1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Di cosa parliamo quando parliamo di Next Gen?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 15 Aprile 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Di che parlate voi?
    Solo Grafica and Sound , Definizione e Pixel?

    Mmm... tutto si riduce alla Tecnica quindi ?

    Vi dico di cosa parlo io: < cerco di riassumere più che posso perchè ho un pò sonno ma ci tengo ad aprire questa questione > :

    ESPERIENZA DI GIOCO - Intesa nel senso più puro dell'intrattenimento. Se di NEXT deve trattarsi secondo me deve innanzitutto risolvere le magagne della BEFORE generation, ma in termini di giocabilità e coinvolgimento innanzitutto.

    Ovvero:

    - Niente schemi e passaggi ripetuti forzatamente mille volte allo stesso modo per 'morti' casuali ' o dinamiche eccessivamente difficili.

    - Sensazione di non far fare al personaggio nostro avatar sullo schermo cose idiote e incoerenti < Tipo Personaggi che sparano, picchiano e fanno acrobazie da circo ...ma poi se c'è un dislivello di 50cm da superare non possono saltare ma devono cercare la loro brava scala per passare oltre... >

    - Trame < nei giochi che le richiedono > più aperte e sensibili al comportamento del personaggio possibile. E se dei passaggi obbligati e ineluttabili ci sono dovrebbero apparire meno 'forzati' possibile.

    - Controllo perfetto del personaggio con il pad, con sequenze di tasti e movimenti del pad intuitivi e naturali. Niente complicatissime e incoerenti liste di comandi da mandare a memoria.

    - Curva di interesse a crescere. Bisognerebbe essere sempre più stimolati a voler finire il gioco, a vedere come si evolve, a sapere 'cosa c'è dopo' ...e non essere costretti a finirlo perchè ormai 69 euro li abbiamo spesi e porcaputtana bisogna giocarci.

    - Spunti originali per le meccaniche e il concept dei giochi: Bello combattere la seconda guerra mondiale, vincere la coppa del mondo e uccidere i vampiri...però EVVIVA FLOW.

    Ne avrei altri ma la mia signorina mi reclama a letto ;)

    Sopratutto comunque il concetto dovrebbe essere NO STRESS JUST FUN, per riassumerla all'ammaraghana...

    Uno dovrebbe terminare < controvoglia > la sessione di gioco, rilassato, divertito e appagato innanzi tutto. Non frustrato dalla trentesima volta che entra, spara ai due omini, prende il medikit, apre la porta, mira alla testa della guardia, prende le munizioni, sale la scala, uccide i cinque omini, entra nel corridoio, apre la seconda porta, combatte con i dieci omini, prende la chiave, scende la scala, guida mezzora nel traffico, scende di macchina, entra nel palazzo, combatte con i quindici omini ...E MUORE perchè l'omino è troppo lento a voltarsi e la telecamera va per i cazzi suoi...

    Sennò Grafica, suono, nani e ballerine non servono a una sega.

    Sennò Non è NEXT GEN. ma GEN DI PRIMA MA CON LE TENDINE ALLE FINESTRE DOVE SI VEDONO MEGLIO I FIORELLINI...

    ...si amore arrivo...
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sono d' accordo più o meno su tutto, però è chiaro che vorremmo anche un bel salto di qualità audiovisivo :D

    Dovrò decidermi a provare questo Flow per vedere se è così valido come dicono.
  3. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti posso dire che con lost planet ho provato la frustrazione più forte di sempre.L'ho rivenduto dopo 1 giorno:eek:

    cmq anche io mi aspetto passi avanti nella fisica di personaggi e oggetti...:clap-clap:
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Sono d'accordo, ma mi chiedo se allora non stiamo tutti prendendo una cantonata non accorgendoci che la vera nextgen è il Nintendo Wii

    Aloha
    :)
  5. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il nintendo wii è una presa in giro per far soldi,da parte di nintendo...io la vedo così,è il classico goicattolino che dopo 2 giorni ti stufi e prende polvere..
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Ma lo sai che lo pensavo pure io, mannaggia...
  7. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora la next gen è solo nell'hardware delle console..

    ma è tutta potenza non sfruttata

    siamo agli inizi e i giochi sono praticamente tutti ancorati alla concezione della vecchia generazione

    tra un paio d'anni dovremmo , finalmente, godere (sia dal lato puramente grafico che da quello della IA del gioco)
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ti quoto... tanto quanto è next gen una grafica strapompata, è next gen un controller innovativo. Un solo rammarico... se N avesse spinto un po' di più sul reparto grafico.. avrei speso anche 50€ in + all'acquisto x avere un Wii con una grafica un po' più next.
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quotone a pecoranera ma immagino che si riferisca al gioco offline, nel gioco online si ritrovano praticamente tutte quelle componenti che lui descrive.

    Ma quello che dice pecoranera è da aggiungersi a grafica, sound e realizzazione tecnica, che dovrebbero essere solo le basi della next-gen, giocare in alta definizione su PS3 e 360 e poi passare a una partitina su Wii diverte per innovazione e gameplay ma gli occhi fanno davvero fatica.
  10. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Ciò che dice Pecoranera è il sogno di TUTTI i giocatori!
    Non v'è dubbio che il sogno di tutti sia accedere ad un mondo fantastico ma REALISTICO, perdonate il non-sense, in poche parole non un mondo che si avverta sin da subito FITTIZIO ma un mondo che dia la REALE SENSAZIONE di non essere AFFATTO fittizio, un mondo nel quale abbiamo le stesse "libertà" che abbiamo in questo...

    Anche le nostre scelte nel mondo "reale" sono veicolate da scelte in realtà non nostre, ma noi avvertiamo ugualmente una sensazione di libertà che nel videogame ancora non si avverte!

    Il gioco on-line è certamente un ottimo esempio di cosa un gioco possa essere.... ma non è ancora quello di cui parliamo...
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    infatti gears of war secondo me é l'unico gioco next gen sul mercato, rispecchia molte di queste caratteristiche, a parte la trama che é obbiettivamente troppo corta e superficiale.

    pero' quando l'ho detto mi hanno rimproverato citando altri presunti giochi next gen tipo lost planet, viva pinata, GRAW, crackdown etc etc.....
  12. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si dici bene.. PRESUNTI! :eek:
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per parlare di vera Next-Gen mi sa che non basta l'HD in fondo siamo agli inizi del 21° secolo: riparliamone tra 10-15 anni con gli olodischi e i rispettivi proiettori sensoriali (PS4, Xbox800):D :D
  14. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Raga io ho sia la Wii che PS3 e dico: Wii nn è next-gen (ovviamente mia opinione personale) PS3 si, senza nulla togliere alla console nintendo che è divertentissima e "rivoluzionaria" a suo modo, rimarra a lungo sul mercato e meritatamente ma per altre tipologie di giochi
  15. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Io vi quoto tutti però a me piaccioni i videogame anche perchè non sono realistici, se no non sono giochi.Verosimili si Realistici no!
    Poi se c'è anche qualche gioco ultra realistico ben venga, però a me piace fare i salti di 4 metri che nella "realtà" non posso fare o sparare cannoni dalle ginocchia.
    Vi prego non uccidiamo la fantasia.

    Ora vi faccio una domanda che non c'entra nulla poro sono curioso di sapere come la pensate....
    Vi capita mai che vi piace giocare anche ai giochi bruttissimi?
    Cioè voglio dire io adoro i videogame e anche quando sono bruttissimi ( a meno che non siano proprio ingocabili) ho il gusto perverso di giocarli fino in fondo a manetta come un bambino.
    Vi ricordate su Amiga l'orrendo Mr Blobby???Oppure su PsOne Hulk The Pantheon Saga??Bhe io questi giochi li adoro.
    Con questo non voglio dire che li preferisco o che le software house debbano fare giochi scadenti ( come i succitati ) ma se un gioco brutto ogni tanto esce ( e costa poco ) la cosa mi fa divertire perchè a volte sono anche i piu simpatici.
  16. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo



    Ti quoto in pieno....secondo me la bellezza in un gioco è direttamente proporzionale a quanto ti fa divertire, indipendentemente dalla grafica....
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche io voto per ildivertimento nudo e crudo.... uhm... al massimo con un pizzico di grafica :D
    Per rispondere alla domanda di Viking, devo dire che mi capitava maggiormente quando ero più giovane (soprattutto sull'AMIGA)
  18. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Dai fammi un elenco delle console e dei giochi brutti che ti son piaciuti:D
  19. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    il wii dovevano farlo competere con ps2 e xbox
    forse di sicuro il wii avrebbe vinto
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pensandoci.... devo dire che ne sono davvero tanti :D:D
    una lista sarebbe troppo lunga!