1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilita blue ray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pupy, 13 Aprile 2007.

  1. pupy

    pupy Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ciao a tutti sono un nuovo utente, x niente esperto insieme alla ps3 mi hanno dato un blue ray disc di x man, mi da un problemino, ke si vede in bianco e nero, il problema sta nel fatto ke non ho una tv hd?
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema è stato discusso e la soluzione dovrebbe risiedere nel cambio del cavo video con uno più evoluto. Per approfondimenti ti consigli di cercare gli altri thead sull'argomento.
  3. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    però di base dovrebbe funzionare con quello in dotazione. è un film import?
    ciao
  4. pupy

    pupy Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto altri treath, cmq il mio problema e solo con un il film in blue ray, i gioki e tutto il resto sono a colori. cmq import sembrerebbe di no, non saprei neanke come fare a riconoscerlo se lo fosse, se qualkun'atro mi vuol aiutare cmq son qua :D
  5. Snake Plissken

    Snake Plissken Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho avuto lo stesso problema tuo perchè quando ho preso la ps3 da euronics mi avevano regalato il bluray di Kiss of The Dragon, e anch'io, come te, lo vedevo in bianco e nero su una normale tv CRT. Ho provato a cambiare il cavo originale con uno Scart/rgb, ma era sempre la solita storia.. Poi quando riuscii a collegare la ps3 a una tv HD il film si vedeva a colori; ne ho tratto la conclusione che un televisore normale serve a poco per chi è interessato ai film in bluray..
  6. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un difetto della PS3....

    ho chiamato più volte la Sony e per ora non hanno saputo dirmi niente se non che mi avrebbero richiamato (cosa che chiaramente non è avvenuta).


    Non è del tutto vero che i BluRay non interessano a chi ha una TV SD.
    Innanzi tutto i BluRay si vedono cmq meglio di un DVD anche su una TV normale.
    La colonna audio è migliore di quella dei DVD.
    Inoltre io che compro i film ora vorrei comprare i BluRay al posto dei DVD e vederli sul televisore finchè non mi compro una TV HD. Cosa che chiaramente non posso fare perchè si vedono in bianco e nero...
  7. Snake Plissken

    Snake Plissken Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se sia un difetto della ps3..
    però penso che il formato bluray sia stato progettato prevalentemente per una fruizione su televisori HD.. poi nn so, forse m sbaglio..
  8. pupy

    pupy Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mh boh non mi sembra un difetto della ps3, perke cmq anke i gioki sono in blue ray e avrei dovuto avere problemi anke su quelli presumo, cmq non so presumo ke per determinati ble ray film sia necessaria una tv hd, ki piu ne sa ci illumini :D
  9. camboggia

    camboggia Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti volevo dire la mia, in quanto io ho un tv della loewe 34 pollici 4:3 ed i film blu-ray e dvd mi si vedono perfettanente! :incredibbbbile: Ho una ps3 jap con dei film jap presi da un negozio che fa imoprt export! :D Ho dovuto solo configurare il tutto dalla (XMB) E come uscita ho messo (RGB) e fin qui tutto OK! :D Poi a funzionato perfettamente! :incredibbbbile: La mia ps3 è ovviamente aggiornata a 1.60! :D E sinceramente non ho avuto nessun tipo di problema a visualizzare sul mio tv crt... (che tutti ormai stanno degradando)... :confused: quando invece l'immaggine è imparogonabilmete superiore a qualsiasi altro tv plasma o lcd attualmente in commercio su scala mondiale! :incredibbbbile: E vi dico che la mia ps3 è collegata con un cavo scrt (RGB) originale Sony della ps2! :D Ed è uno spettacolo! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: LASCIO A VOI I VOSTRI GIUDIZI! :sorry: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  10. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora vuol dire che è un problema della versione PAL...

    per i film su TV SD non ci siamo proprio:

    I DVD si possono vedere solo in Composito (via RGB si vede verde)

    I BluRay si vedono verdi in RGB e in bianco e nero via Composito...


    Male, molto male... da questo punto di vista sono veramente deluso.
    Automerged Message for DoublePosting
    Non c'entra nulla che i giochi sono su supporto BluRay... la cosa viene gestita in modo diverso.
    Quando vai a vedere un DVD o un BluRay la PS3 cambia l'uscita e qualcosa va storto. In particolare dalle mia prove mi pare di aver capito che imposta l'uscita in Component per tornare poi in RGB quando si ritorna alla XMB.

    Per i DVD si può vedere il Composito ma per i BluRay non c'è modo di vederli correttamente.
  11. pupy

    pupy Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in poke parole quale sarebbe la miglior soluzione conveniente in prezzo e tempo?
  12. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per far cosa?
  13. pupy

    pupy Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x vedermi il film senza il problema del bianco e nero ovviamente...
  14. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho giò scritto sopra:

    i DVD li puoi vedere solo in Composito (il SVideo non l'ho provato) mentre per i BluRay non c'è soluzione.