1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gymnastico, 18 Aprile 2007.

  1. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma il cavo vga per collegare la ps3 al monitor no costa meno di 20 euro?
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Interessante...una cosa che non ho mai capito è per l'audio come fai?
  4. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    HD su un CRT? o_O
  5. wondy

    wondy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Scusa, ma come la setti l'uscita della ps3 ? Io ci ho provato, ma vedo tutto verde in quanto il monitor prevede la vga in rgb con il sync su verde, mentre sulla ps3 si può settare solo l'uscita component di tipo YpYbYr e se tenti di collegare tale uscita ad un ingresso vga si vede tutto verde in quanto sul canale in cui dovrebbe viaggiare il verde ci viaggia la luminanza + la sincronizzazione. Quindi se tu vedi bene vuol dire che il tuo monitor prevede anche il component il ingresso, cosa che non è comune a tutti i monitor vga. L'unico modo per vedere bene (e solo sui monitor che accettano il sync sul verde) è solo sotto Linux tramine il comando ps3videomode -v35 -f si riesce a settare la consolle in 720p rgb (e non YpYbYr) però ovviamente i giochi te li scordi !!. Peccato che non si possa fare altrettanto con l'XBM della PS3 (forse x i futuri firmware ??).
  6. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    ragazzi io l'altro giorno sono andato a informarmi per poter collegare la mia ps3 al mio monitor lcd e mi hanno detto che con 15 euro prendo un cavo HDMI/VGA e il tutto dovrebbe funzionare alla perfezione non è che mi hanno detto una bufola e poi mi ritrovo con le skermate verdi?mio cugino che ha la xbox360 collegata in VGA con il monitor gli funziona perfettamente senza skermate verdi:confused: :confused: :confused: :confused:
  7. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è quello che ho detto io sopra...basta un semplice cavo
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Molto interessante...riuscendo a uscire in rgb anche con risoluzioni hd si potrebbero sfruttare tranquillamente i monitor in vga...e niente transcoder...
    Comunque dalla foto nel primo post sembra proprio che si veda tutto verde...
    Lorenzo.
  9. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    dove posso trovarlo on line? ho provato su eBay ma niente...:( :confused:
  10. wondy

    wondy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Hai voglia di cercare .... non esiste !!!!
    Forse non hai capito una cosa di base : hdmi = digitale vga = analogico, quindi per connettere i due standard occorre un convertitore digitale - analogico che sicuramente non costa 15 euro !!!
    Se vuoi spendere 130 euro la soluzione è hdfury uno scatolotto simpatico che fra l'altro toglie anche l'hdcp.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho preso il tuo stesso adattatore cio component->vga, ma a me non funge perchè il mio monitor lcd della samsung si ferma su una schermata nera con scritto risoluzione consigliata 1280x1024 e anche settando la ps3 a 720p non mi da nessun cenno di vita, forse sugli lcd non va, qualcuno che come me ha fatto qualche prova con quel sistema?
  12. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' normale che passi solo il 480p visto che la ps3 in rgb "pensa" che il cavo sia scart e quindi limita l'uscita a risoluzioni massime sd progressive...piuttosto sei sicuro che l'altra schermata sia a 1080p?
    Lorenzo.
  14. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si solo che hai il problema del verde...., hai notato la dominante verde che hai?
    anche s efunzionasse con i giochi a 1080p vedresti comunque tutto verde, a quel punto meglio comprare 50 euro di convertitore component->vga
  16. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    ma che stai dicendo??sono stato in diversi centri commerciali e tutti mi hanno assicurato che esiste(bruno, le zagare e un negozietto di informatica).Inizialmente ero andato in un negozio chiamato CHIP STATION il quale mi aveva proposto la seguente soluzione:

    cavo HDMI/DVI e un adattatore DVI/VGA però non avevano l 'adattatore quindi sono andato a informarmi nei centri sopra citati e tutti mi hanno detto che non c'era bisogno di fare quel macello xk esiste un cavo HDMI/VGA.Tuttavia entrambe le soluzioni non superano le 20 euro e appena comprerò il cavo metterò le foto.
  17. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. wondy

    wondy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    I negozianti sicuramento si confondono con il cavo dvi-vga che esiste in quanto il dvi esiste anche del tipo analogico cioè il dvi-a, ma la ps3 esce solo con hdmi o component , l'hdmi E' SOLO DIGITALE !! e la VGA E' SOLO ANALOGICA. al limite se vuoi risparmiare l'unica è il collegamento con il vga box nel post sopra, ma usando il cavo component. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Esatto.
    Il cavo sopracitato non esiste...e se qualche folle l'ha costruito non funziona...
    Lorenzo.
  20. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Andiamo per IL XCM VGA BOX, finalmente mi è arrivato ...il verde non esiste...e funziona ho speso 64 euro compreso di spese di spedizione....cavoli...è una bella cosa....un po cara ma funge!!!