1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con home theatre

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da stefan007, 14 Aprile 2007.

  1. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao mio sono comprato un home theatre della revolutin game apposta per la ps
    lo ho collegato con il cavo in fibra ottica ho selezionato l'uscita ottica poi tutte le caselle dei vari formati audio e fino li tutto ok
    poi se metto l' home theaer in modalita stero fusiona tutto ma se lo metto in modalità 5.1 no:confused:
    nn so che cosa fare
    e questo succede sia con i giochi e film
  2. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    stesso problema anche io con o stesso home theatre, funziona solo in stereo e senza attivare il 5.1 sulla console, se no niente. aiutateci.
  3. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete tolto l'uscita audio dall' HDMI dal menù AUDIO della PS3 ? .
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    certo se no non funzionava neanche in stereo
  5. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sulla PS3 avete settato l'uscita ottica + le opzioni pre-settate (PCM stereo fondalmentalmente) e DTS e DD?

    Sull'Home theatre cosa avete settato?
    La PS3 è collegata all'home theatre solo con il cavo ottico ?
    Per caso avete collegato anche le uscite stereo analogiche?
    Se avete collegato anche le uscite stereo analogiche per esempio al tv, provate a scollegarle.

    Tenete conto che alcuni HT consentono la coesistenza sullo stesso ingresso (in genere denominato AV1, AV2, DVD) di ingressi analogici e digitali, se avete collegato anche le uscite analogiche può essere che l'ht riconosca prioritariamente queste ignorando il collegamento digitale. Da qui il funzionamento solo con lo stereo.

    Per la cronaca, ho provato la console con due apparecchi (un ampli integrato HT ed un pre HT) collegandola SOLO con il cavo ottico e non ho avuto alcun problema (salvo un pffff fastidiosissimo al momento dell'aggancio dell'audio con i BR). Inoltre non ho assolutamente inserito nella console il cavo av di serie. il collegamento video (ovviamente) avviene tramite l'uscita HDMI diretta al TV oppure al proiettore.

    Fatemi sapere.

    Saluti.

    Ivan.
  6. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    ps3 collegata con hdmi allla tv e con cavo ottico all'home theatre. solo i satelliti del ht sono collegati ad esso tramite cavi analogici.
  7. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho la stessa configurazione di gio23.
    l'audio in sterio si sente ma in5.1 no e poi ti do la conferma che anche a me mi da quel "colpo" quando c'è l'aggancio dell'audio
  8. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    si colpetto anche a me
  9. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora cosiglio a tutti di tenere il volume basso finchè non è avvenuto l'aggancio, con sistemi potenti si potrebbero bruciare i tweeter.

    Per tornare all'audio, non conosco il VS sistema, se mi passate un link lo studio un po' e Vi rispondo.

    Saluti.

    Ivan.
  10. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
  11. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non ci sono info veramente utili, prova così:

    TENTATIVO 1

    - accendi la play ed inserisci un gioco in DD 5.1;

    - dopo la partenza del gioco accendi l'home theatre e guarda che segnale aggancia;

    TENTATIVO 2

    - sul telecomando dell'home theater c'è un tasto chiamato "sourround" o cose simili? Può essere che DD debba essere impostato ogni volta premendo il taso sul telecomando finchè viene selezionato l'effetto desiderato.

    TENTATIVO 3

    infila un DVD nella PS3 e vedi se il DD viene riconosciuto.


    Nota:

    secondo mè se sei proprio sicuro di avere settato ok la play 3 riporta l'HT al negoziante e fettene dare un'altro di un'altra marca (purchè nota), può essere (ma è una possibilità remota) che il segnale DD della PS3 esca con un bit rate da 640k o 448K e non venga "digerito" dall'home theatre perchè in DVD normali escono con 384K quindi il segnale viene convertito in PCM direttamente dall'HT.
  12. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    penso sia proprio il problema che hai spiegatonella nota, ma dato che l'ho pagato 25 euro non ne faccio un dramma, appena prendo una tv full hd faccio un'unica spesa e compro anche un 7.1 con connessione true hd hdmi. grazie mille per i consigli.
  13. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con un bel sistema otterrai anche ottime soddisfazioni, in campo audio la PS3 è davvero una bella macchinetta.

    Saluti.

    Ivan.
  14. burianico

    burianico Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi inserisco nella discussione per farvi una domanda. Io ho un Samsung FullHD che ha un'uscita ottica, un'amplificatore anch'esso con uscita ottica e ovviamente la PS3. Secondo voi conviene collegare tv e ampli per l'audio o PS3 e ampli?
  15. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In realtà ha + di una possibilità, io collegherei la PS3 all'ampli tramite l'ingresso av 1 e la TV all'ampli tramite l'av2.

    In pratica:

    quindo usi la ps3 rilevi il segnale direttamente dall'ing av1;
    e quando guardi la TV (ma non usi la ps3) imposti l'ampli da av2.

    in realtà l'uscita digitale del tv serve per ottenere un segnale digitale da indirizzare all'ampli dopo averlo rilevato dall'uscita hdmi della ps3 (o di qualsiasi sorgente che dispone di questa uscita) in teoria per semplificarti la vita.

    Personalmente però non rischierei rielaborazioni digitali fatte dal TV...
  16. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo mè se sei proprio sicuro di avere settato ok la play 3 riporta l'HT al negoziante e fettene dare un'altro di un'altra marca (purchè nota), può essere (ma è una possibilità remota) che il segnale DD della PS3 esca con un bit rate da 640k o 448K e non venga "digerito" dall'home theatre perchè in DVD normali escono con 384K quindi il segnale viene convertito in PCM direttamente dall'HT.[/QUOTE]

    ma alloa se è cosi non ci posso piu fare nulla?
    come faccio a sapere se dipende da quello o pure no e se fosse nn esiste una specie di adattatore?
  17. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma alloa se è cosi non ci posso piu fare nulla?
    come faccio a sapere se dipende da quello o pure no e se fosse nn esiste una specie di adattatore?[/QUOTE]

    Allora,

    collega la ps3 solo con l'uscita digitale;
    entra nel menù del settaggio delle uscite audio ed assicurati avere digitato DD;
    infila un DVD nella play con audio codificato in DD magari vecchiotto;
    avvia la lettura del film (no i menu' perche spesso sono solo in stereo);
    premi il tasto triangolo per ottenere il menù della play e seleziona l'icona che fornisce le info sulla traccia in lettura (dovrebbe essere l'ultima a dx sulla seconda riga partendo dal basso) e premi x;
    a questo punto compaiono 2 bande nere sopra e sotto con scritte le caratteristiche dell'audio e del video (una cosa del genere Dolby Digital 16 bit 48k 384kps).

    Se l'home theatre riconosce il DD correttamente, è il problema segnalato, in caso contrario c'è sotto qualche cosa.... ho perfino il dubbio che l'home theatre non preveda il DD.

    Fammi sapere.

    Ivan.
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    'sera a tutti. allora quello che io so sull'audio della ps3 è questo, se può essere utile:

    prima cosa: selezionare bitstream dalle impostazioni audio della play3.

    AUDIO PCM 5.1 e 7.1: si ottiene escusivamente CON CAVO HDMI
    AUDIO PCM 2.0: si ottiene col cavo in fibra ottica (attenzione, con la fibra ottica non è possibile pcm multicanale)
    DOLBY 5.1 (pro logic, dts ecc.): cavo in fibra ottica e ingressi rca multicanale.

    spero di essere stato d'aiuto...
  19. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    ragazzi, non è che per caso questo sistema non ha il decoder 5.1 integrato? e magari si usa su pc con schede 5.1......
    forse x questo nn va in 5.1 con la play
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, io ho comprato l'impianto Revolution e l'ho riportato subito indietro proprio perchè mi dava i suoni stereo. Caspita, io lo compro per il dolby e esigo il dolby.

    Me ne hanno dato un secondo nuovo, che oltre ad avere lo stesso problema aveva un'uscita surround che non funzionava. però questa è sfiga penso...

    l'ho riportato di nuovo indietro, ho esposto il problema, ma quelli del negozio non avevano altri impianti dolby con ingressi in fibra ottica da darmi. L'unico era un impianto creative da 350 euro. Allora ho detto al commesso: "per 350 euro mi prendo un Vero impianto multicanale della Yamaha."

    sono giunto alla conclusione che sto "revolution" è un pacco clamoroso. Pacco, perchè uno si compra il dolby e ti rifilano uno stereo. Forse pensavano di prendere in giro dei bambini? Penso che riesca a decodificare solamente con gli ingressi rca multicanale e con una buona scheda audio per PC.

    ma per le consolle non è adatto, visto che non hanno uscite singole rca per ogni canale dolby.

    Ora ne ho uno yamaha :D , decodifica qualisasi cosa: dts es, dts 96/24, dolby pro logic, PCM... e uso ingressi in fibra ottica. Però con quest'ultima codifica PCM non compressa ho il problema che in fibra ottica mi da solo il suono stereo. Allora mi sono informato ed ho scoperto che la fibra ottica va bene per le codifiche dolby che ho scritto sopra, ma non per il PCM multicanale, che si riesce a ottenere solo con hdmi. Possibile? news ufficiali no eh?
    Automerged Message for DoublePosting
    si però te lo vendono come fatto apposta per le consolle :inkazzato:

    non è che qualcuno che ha il dolby e usa la fibra ottica può provare sta cosa del pcm 2.0?