1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

un monitor per pc su ps3 riconosce la risoluzione automaticamente?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da albest, 13 Aprile 2007.

  1. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    salve a tutti,

    stavo pensando di acquistare l'fp222wh, con ingresso dvi e hdmi, da usare in combo con pc e ps3, ma mi viene un atroce e sospetto: non è che dovrò settare la risoluzione per l'una o per l'altra sorgente ogni volta che spengo il pc e accendo la play e viceversa? io cercavo l'oggetto più plug and play possibile.. altrimenti suggerimenti sul monitor che può fare al caso mio? (per quanto hdmi il monitor che mi interessa non ha altoparlanti.. insomma sento puzza di bruciato, non ne capisco il senso!).
    Grazie mille, ogni suggerimento è ben accetto.
  2. Tearingdave

    Tearingdave Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ho preso una samsung LE32T51 HD READY ha le porte component,poi una VGA,e una DVI che però non sò qualè è tra i 3 tipi che ho letto in questo forum.non posso attaccare ad esempio il pc in DVI,ma potri sfruttrla da HDMI to DVI?Oppure da HDMI in VGA?
    ho ordinato un cavo e per mercoledì devo inviare i soldi ma volevo sapere se ottengo una buona qualità video(come quella VGA), attaccando un cavo component to VGA!spero che mi abbiate capito
    in poche parole ora io ho la Ps3 con il component che pure mi fa delle ondine fastidiose,beh e ho comprato questo altro cavo che con 3 RCA femmine prolungo il component e diventa VGA e poi l'attacco sul Samsung LCD. voi che dite?
    come avrò la risoluziuone?come un colleggamento VGA normale?
    Grazie
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prendi il cavo hdmi normale
    e poi ci metti un adattatore hdmi-femmina----->dvi-d maschio per connetterti alla tv.

    oppure

    prendi un cavo hdmi------>dvi-d maschio-maschio

    anche io ho un samsung della stessa serie T5 però da 27 pollici, quindi credo che col tuo funzioni.

    edit: comunque se puoi usare il DVI e COMPONENT su tv-lcd per connettere la ps3 lascia stare la vga.
    Automerged Message for DoublePosting
    se hai un impianto audio a parte (tipo dolby...) le casse sul monitor non servono, e a comprarlo risparmi pure.
  4. Tearingdave

    Tearingdave Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie,ma vorrei essere sicuro che se compro questo cavo mi funzioni sulla smsung anche se tu dici di si..sai perchè quella porta dvi è particolare ad esempio il pc non lo potrei attacare,sai come si chiama? solo DVI? perchè il conettore DVI è diverso da quello del solito pc...spero che mi hai capito..così se sò che tipo di DVI è almeno faccio una ricerca e mi prendo questo cavo..che sarebbe poi in digitale giusto? molto meglio allora del solito vga e del component..perchè io preferisco il VGA al component...
    dimmi tu grazie

    edit:ah ecco ora ho trovato la mia porta DVI(HDCP) e se compro un cavo HDMI a DVI unico va ben bene
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it

    non ho mai provato a mettere quà un link vediamo se funziona e poi dimmi se questa soluzione andrebbe..il cavo ovviamente :D

    edit2:ho visto anche questo ma è diverso..i pin ce ne sono di meno,la mia porta DVI sul Samsung invece è piena e con il taglietto orrizz...mostro il link:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=140112679677&rd=1&rd=1
    Automerged Message for DoublePosting
    MI è sorto un dubbio..ma và l'audio tramite questo cavo?sennò come faccio..spero che non sia solo video...
    grazie