1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto passo passo da 2.60 a 1.50 a poi al miglior CF.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da trudon, 17 Aprile 2007.

  1. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho acquistato la Ceramic White con fw 2.60 per la quale vi avevo chiesto consiglio in un precedente topic. Prima di regalarla a mio figlio vorrei, se sono in grado, renderla utilizzabile per giocarci i backup (anche se possibile i giochi della PSX) e vedere film convertiti da DVD. Con un vostro aiuto potrei provare.
    Se non ho capito male il primo passaggio da fare è alla ver. 2.71 poi si passa alla 1.50 ed infine ad un CF?
    Mi indicate per favore i file giusti (anche il CF che ritenete migliore e più sicuro) e le guide migliori da scaricare per effettuare i vari passaggi?
    Grazie mille.
  2. maverik.88

    maverik.88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    Località:
    Napoli
    allora per il firmware 2.71 originale clikka qst link:
    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1361/firmware-271.html
    lo devi inserire nella cartella update che crei in
    H:-->PSP-->GAME-->UPDATE (cartella creata da te).
    chiudi la connessione vai in gioco e fai partire l'aggiornamento.

    per la guida da seguire al downgrade se hai 2.71 (controlla poi la scheda madre se ta-082 o no) segui qui:
    http://psp.console-tribe.com/tutori...rade-dal-firmware-271-e-280-ta-082-a-150.html

    una volta terminato il downgrade, segui questa guida per installare il CF 3.10 OE/A al momento il migliore:
    http://psp.console-tribe.com/tutorials/87/guida-all-installazione-del-psp-custom-firmware-310.html

    fammi sapere se hai capito tutto.
  3. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Ti ringrazio tantissimo. Ora mi studio le guide e poi ti faccio sapere. A presto.
  4. maverik.88

    maverik.88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    Località:
    Napoli
  5. gigivirga

    gigivirga Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Gangi
    per favore aiutate pure me!
    è il mio primo giorno di psp.
    come faccio a portare il mio firmware 2.01 a 3.10 OEA?
    e perche nell'umd demo mi da un aggiornamento a 2.0 e invece in motogp mi dice che per giocare ci vuole il firmware 2.71 e mi da il 2.80?
    Grazie
  6. maverik.88

    maverik.88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    94
    Località:
    Napoli
    segui la stessa guida scritta sopra aggiornando no da umd ma dal firmware originale messo in giochi direttamente!!
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    cmq le guide sono semplicissime... basta vedere quella che vi serve e davvero potete farcela anche da soli
  8. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Sto spulciando la guida per passare da 2.71 a 1.50 e ho trovato delle cose che non mi sono chiare. Ad es. in quale cartella della PSP devo copiare i file a cui ci si riferisce con questa frase "...Dopo aver compiuto tutti gli accertamenti del caso, va installato l'Homebrew Enabler Revision D.
    Per fare ciò dobbiamo copiare tutti i file contenuti nel relativo archivio, nella memory stick della PSP...".
    Inoltre, alla frase della stessa guida "... A questo punto la PSP dovrebbe andare in crash. Non disperate, è normale. Tenete alzata la levetta ON/OFF/HOLD
    per circa 10 secondi e la console si spegnerà. Adesso ripete l'operazione finche non apparirà una schermata blu..." a quale operazione ci si riferisce?
    Inoltre scusa la mia ignoranza ma non so cos'è la dash della PSP.
  9. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dunque nell'archivio .rar dell'HEN-D ci sono dei file da prendere e copiare dentro la Memory Stick. Se non erro, ci dovrebbe essere una cartella msroot o qualcosa del genere dentro il rar. Immagina che quella sia la Root della tua Memory Stick. Prendi e copi tutto quello che c'è nella cartella "msroot" del .rar nella Memory Stick, dicendo "SI" dovesse chiederti di sovrascrivere qualcosa (se ci fai caso in quella cartella dentro il file .rar ci sono le stesse cartelle che trovi entrando nella memory stick, non tutte magari, più delle altre cartelle che servono all'HEN-D stesso).

    "Ripetete l'operazione finche non apparirà una schermata blu" se non dico boiate dovrebbe indicare di riaprire la cartella HEN-D in "Foto" finché non parte l'exploit e lo schermo diventa tutto blu. In teoria dopo dovrebbe diventare subito tutto verde ad indicare che l'HEN-D è partito bene e (almeno a me è successo cosi) dovrebbe riavviarsi da sola, senza bisogno di spegnerla, però non so dire di piu perché le mie PSP erano tutte non ta-082 ad esempio quindi potrebbe dipendere anche da questo.

    La dash della PSP è la dashboard (o chiamata anche XMB) ovvero il menu iniziale della PSP con "Impostazioni", "Foto", "Video", "Giochi" ecc. ecc.

    Ciao ciao :D
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    La Dash Sarebbe Il Menu Della Psp
    Automerged Message for DoublePosting
    Anticipato
  11. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Perfetto: grazie.