1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3d per appasionati di RPG.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Salvo--FF--, 17 Aprile 2007.

  1. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ciao ragazzi volevo sapere quanti di voi hanno la mia stessa passione(se non si era capito è quella degli RPG:D )??Ho deciso di aprire questo 3d per tutte le discussioni per titoli RPG,che so confrontare nostre opinioni,scambiarci qualche trucchetto,e quando possibile aiutarci in qualche gioco.Dai confido in voi non fate morire questo 3D.


    Incomincio io qualcuno di voi oltre ai + famosi RPG ha mai giocato a SUIKODEN?il sesto capitolo è gisto in preparazione per la nostra ps3.....
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io sono particolarmente appassionato di RPG orientali :D

    Suikoden ho provato il 4... dire ORRIBILE è davvero poco :(
  3. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    grandissimo quotone il + brutto di tutta la saga mi dispiace davvero per te che sei entrato nel mondo di suikoden proprio nel capitolo + orribbile di tutta la storia degli RPG(non si vede che non mi è piaciuto vero??HHIIHI) per vedere lo spessore di questa fantastica saga devi tornare inditro di ben 2 capitoli cioè SUIKODEN2: faxi semplicemente stupendo nonostante possegga svariati RPG ti confesso che molte volte rigioco a questo titolo che uscì per la ps1:eek: e ti posso assicurare che molti rpg del mercato attuale ancora non possono tenergli testa.Tornando alla saga in generale i capitoli + belli sono stati i seguenti: SUIKODEN 2/5/e il tactis non cito il primo e il terzo poichè sono in inglese e non li ho mai giocati.
  4. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi aggrego anche io ai jrpg maniaci. premetto che i miei preferiti sono quelli classici, a turni e il mio preferito resta Final Fantasy IX.
    Quoto in pieno chi dice che Suikoden IV sia orribile.
    C'è un jrpg molto carino per ps1 ma nn ricordo il titolo....
    Che ve ne pare di Xenogear?
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ok, allora proverò il secondo!
    Cmq tra i miei preferiti vi si trovano:
    Zelda (l'uno non mi piacque molto, ma il 2 si :D ma ero bimbetto!) Di cui su tutti il 3o per SNES e OoT su N64 (gli altri li devo andora giocare).
    Final Fantasy VI (SIGH) su SNES
    Chrono Trigger sempre SNES

    Più recenti mi sono piaciuti Dark Chronicle e Arc the Lad (SIGH) su Ps2
  6. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    AMO GLI RPG :fumato: :banana: :fumato: :banana: :fumato: :banana: con i giochi di ruolo ho scoperto un mondo tutto nuovo. Complimenti per il topic:clap-clap:
  7. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il mio preferito resterà sempre FFVII... comunque gli RPG me li compro quasi tutti. Ne ho ancora un sacco da finire perché il tempo libero diminuisce sempre di più :(
  8. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Secondo me il gioco di ruolo più bello in assoluto è soltanto uno: ULTIMA ONLINE, ci ho giocato per anni e anni, ora lo shard su cui ho il pg è un pò (molto) in calo, non so se conoscete midgard.
    vi immaginate un MMorpg per ps3, potremmo avere una gilda "Tribe", leggere il forum direttamente dal gioco.
    voi che ne pensate?
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    quoto in pieno su ultima online, anche se non é proprio un rpg in senso stretto...io ho giocato per 5 anni su europa (server ufficiale) ma ho smesso quando hanno iniziato a rovinarlo con i mondi aggiuntivi, patch contro il pvp etc....


    cmq, per quanto riguarda i miei rpg a turni preferiti di sempre:


    Final Fanstasy VII (scontato,lo so)

    Breath Of Fire III (ho comprato la psp appena ho visto che lo avrebbero convertito, quello per ps1 non mi funzionava piu'....gioco fantastico, lo consiglierei a chiunque)

    Xenogears (diverso, ma spettacolare)


    Legend of mana (non conosciutissimo, grafica spettacolare per i tempi, stile "disegnato" e trama memorabile)


    ...e molti altri, ma questi sono quelli che mi hanno colpito di piu', specialmente i primi 2


    e per quelli "alla zelda" mi é piaciuto tantissimo Alundra, sempre per ps1
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ALUNDRA! Quanti ricordi...

    Ma non era un vero e proprio RPG, dai.

    Adoro gli RPG, e quindi i vari FF, ma odio visceralmente gli Scontri Casuali. Li Odio dal più profondo.

    Difatti attendo con ansia OBLIVION.

    < Maremma Maiala, ho comprato la PS3 APPOSTA per giocarlo, credendo uscisse subito... >
  11. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Sono un grande appassionato della saga "Valkyrie Profile" di Tri-ACE (divisione della SquareEnix). In Giappone si vocifera già di un seguito per PS3 non si sa se in esclusiva (poco importa basta che lo fanno :) ).

    Se non l'avete fatto vi consiglio vivamente di giocare a Valkyrie Profile Lenneth per PSP (che è il porting dell'originale datato 2000/1 per PSOne) per capire come la storia di Valkyrie Profile 2: Silmeria (che fra l'altro arriverà a maggio in versione PAL) si lega in maniera magistrale. Ve lo consiglio vivamente e ovviamente lanciate tanti Nibelung Valesti!
  12. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ....era appunto un rpg "alla zelda",hehehe!

    cmq se odi gli scontri casuali mi vedo costretto a sconsigliarti breath of fire III, é pieno, xo' rimane uno dei giochi piu' belli che abbia mai provato.


    faro' un pensierino su valkyrie profile per psp, ho letto diverse recensioni positive....e poi mi farebbe rispolverare la psp, a cui non gioco da circa 3 mesi,hehe
  13. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    io ho incominciato con legend of legaia ai tempi della ps1 poi ho provato suikoden" che mi tenne impegnato per circa un anno(+ 100 personaggi e circa 5 finali diversi) poi sono entrato nel mondo di Final Fantasy però devo dire che le trame dei vari FF non sono molto coinvolgenti almeno per me,(tranne il X)voi che dite?cioè ci sono RPG che mi tengono incollato davanti allo schermo ore e ore e RPG ai quali gioco sporadicamente (come accadde per FF XIII).Ragazzi ho una cosa da dire però non fucilatemi:D :D l'altro giorno passo da mio cugino il quale possiede una xbox360 con oblivion....lo provo subito e ne sono rimasto vivamente deluso cioè non è un RPG ma un ACTION RPG sembra un gioco d'azione dove è possibile salire di livello e assimilare nuove magie...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Oblivion è un RPG occidentale, sono fatti così. mille qualità in cui migliorarsi, mille gilde, mille ascendenze, mille mestieri... bla bla bla... è più complesso di uno orientale :D

    per la serie "tante volte può esse!":
    Qualcuno di voi ha mai giocato a "Le avventure di jeremy Tarli"?
    RPG italiano amatoriale in stile orientale
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho adorato:

    Ultima Underworld 2, ai tempi era un'esperienza spettacolare.

    Diablo 2 con tutte le espansioni, ci ho giocato per 5 mesi, anche se è molto arcade.

    Sacred, molto economico ma ben fatto.

    The Elder Scroll 3: Morrowind : 8 mesi per finirlo (coi miei ritmi) ma consigliatissimo.

    Zelda: a link to the Past, anche se proprio proprio RPG.....

    Zelda: the Minish Cap, idem come sopra...

    Castlevania, per la serie con forti componenti RPG, anche se è pur sempre un platform (mi manca Portrait of Ruin).

    Quando prenderò la PS3 giocherò a Oblivion (il mio Pc non ce la farebbe).
    Sono stato deluso da Stalker per pesantezza e per la pochezza della componente ruolistica (speravo in un RPG futuristico).

    Le mie attenzioni per il futuro sono dirette verso Fallout 3, che chiunque conosce sa essere un vero RPG postatomico.

    Di recente ho finito per PSP Ys the Ark of Napishtim, cerco titoli belli RPG per PSP e DS, possibilmente in ITA, se avete consigli per gli acquisti.
  16. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    guarda per DS ci sarebbe children of mana prodotto da sqare-enix non proprio rpg però molto simile.Per DS c'è anche una saga di mario bross rpg che si intitola mario e luigi loat in time una cosa del genere a entrambi i titoli gioca mio fratello ma devo dire che il primo e ben fatto invece il secondo è + per bambini se vuoi saperne di più prendi il mio contatto salvoegabbana@hotmail.it
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    innanzitutto non so come tu faccia a giocarw a FFXIII (ma penso sia solo un errore coi numeri romani,heheh), pero' penso che le trame dei final fantasy abbiano raggiunto l'apice con FF7 (a mio avviso, un capolavoro), e da li sia stata una continua discesa (il 12 ancora non lo ho mai provato)
  18. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    si si lollo ho sbagliato dovevo scrivere VIII e mi è scappato il X:D :D :D :D il VII è vero ha una bella trama però per capirla affondo ho dovuto giocarci al pc con una pacth che rendeva il gioco in ita.Secondo me la + bella (anche se si potrebbe dire anche la + fantasy) è quella del X capitolo.IL XII invece è ricco di colpi di scena e non è proprio fantasy(+ reale basata soprattutto tra guerre tra imperi)
  19. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Io sono un grande appassionato di RPG !!!! Mi piacciono molto soprattutto quelli in stile manga od orientali !!!
    Mi piace Final Fantasy VIII, sono praticamente inammorato della saga di Kingdom Hearts, non so se ci avete mai giocato,ma a me è piaciuto anke DarkChrocnicles.
    Poi la saga di Hack (me li sono fatti prestare da un mio amico perciò non li ho finiti) e provato dragon Quest VIII.
    E poi sul PC due MMORPG: Ragnarok Online (server unofficial) e Gunz The Duel.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Esatto! mi hai ricordato anche Dragon Quest! che è molto bello