1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FFXIII: novità sul gameplay

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 12 Aprile 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Finalmente qualche ulteriore novità su Final Fantasy XIII. Ebbene sì, Square-Enix ha iniziato a vuotare il sacco e attraverso le colonne di diverse riviste cartacee ha diffuso interessanti dettagli su cosa dovremo aspettarci da questa attesissima produzione.
    In primo luogo, scompariranno del tutto i combattimenti casuali che caratterizzavano tutti i precedenti capitoli: non capiterà più di imbattersi in nemici di basso rango anche nei momenti finali del gioco, quando attraverseremo il mondo con i nostri personaggi al sommo delle proprie potenzialità.
    Il sistema di combattimenti prevederà, piuttosto, un livello di casualità minore accompagnato da una maggiore naturalezza nelle vicende. Cerchiamo di essere più chiari: l'intento di Toshiro Tsuchida, Battle Director del progetto, è quello di creare un mondo parallello di creature, ciascuna inserita in un proprio ecosistema, che agiscano indipendentemente dal ruolo assunto dal giocatore.
    L'ambizioso progetto prevede l'impiego di una complessa IA in grado di far interagire i personaggi non comandati dal giocatore con l'ambiente, gli altri caratteri e ciò che li circonda. Sostanzialmente lo stile della produzione costituirà uno sviluppo di quello di FFXI e FXII. Vedremo se queste intenzioni verranno realizzate o rimarrano solo un'idea di base.
  2. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    piano piano si ci allontana sempre + dal solito RPG alla giapponese peccato.....
  3. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    si ma che significa? nn possono certo restare sempre ancorati alla stesso sistema per sempre :sisi:
    A me sembra un'ottima trovata, perchè molte volte uno dei fatti che poteva davvero tagliare le gambe a FF è quello dei combattimenti casuali (che in alcuni momenti diventano proprio esasperanti), già FF12 è stato un grosso passo avanti con il fatto di poter evitare i combattimenti nn voluti senza dover aspettare un qualsivoglia caricamento.
  4. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    premesso che ho tutti i final fantasy usciti fino ad ora in italia e li ho tutti portati a termine quindi sono molto affezzionato al vecchio sistema di combattimento, tuttavia lo tovo piuttosto inadatto alla PS3..quindi sono convinto che il combattimento in tempo reale sarà sicuramente un passo in avanti molto positivo per il gioco soprattutto su PS3
  5. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    si lo so alla fine anche se ha un sistema di combattimento diverso mi sto godendo alla grande FFXII è semplicemente stupendo e da solo vale l'accqisto della ps2:D tutta via io sono innamorato dei combattimenti a turni (per precisare come quelli di FFX..FFIX ...i vari SUIKODEN).spero che i "classici" rpg saranno ancora prodotti.
  6. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Allora su 360 lo sognano :p (blablabla è cosi :p)
  7. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    vabbè però nn esageriamo, la 360 cmq è una console molto potente e (anche se con un pò di lavoro in più) può riuscire ad ottenere un risultato "simile".

    PS: Però FF nn passerà ne ora ne mai su altre piattaforme!!! :D
    PS: Dai FF12 è bellissimo ma nn vale tanto da far comprare la console solo per lui :sisi:; Kingdom Hearts 1 e (sopratutto) 2, FFX quelli si che che valgono da soli un paio di console :D
  8. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    WOW,allora la ps3 deve avere propio una potenza esagerata :D ,ma dove?Cmq questa per me è una serie che è sempre rimasta sullo scaffale e ci resterà per sempre,sono gusti.Inoltre può essere un errore stravolgerne troppo il gameplay perchè credo che gli appassionati della serie la preferiscono ad altre propio per il suo stile di combattimenti a turni...
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vuoi sempre scatenare flame....:(
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Auron già hai un ammonizione! Non è servita a molto vedo :S
    Poi non lamentarti che qualcuno flameggia
  11. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sempre il solito Auron... E poi non è detto che al Party della Square a maggio non ci sia qualche hot news per X360 :)
  12. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Io mi spero che cerchino di fare dei boss finali seri.
    AHHHhh, il buon vecchio Sephirot, quel bontempone di Kuja con Trivia senza escludere quella gran burlona di Artemisia.
    Sigh, non ci sono + i boss di una volta che ti facevano sudare la vittoria.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, a me pare che dopo il 7 la serie sia andata via via sempre più calando per quanto concerne la qualità, ad ogni modo vedremo. Mi risparmio i commenti sulle solite trovate di qualcuno, tanto è come sparare sulla Croce Rossa.
  14. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania

    vabbè dai penso che sia una strategia della square ...:D vedi FFX il boss finale è abbastanza semplice(forse per non far esasperare i giocatori novizi...hihhii) però per completarlo tutto ci sono i dark eoni che sono difficilissimissimi:incredibbbbile:

    per Divyne:

    secondo me non è come dici tu soprattutto i FF apparsi nella ps2 sono davvero degni di nota(soprattutto per la loro trama cè il X che ha una storia stupenda:p ) dell'VIII ho molto apprezzato il battle mode molto bello ma avvolte complicato e la grafica superlativa(ovviamente per a ps1)...il IX invece non l'ho apprezzato molto.
  15. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Puoi pure dire il peggiore boss della storia dei videogiochi.
    Ci ho messo di + a castarmi: Haster, Protect, Shell, Risveglio e non mi ricordo cos'altro (naturalmente avevo tutti i personaggi in Turbo idem Eoni), che alla prima mossa (turbo di Wakka) mi muore subito:incredibbbbile: .


    Mi sono andate a finire le balle sotto al mobile della tv, tanto che ho dovuto spostare tutto:inkazzato: .
    Quanto principiante devi essere per non sentirti frustato:confused: ?
    Avrebbero dovuto ridimensionare der ritcher.
    Stessa solfa (un pò meno) per il 12.
  16. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    nel X è bello andare a combattere con ultimae omega quando hai un livello medio alto(io se non ricordo male avevo sancta e danni aperion con yuna )è bellissima circa un ora e mezza di battaglia....il sitema di combattimento del X mi è piaciuto molto...cmq raga mi sa che siamo un pò OT:D :p :D
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gli scontri casuali cmq erano già stati eliminati in FF12.
    Sembra promettere più che bene, speriamo in qualcosa di davvero eccezionale :)