesi e semplicemente fw1.50 e dh...mah (idee?)
    sinceramente prima di questo evento te l'avrei consigliata ora non so più....:confused:
  17. diablos872001

    diablos872001 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    A me il problema non si è presentato (e quì mi tocco le @@ hehehe, non si sa mai)... bhe ovviamente è una sottomarca, quindi l'affidabilità può essere alta o bassa, per quello che nel mio post avevo scritto "io ho voluto rischiare..."
  18. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La mia ms sansdisk blu da 4 gb l'ho presa in negozio. E' uscita da uno scatolino di carta assieme all'adattatore e sopra ci sta un bollino. No so se è originale o meno (non me ne frega sinceramente) ma l'ho pagata 55 euro e va che è una bellezza. Andaa bene gia a fat32 ma l'ho comunque formattata in fat 16 per tagliare la testa al toro!
    Conclusione: sono soddisfattissimo!
  19. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    la scelta migliore è la 4gb sandisk gaming
  20. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    quoto io ho 2 ms da 2gb della sony e funzionano molto meglio delle 3 sd che ho cambiato :D