1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da marchoyt, 17 Aprile 2007.

  1. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo due settimane la mia ps3 e' andata nel "pallone":confused:
    Praticamente non si accendeva piu' e si illuminava la spia del surriscaldamento.
    Ho telefonato al servizio sony e loro mi hanno detto di portarla in un centro assistenza che dista 25 km da casa mia e che la sostituivano con una nuova.
    Arrivato al centro,di console in sostituzione neanche l'ombra, dovevo aspettare che arrivasse da Roma. Ho segnalato al negoziante che nella console "morta" c'era il gioco.
    Dopo una settimana la console e' arrivata e ho dovuto rifarmi 25km per andare a riprenderla, il gioco non c'era e lui mi ha detto che "sperava" che da Roma ne spedissero uno.
    Quindi quando e se arrivera' mi dovro' rifare 25 km per andare a riprenderlo:inkazzato:.
    Tutto questo per segnalare che mamma sony dovrebbe imparare cosa vuol dire assistenza da Microsoft, visto che quando mi si e' guastata la 360 loro mi hanno spedito il corriere a casa e sempre loro mi hanno riconsegnato la console, sempre a casa, rimanendo comodamente in poltrona :clap-clap:
  2. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Ma come mai hai avuto un problema di surriscaldamento? non la tenevi in un posto ventilato?
  3. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto...

    sarei curioso di sapere le condizioni in cui veniva fatta 'lavorare' la ps3
  4. bunz

    bunz Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venegono Superiore, Italy
    ti è andata bene che il tuo gioco sia finito solo a roma,perchè il mio è andato a roma ma da li in inghilterra e tutt'ora non so se mi tornerà......
  5. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    ma dove tenevi la ps3??? Riscalda parecchio anche a me infatti ho cercato di posizionarla in modo potesse arrivare aria fresca, cmq ho visto che sulla baia esistono delle ventole aggiuntive proprio per ps3
  6. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La tenevo di fianco al televisore appoggiata in verticale e completamente libera.
    Comunque io quando ho spento la console andava perfettamente il problema si e' presentato due giorni dopo che l'ho riaccesa, anzi tentato di riaccendere perche' non e' piu' ripartita:mad:
    Ma il problema vero e' l'assistenza che e' al quanto penosa:inkazzato:
  7. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Se ti posso consolare.....

    Io sono alla 3° 360:

    la prima è morta subito, cambiata al volo da MB Games;
    la seconda dopo 6 mesi (14 giorni senza);

    la 3° evidentemente è rigenerata funziona OK ma scalda moooooolto di più della 2°.

    Mah.....
  8. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi dispiace per te. :sorry:
    L'unica che non mi ha dato problemi fino adesso(e mentre lo scrivo mi sto toccando.....) e' la Psp
  9. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    L'ironia è che la 360 riparata è arrivata a casa mia il 23/3 :rolleyes:
  10. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    azz che jella
  11. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    mi dispiace! è proprio sfiga! la mia scalda pure tanto ma mai avuti problemi del genere
  12. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Indubbiamente una buona dose di sfiga c'è.

    L'aggravante è che essendo oramai vecchietto l'utilizzo della 360 era piuttosto limitato max 3 - 4 ore settimana ripartito x tutti giorni sommando le mie ore a quelle del piccolo di 9 anni.
    Temo che in mano ad un hard gamer i problemi si sarebbero manifestati prima.

    Ed è un vero peccato perchè anche la 360 è una bella macchina.

    In ogni caso se andate a leggere un po' di news sui vari forum,di problemi la 360 ne ha manifestati parecchi, però l'assistenza Microsoft ha dimostrato di funzionare veramente bene....
    Si vocifera che l'uscita, imminente, della versione l'elite fra le altre migliorie prevede anche la riduzione drastica dei problemucci sino ad ora evidenziati.

    Saluti.

    Ivan.
  13. ddomy

    ddomy Guest

    ti devo dare ragione,basti solo pensare oltre M$ anche per esempio Samsung se ti si guasta il tv (in Garanzia) viene il Tecnico Autorizzato a casa a prendere il tv per portarlo in riparazione presso il Centro Assistenza,oggi come oggi è inconcepibile che oltre ad aver un prodotto come la Ps3 non più funzionante e sotto Garanzia una casa produttrice come Sony non abbia un servizio post vendita (per la Ps3) all' altezza della situazione.:inkazzato:
  14. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma io e' per quello che sono deluso.
    Vabbe' i problemi possono anche capitare, ci sono certe console che nascono gia' male all'inizio e probabilmente la mia era una di queste:(
    Ma che l'assistenza di mamma sony fosse arrivata fino a questo punto non pensavo propio.
    Staremo a vedere come finisce il problema del gioco
  15. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ieri ho mandato una mail alla sony.
    Mi hanno risposto cha proveranno ad aiutarmi :confused:
    Sinceramente non ho capito a fare cosa mi vogliono aiutare.
    L'unico modo per aiutarmi e' quello di rispedirmi un gioco nuovo a casa!!!
  16. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Beh è anche normale altrimenti con tutte le X squagliate che girano di questi tempi chissà quanti viaggi avresti dovuto fare :D

    EDIT: E comunque mai fare favori all'assistenza tipo includere giochi, tuttalpiù conviene fingere di aver incluso il gioco quando non è stato fatto perchè almeno forse si riuscirebbe a rubare qualcosina a tutta questa gente che non fà altro che spillarci soldi ^_^"
  17. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ciao a tutti ragazzi, scusate per l'intromissione... Niente, volevo chiedervi un consiglio sincero: io ho la x360 che ultimam va quando le pare, si blocca spesso... Sono inenzionato a compr la ps3 e vendere la mia console. Ho sentito che forse punteranno in futuro su una ps3 con 200GB di HD... Sarà possibile aggiungerlo anche su quelle da 20 o 60?? Oppure picche?! Inoltre ci guadagnerei in affidabilità oppure dopo un po' di tempo avrei problemi simili alla 360?? Effettivamente le 360 danno problemi sostanzialmente tutte chi di un tipo chi di un altro, ma ti fanno rimanere di stecca perchè non puoi giocare tranquillo... Dimenticavo: io gioco su una lcd non hd e non 16:9, se attaccassi il cavo che c'è dentro alla confezione per giocare la grafica è cmq bella o proprio zero?! Grazie mille in anticipo ragazzi, un saluto.. Aspetto una vostra risposta
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    gli hdd sono tutti intercambiabili. per l'affidabilità la ps3 è una ottima console niente a che vedere con la 360. la grafica con il composito (cavo in dotazione) è una merda. cerca eventualmente un convertitore hdmi-vga.
    a maggio c'è il nuovo aggiornamento della 360, spero che la mia nuova 360 non muoia (quella prima mi è morta con l'ultimo aggiornamento).
    cmq vendi la 360 e prendi la ps3.
    mi dispiace per l'assistenza ma io la preferisco "locale". non me ne frega di fare 25 km per portare la console mi interessa avere un negozio italiano da infamare di persona se non me la danno. con ms nn è così. c'è chi ha aspettato anche 2 mesi e oltre (disguidi dell'ups ecc.).
  19. marchoyt

    marchoyt Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il cavo in dotazione nella ps3 e' quello di una semplice scart,quindi fa schifo.
    Se nella tua tv c'e' la possibilita' di attaccare il cavo ad alta definizione va benissimo anche l'ingresso con i 5 spinotti colorati vedrai la differenza dal giorno alla notte(credimi).
    Per quanto riguarda l'assistenza non ti serve a niente insultare il negozio, loro sono solo delle "marionette" e' la casa madre che dirige il tutto.
    Poi per l'amor del cielo sei liberissimo anche di andare in negozio e "spaccare"tutto. (senza risolvere niente)
  20. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Pio1977 grazie del consiglio, l'ho già seguito... Senti già che ci sono ne approfitto per dirvi che da me ci sono solamente i 3 spinotti giallo bianco e rosso... Potete spiegarmi meglio come fare ad usare un vga per la ps3?? Eventuali adattatori o cavi non originali non è che potrebbero far risentire la macchina a lungo andare(es. malfunzionamenti che non si dovrebbero manifestare?? Scusate tutte le domande ma almeno metto le mani un pochino avanti... Per quanto riguarda il collegamento con il cavo "vga" potete mandarmi un link in modo che mi faccio un'idea più chiara dato che non so dove sbattere la testa?
    La tele che uso è questa:
    http://www.goldmedia.it/prodotti/prodotti-03_dettaglio.php?idart=957http://www.goldmedia.it/prodotti/prodotti-03_dettaglio.php?idart=957

    Grazie mille per i vostri preziosissimi aiuti, ciao