1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII non sarà esclusivo per PS3 e cellulari

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da stetho83, 17 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48517

    Motomu Toriyama di Square Enix ha fatto una serie di interessanti rivelazioni all'australiano PlayStation Magazine, in merito alla serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII. In particolare, udite udite, la serie non sarà esclusiva di PS3 e cellulari, come precedentemente annunciato. Oltre ai tre capitoli noti, ossia Final Fantasy Agito XIII (Cellulare), Final Fantasy XIII (PS3) e Final Fantasy Versus XIII (PS3), sembra che ci siano altri titoli in sviluppo, sempre facenti parte della serie che, a questo punto, perde i connotati di trilogia. Non si ha alcuna notizia, tuttavia, in merito al numero di episodi che comporranno la serie finale, anche se in effetti questa notizia era già stata ventilata in passato. Toriyama descrive l'intero progetto come "gigantesco": Fabula Nova Crystallis sarebbe una base, sulla sua storia principale e sul suo universo verranno poi basate molte altre storie, leggende e personaggi. Ora, tutto questo apre diverse speculazioni: i titoli in questione saranno multipiattaforma o verranno affiancati da altri titoli che completeranno la serie sviluppati specificatamente per altre piattaforme? Vedremo.

    Che ne dite?il tanto temuto annuncio multipiatta si avvicina?;) ;)
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si sapeva, final fantasy arriva su tutte le console in modo o nell'altro.
    Rimane da capire se l'episodio principale rimarrà su ps3 o no, tutti questi rumor e l'annuncio che il white engine gira pure su 360 lasciano dedurre qualsiasi cosa.

    Che questo alone di incertezza sia voluto e utilizzato come una forma di pubblicità?
    Alla fine esce tutto multipiattaforma, i soldi valgono più della gloria.


    Comunque stanno spremendo il brand come un limone, non se ne può più di questa invasione di prodotti marchiati final fantasy, per quanto mi riguarda scaffale a manetta, ormai è robaccia trash sequelizzata all'inverosimile.
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    verissimo, che belli i tempi in cui usciva un final fantasy ogni 2 o 3 anni...almeno li potevi giocare tutti....adesso escono a gruppi di 3 o 4, addirittura poi alcuni per cellulare, che ovviamente qua in europa sui nostri cell non funzionano, e quindi ci perdiamo pezzi di trama
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Continuo a chiedermi perchè, se un titolo è totalmente ottimizzato per ogni piattaforma, quindi funzionante al massimo delle sue possibilità, ci si debba preoccupare se è o meno multipiattaforma.
    Io ho ps3 se i giochi che escono danno il massimo su questa piattaforma non me ne frega nulla se poi allo stesso gioco ci può giocare anche chi ha la 360, anzi, sarei felice che non ci fossero più esclusive perchè se domani ho voglia di giocare ad halo3 o oggi a gear of war non dovrò comprarmi anche x360, tutto questo, specifico, se il gioco è ottimizzato al 100% per la mia piatta come per le altre. Certo se per fare multi piattaforma sacrificano l'ottimizzazione non sono più dello stesso parere, ma questo è imputabile alle sh alle quali paghiamo profumatamente i loro sforzi spesso ricevendo in cambio un lavoro "dozzinale".
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    hai ragione
    Dovresti dirlo a chi ha firmato la petizione per DMC4 :D:D
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Questo non e piu un gioco ma e una vera e propia persecuzione videoludica.
    Che solfa.
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :D :D :D grande faxi!
    se non ci fossero + esclusive uno si compra la console che costa meno!!:D :D :D
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Boooom!
  9. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè ci sono sempre i fanboy....come me!:D
    Però io sono un fanboy moderato e infatti non mi sembra di aver partecipato mai a console war!:eek:
  10. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Almeno lo ammetti a cuor leggero...! Utente dell'hanno!
  11. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;):p
    Sono cresciuto con Sony,e voglio rimanere con la grande S!
    E poi il parco titoli di Xbox non mi piace tanto....vero che ormai è quasi tutto multipiattaforma però....
    Tornando IT devo ancora provare FFXII e comunque non capisco l'utilità di fare 3 titoli sullo stesso capitolo...non mi spiega molto....
  12. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Si in effetti è vero proprio come per supermario e co. non se ne puo più speriamo facciano almeno un bel gioco;)
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    basta ammetterlo!!:D :D bravo roxas!
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e chi credi che ci guadagna? credo noi:D , magari compreremo la console migliore col migliore rapporto qualità prezzo
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    per la maggior parte pazzi disperati giapponesi
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Macchè ci sono pure le firme di bush e del dalailama :D
  17. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Va bene tutto ma non toccatemi i final fantasy cioè vogluio dire ragazzi è una saga storica nessun videogioco ha mai apassionato tanto i videogiocatori di tutto il mondo. Vi sfido a trovare una saga che abbia sforanto e venduto altrettanti titoli come i final fantasy insomma hanno fatto la storia dei videogiochi e continuano a farla...per quanto mi riguarda continuerò a comprarli e a giocarli....se poi esce in multipiattaforma va bè poco male l'importante è che esca per PS3(e dimostrerà a tutti di che pasta sono fatti alla square-enix);) ;)
  18. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Dato che ha me piace Final Fantasy questa cosa che potrebbe essere multipiattaforma mi veramente inca***e... ma non per il fatto che vada su Xbox360 (ci mancherebbe altro, anzi buon per loro), ma per il fatto che ho speso 200 € in più quando quasi tutti i giochi che mi piacevano e che pensavo fossero esclusive PS3 adesso diventano multipiattaforma (vedi la capcom con DMC4)... a questo punto mi prendevo la 360 e c'era anke Halo 3 che si preannuncia una bomba di gioco !!! magari uscisse per PS3, ma mi conviene svegliarmi da questo sogno.
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non credo tu sia l'unico a pensarla così!ti fa onore che lo ammetti e sei sincero!molti magari sono incavolati ma per difendere sony a spada tratta non lo ammettono!bravo dark tadde!:clap-clap: :clap-clap:
    si quello rimane un sogno!!:D :D Ci sono comunque dei giochi intoccabili per tutte e due diciamo!
  20. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ad esempio Kingdom Hearts....non hai fatto male a prendere PS3,visto il tuo avatar(e il mio:D ) tra un po' verremo deliziati del prossimo capitolo!;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.