1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il presidente di Sony Computer Entertainment Italia lascia la compagnia

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Difio, 19 Aprile 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    avrà capito anche lui la situazione di sony?:rolleyes:

    fonte: HWupgrade

    http://www.hwupgrade.it:80/news/videogiochi/il-presidente-di-sony-computer-entertainment-italia-lascia-la-compagnia_20847.html
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cioè?
  3. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    sarà una delle solite battutine sarcastiche;)
  4. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [OT] sto pensando una cosa...su sto forum ci stanno piu xboxari che fun della play... per me non è normale...:D :D T]
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come disse già stetho83 la sony non sta passando un periodo roseo e il licenziamento di 160 dipendenti con motivi poco noti ne è una prova.
    forse al dirigente non gli è andato giù il licenziamento di queste povere persone che magari hanno una famiglia da portare avanti (anche perchè personalmente se da 12 anni mi riempissero d'oro non me ne andrei facilmente:D)
    Automerged Message for DoublePosting
    se bisogna riportare notizie false solo per venerare mamma sony allora questo mondo fa schifo:D
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    o forse é stato costretto a licenziarsi, per giustificare il licenziamento delle 160 persone....non succede veramente quasi mai che un AD si licenzi spontaneamente.

    per non fare la brutta figura di mandarlo via, alla sony gli avranno dato un premio di parecchie centinaia di migliaia di euro e gli avranno detto "licenziati"
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho capito, quindi secondo la tua teoria Sony, in braghe di tela o comunque in grave crisi, avrebbe deciso dei licenziamenti e il presidente di sony italia (unico fra gli omologhi europei) si sarebbe opposto con coraggio stoico rimettendo il suo mandato per difendere sottoposti suoi e dei suoi omologhi europei.

    E' una teoria interessante, io invece credevo avesse pagato il lancio anticipato di qualche giorno in Italia. Caso unico al mondo.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la lettera da mamma sony che dice da quale stato dovranno essere licenziati i dipendenti ancora non c'è forse al presidente gli è giunta voce che saranno gli italiani e si è opposto:D

    il lancio anticipato non l'ha detto di fare sony italia, ma è stata un'iniziativa di mw

    cmq era per informare. cerchiamo di fare una discussione senza flame/CW e altre cavolate varie;)
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    se guadagnassi 50'000 euro al mese non me ne fregherebbe proprio un ***** di niente se licenziassero 160 italiani (numero irrilevante tra l'altro, la sony ha migliaia di dipendenti). ripeto, la tua teoria non regge, l'avranno costretto a licenziarsi per altri motivi
  10. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    interessante:D , prima però spari battutine tipo:

    e poi dici di non fare console war, sapendo benissimo che qui ci vuole un niente per scatenare un litigio:eek: .

    cerchiamo più che altro di smorzare anche toni sarcastici, che non fanno altro che accendere gli animi INUTILMENTE. ;)
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la discussione l'ho fatta anche per capire quali possono essere i motivi: la mia l'ho buttata lì, dite la vostra:D
    Automerged Message for DoublePosting
    sinceramente il messaggio non vuole assumere un tono sarcastico, ma l'ho scritto in riferimento a un topic in cui erano stati elencati i problemi di sony;)
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No. Ciò che ha scatenato l'effetto a cascata del lancio anticipato è stato uno spot di una catena francese. Sony Italia non è riuscita ad anticipare il cataclisma ne a bloccarne gli esiti (al contrario di quanto accaduto negli altri paesi europei coinvolti) con conseguente danno d'immagine e non solo per tutta l'azienda.

    Questa è informazione.
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    secondo me è un ricambio naturale,magari avrà accettato un nuovo incarico in un altra azienda(vedendo il successo del marchio playstation in italia credo non sia difficile per lui trovare un nuovo lavoro magari più remunerativo),vorrà fare nuove sfide(i grandi manager vivono di stimoli e le nuove sfide danno stimoli unici).L'unico motivo per cui magari ci potrebbero essere stati scontri è il lancio anticipato,unico caso in europa.Li Sony italia doveva intervenire più duramente visto che c'erano anche eventi in programma che poi sono saltati ma si sa che noi siamo il paese della furbizia.Però è un ipotesi.Non ci vedo nulla di strano comunque,poi magari si saranno scannati ma succede in tutte le aziende!!
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    con il mio "era per informare" mi riferivo al thread che ho aperto, non all'affermzione che ho fatto
    peace!:)