1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modem router NETGEAR DG834IT

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da PyЯamid Head, 15 Aprile 2007.

  1. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Volevo chiedervi un'opinione su questo modello di router che stavo pensando di acquistare, non avendo mai avuto ne configurato un router non ne ho mai saputo molto quindi se qualcuno può chiarirmi un paio di dubbi gliene sarei grato:

    [​IMG]

    Quattro prodotti in uno: questo polivalente router firewall combina un modem ADSL, router, switch con quattro porte per LAN 10/100 Mbps, firewall professionale SPI per garantire un accesso a larga banda continuamente disponibile per essere condiviso tra tutti i vostri dispositivi in rete. Semplice da usare, si connette direttamente alla vostra linea ADSL fornendo un collegamento istantaneo alle risorse di rete e ad Internet, mentre uno switch integrato vi consente di connettere direttamente quattro computer. Il setup non potrebbe essere più facile grazie all'esclusivo help interattivo Smart Wizard NETGEAR, che vi guida ad ogni passo della procedura. Questo Smart Wizard rileva anche automaticamente i parametri di collegamento del vostro ISP e realizza il collegamento ottimale, mentre il firewall professionale protegge la vostra rete dagli intrusori con una sicurezza di classe aziendale, inclusi registrazioni e allarmi per tentativi di intrusione. Il pass-through VPN rende sicura la connessione alla vostra rete aziendale da casa o dall'ufficio. Il moderno ed elegante design dell'unità si adatta sia in casa che in ufficio, ed è anche montabile a parete per risparmiare prezioso spazio sulla scrivania. È aggiornabile via Internet con tutti i nuovi miglioramenti.
    Generale
    Tipo di dispositivo Router
    Fattore di forma Esterno
    Larghezza 25.5 cm
    Profondità 16.9 cm
    Altezza 3.4 cm
    Peso 0.6 kg
    Localizzazione Italia
    Tecnologia di connessione Cablato
    Formato inquadratura ANSI T1.413
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
    Protocollo di commutazione Ethernet
    Rete / Protocollo di trasporto TCP/IP, PPTP, UDP/IP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA
    Routing Protocol RIP, instradamento IP statico
    Caratteristiche Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto DHCP, Supporto NAT, VPN, uplink automatico, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), controllabile, avviso tramite posta elettronica
    Comunicazioni
    Tipo Modem DSL
    Protocollo segnalazione digitale ADSL
    Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT), ITU G.992.2 (G.Lite)
    Espansione/connettività
    Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x modem - ADSL - RJ-11 ( WAN )
    Miscellanea
    Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico
    Standard di conformità Plug and Play
    Alimentazione
    Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione - esterno
    Software / Requisiti di sistema
    Software incluso Driver & Utilità
    Sistema operativo richiesto UNIX, Apple MacOS, Novell NetWare, Linux, Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP
    Parametri ambientali
    Temperatura min esercizio 0 °C
    Temperatura max esercizio 40 °C

    Ora mi chiedevo se l'ip statico fornito dalla mia connessione ADSL da 2,4 Mbps resterà tale una volta rimpiazzato il modem con il suddetto router, magari giocando di impostazioni, inoltre mi chiedevo se con le impostazioni suggerite in questo link, sempre con il suddetto router e con la suddetta connessione, potrei arrivare ad un NAT 1 o 2, se dovessi ritrovarmi con un NAT 3 lascerei perdere dal principio.
  2. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vai tranquillo,l'ip non cambia ed è un ottimo prodotto :)
  3. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    Io ho la versione a 108 Mbps/s, NETGEAR DG834GT e mi trovo benissimo.
    Alla mia versione è possibile impostare l'ip statico o dinamico.
    ciao!
  4. Alexc86

    Alexc86 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il dg834g e mi trovo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io invece stavo tenendo d'occhio un asta su eBay per il DG834PN, mi hai fatto venire i dubbi o_O

    Che dite è meglio il suo:
    http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

    O questo?
    http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN

    EDIT: Per me l'importante è raggiungere NAT (intendo NAT 1)
    Dai prezzi che ho visto nei portali sembra che quello che stò seguendo io, il PN sia leggermente più performante, considerando che online li pago praticamente lo stesso prezzo credo che prenderò il PN, solo che mi dicono che il GT spara di più perchè ha l'antenna integrata, che dite.
  6. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    Bhe...come qualità penso sia migliore il dg834pn poichè utilizza la nuova tecnologia MIMO. Il dg834gt utilizza la tecnologia SUPER G. Il dg834pn, a differenza del dg834gt, oltre ad avere la tecnologia mimo, ha anche 6 antenne integrate quindi la copertura è maggiore.Cmq anche il dg834gt è un prodotto validissimo ed è ottimo per la ps3; il PN serve più per coprire grandi aree e per avere trasferimenti di file pesanti più veloci.

    P.S Per il fatto che hai NAT 3 è solo una questione di configurazione del firewall del router; prova ad abilitare l'UPNP sia sul router che sulla ps3 e ad aprire le porte sul router:
    TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
    TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
    TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
    UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
    UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Per adesso ho risolto parzialmente settando la PS3 nella DMZ o zona de-militarizzata. In questo modo con la configurazione automatica della rete dalla XMB sono riuscito ad ottenere un discreto NAT2 nonostante continui a non rilevare l' UPnP. Ora non mi resta che scoprire come sbloccare manualmente le suddette porte dal menù di configurazione del router, avevo sentito dire che ci sono dei programmi dedicati (proprio per i router della Netgear) che consentono di gestire le porte in modo più intuitivo.
  8. Th3K1n6

    Th3K1n6 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel router
    avrei una domanda da porvi: utilizzando il modello DG834GT della netgear e Vilvic Media Center posso riprodurre in streaming eventuali file musicali e video???
    grazie
  9. spacejo

    spacejo Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho questo modem...mi si collega la play 3 senza problemi ...ma quando vado x giocare in rete con pro evolution 6 non mi vede la rete...chi mi aiuta???????
  10. Rumore

    Rumore Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me invece da NAT3 nonostante vari tentativi... Mi sapete aiutare?
    Grazie!