1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS360: il pad mutante prende forma

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Aprile 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il gamepad della nuova Playstation è stato per diverso tempo tema di dibattito nella comunità internauta. Il pad a forma di boomerang, mostrato in occasione dell'E3 2005, venne fatto oggetto di pesanti critiche per via della forma piuttosto bizzarra e della disposizione di tasti e grilletto e per questo sostituito dal Sixaxis, ma nemmeno il Sixaxis è rimasto immune dai giudizi negativi, vuoi per l'assenza della vibrazione, vuoi per la discutibile ergonomicità della scocca ereditata dal vecchio Dual Shock.

    Benjamin J Heckendorn, cui si deve anche la Watercooled Xbox360 Laptop Mod, ha pensanto bene mettere le mani sul gamepad Playstation e operarne una sorta di incrocio con il gamepad di Xbox360, considerato uno dei migliori dispositivi di controllo disponibili sul mercato. Il modder ha realizzato un vero e proprio pad-mutante trasportando la componentistica del Sixaxis nella "corazza" bianca del pad targato Microsoft.

    Di seguito alcune immagini e un video che mostrano l'opera nei vari passaggi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    A questo link è inoltre disponibile l'articolo originale.
  2. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Mi manca giusto un secondo pad...pomeriggio me lo faccio :D :D :D
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E come faranno a giocare a PES con quel pad orrendo? A PES si gioca solo col pad della PSX e con la crocetta, è scritto anche nella Bibbia.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Quoto :D!
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    E io quoto voi,dal Vangelo secondo Konami.:D :D :D
  6. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma....a mè non sembra che il sixaxis sia poi così scomodo come si dice sarà perchè sono anni che uso quello della PS2 e questo è praticamente identico...cmq quello della 360 mi sembra molto più scomodo
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Provalo e ne riparliamo ;)!
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Diciamo che la grande differenza tra i due pad sta nella posizione dei thumbstick.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se microsoft mi fa un pad per la ps3 sono disposto a pagarlo quanto la console... è veramente teriste sto sixaxis, va bene giusto per i giochetti sul pallone.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avendoli provati entrambi posso dire che:
    passare dal Sixaxis al 360 all'inizio è strano ma poi ti abitui facilmente.... il problema è fare il contrario!! passare dal 360 al Sixaxis... èun INCUBO!! Solo in questo modo ti rendi conto di quanto più comodo sia
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma secondo voi il pad sony verrà modificato nella forma o sarà solo aggiunta la vibrazione?
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Secondo me ci mettono solo il vibro
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Come comodità quello del 360 è leggermente migliore, ma per le frecciette, quelle proprio funzionano male. E' difficile muoversi co quelle, spesso vanno di lato.
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Infatti sulla 360 i movimenti andrebbero impartiti con il thumstick sinistro.
  15. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) la croce direzionale non è stata fatta per giocare,ma per cambiare arma,opzioni ecc.

    2)io venendo da anni di playstation,devo dire che il pad 360 è un altro mondo,da provare assolutamente,chi dice il contrario senza averlo provato è un fanboy!

    3)è come vedere una macchina in foto e dire:"a me sembra scomoda"...cioè le cose si provano a casa mia.
  16. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri ho comprato il pad x ps3 della MAD CATS praticamente l'impugnatura e come quella del pad 360 e i grilletti sono larghi come il sixaxis ma sono fatti a rampa quindi impediscono lo scivolamento del dito in basso(sembra di tenere in mano il pad 360 )...l'unico problema e' che gli analogici non sono precisi come quelli del pad sony ma neache scadenti e i tasti un po' piu' duri...
    io per gli sparatutto lo trovo molto migliore.
    non raggiunge la pricisione del pad 360 per via degli analogici a fungo ma e' una via di mezzo giocabile..
    lo consiglio a chi non sopporta il tasto R2 perche' e' basso e tende a far scivolare il dito.
    la versione wireles costa 39,00 ed ha bisogno delle pile per funzionare finite le pile devi ricomprarle o usare pile ricaricabili.
    poi c'e' anche la versione con il filo che mi pare costi 29,00
  17. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    io onestamente avendoli provati entrambi non noto tutta questa differenza anzi i tasti l1 e r1 del sixaxis sono migliori rispetto (non ricordo i nomi ) del pad dell xbox
  18. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per i tasti r1 ed l1 concordo,ma ormai il controllere ps3 è obsoleto e scomodo,sembra di avere una sorpresa dell'uovo di pasqua quando si tiene in mano (testato personalmente)...e la vibrazione???
  19. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io vorrei proprio farmi un pad personalizzato,ma non credo di esserne capace
  20. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    A questo gli manca di fare una guida per montare i cerchi in lega della Panda 4x4 sulla Ferrari e poi siamo apposto... :rolleyes: