1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

anche su radio 105 il problema della retocompatibilità ps3, NON SE NE PUò PIù!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da cableman, 18 Aprile 2007.

  1. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Stamattina ore 6.40 accendo in macchina la radio su 105 e c'e il programma "tutto esaurito", dove a volte la gente chiama e lascia messaggi.......be uno di questi, sarcasticamente diceva "complimenti" alla sony per il fatto che hanno tolto l'hardware di retrocompatibilità., è che ha speso 600€ a vuoto
    bastaaaa nn se nè può + , acquistate software ps3!!!!!!!!!!!
    ma insomma l'italia è impazzita, tutti comprano ps3 per giocare ai games ps2??
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no non è impazzita.ma non gli piace neanche avere l'anello al naso.:D
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    si ma per giocare ai giochi della ps2 hai la ps2!


    ok, era meglio se fosse stata retrocompatibile al 100%, xo' é eccessivo lamentarsi così. Se spendi 600 euro solo per avere una console piu' bella esteticamente e per giocarci ai giochi della ps2, allora sei proprio un coglione.

    posso capire le lamentele per i pochi giochi di qualità disponibili al momento, ma basta con questa storia della retrocompatibilità
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Han fatto più che bene..quasi quasi li chiamo pure io.:D
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per come la vedo... è stato un errore da parte di Sony, subito seguito dalla MS che ha dichiarato di aver abbandonato il discorso retrocompatibilità (ok... molti titoli famosi funzionano, ma mancano all'appello ancora molti capolavori come Def Jam o Rallysport Challenge 2)

    E' giusto che TUTTI i possibili consumatori vengano informati dalla cosa...

    Sulla retrocompatibilità l'applauso va alla Nintendo...
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ma non è solo quello,è anche che ci danno una console monca(che poi non serva a nulla la retrocompatibilità è soggettivo visto che molti hanno dato dentro la ps2 per prendere la 3)al prezzo più alto al mondo.E'vero che ci sono problemi di cambio ma caspita in più ce la fanno pagare uguale e senza sconti.
  7. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    io credo che il discorso retrocompatibilità sia sopravvalutato. un conto è se non ne va proprio uno e non c'è modo di sistemare il problema, ma basta aspettare i firmware e via (non avendo più una ps2 dentro). e poi una volta che uno ha la ps3 con anche solo un gioco credo che a quelli della play2 non ci giochi quasi più. anche perchè prendi un gioco nuovo, lo finisci, ci giochi online e col tempo che è passato ne prendi un altro.
    ovviamente IMHO...
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    bisogna sempre trovare qualcosa che nn va, è come lamentarsi che l' acqua è troppo bagnata, :D

    posso capire il disappunto per non avere SUBITO la compatibilità completa, ma gli aggiornamenti firmware amplieranno sempre più questo parco giochi (come detto, ridetto, stradetto :D)

    personalmente la ps2 ce l' ho ancora, parcheggiata, ma sto valutando con la mia dolce metà se darla indietro per prendere la 360, ci dovrebbe essere qualche offerta di ebgames, no?
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono d'accordo con Swrsmstr riguardo il plauso a Nintendo.
    Sono d'accordo con Stetho83 che chi ha dato dentro ps2 si aspettava retrocompatibilità totale da subito (perchè ai giochi Ps2 ci giochi adesso che ce ne sono pochi per Ps3, quando escono i FW magari sarà tardi)
    Yume per le offerte chiedi a Brian May che sembrava saperne diverse :D

    Cmq credo che questi mass media potrebbero dare qualche info in più (come specificare che ci saranno altri FW), il problema è che se un tizio chiama e dice "ma la Sony aveva detto che da subito...." che gli rispondono? "Chiami la SONY... siamo solo due disgraziati noi, fateci lavorà!"
  10. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    il problema della retrocompatibilità nn è tanto da sorvolare
    ma molte volte sembra che tutti abbiano la mania di criticare la ps
    come dicono molti:
    la ps3 è fatta per giocare a giochi ps3 e non ps2
    magari adesso i giochi ps3 sono pochi ma si sta esagerando con i commenti insensati dei media !!:inkazzato:
  11. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma

    basta con gli ignoranti che nn sanno nemmeno quello che comprano. prima che uscisse la play3 si sapevano i giochi compatibili e meno compatibili e nn compatibili. poi se uno spende 600 euro x giocare con giochi ps2 è pazzo. è vero che è una comodità ma nn essenziale. ultima cosa la vorrei spendere x il prezzo. la ps3 è un concentrato di hi-tech che vale ogni euro speso e la gente nn è obbligata a comprarla. quindi basta con le critiche e ompratevi una ps2
  12. nucleardj

    nucleardj Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    milan
    ma uno che prende la ps3 mica ci gioca con la ps2!!!

    io la "preservo" e gioco alla ps3 con i blu ray disc e i film e quando escono giochi spettacolo tipo god of war 2 piazzo di nuovo la MITICA play2 di fianco al tvhd e vai...
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    su questo non ci sono dubbi.La sony credo che la pensi in maniera diversa,credo che se lo augurasse!:D :D
  14. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    non ho visto tutte queste critiche quando il nintendo64 non era retrocompatibile con lo snes, etc etc....la ps3 é una console nuova, e serve per giocare a giochi nuovi....l'unico disappunto é che nelle versioni giappo c'era l'hardware ps2 dentro e nelle versioni europee no, ma ripeto, non é il caso di farne una tragedia.....lo avevano annunciato che non ci sarebbe stata retrocompatibilità totale,non é stata una sorpresa
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A quei tempi la retrocompatibilità non esisteva. E' stata la stessa Sony ad introdurla con Ps1 però

    p.s: escludendo il discorso AMIGA ovviamente
  16. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Porti la ps2 con cavi,dual shock e 4 giochi originali (devono essere abbastanza nuovi)...tu per sicurezza portatene di più.Se hai la memory card la valutano 5 euro (originale),e se hai un altro dual shock pure.

    Quindi:

    con 89 euro prendi una core.(in realtà sn 99 euro,ma se hai mmc e dual shock in più spendi 10 euro in meno).

    se hai tanti giochi portaglieli tutti e se sei fortunato,ti porti la 360 a casa con 40 euro...:clap-clap:

    Io ho fatto così e poi acessori come HD,secondo pad ecc. ecc..li ho presi su ebay :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    grazie mille :)

    nn sarebbe male, in questo modo mi troverei entrambe le console ad un prezzo che alla fine è metà che comprarle tutte e due, sabato faccio un salto da eb games a vedere com'è la situazione :D

    ho anche l' eyetoy, chissa come e se me lo valutano... vedremo :D
  18. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bravo la 360 è una signora console,a quel prezzo poi! ricordati di metterla in un posto areato :inkazzato:
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Della retrocompatibilità chissenefrega...l'unica cosa di cui si sente la mancanza è che non ci sia un gioco del calcio al lancio in europa o che vada con Ps3 perchè

    vi ricordo che :

    NOI ITALIANI SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!

    Che l'abbiano fatto apposta perchè gli stiamo antipatici ?
    (anch'io sono italiano al 100% nonostante il nick)
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    vabbè ma la sony è giappo,la konami pure...non gli abbiamo buttati fuori noi dal mondiale!:D :D