1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Jaffe: "Avrei tolto il Blu-Ray e venduto la PS3 a meno"

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da stetho83, 13 Aprile 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    A fare questa "shockante" dichiarazione non è pinco pallino, ma per chi non lo sapesse il papà (e dipendente Sony) di God of War 1 e 2, capolavoro indiscusso il primo, il secondo non lo so fino al 2 Maggio.

    Quindi a dispetto della necessità irrinunciabile al BD, tanto sbandierata da Sony, uno dei suoi maggiori assi nella manica pensa proprio il contrario.

    Sony replica a David dicendo che si è guadagnato il diritto di parlare come desidera riguardo ai videogiochi, anche se per sony i 50 GB del BD sono necessari per le richieste dei veri giochi next-gen cosa che non possono fare i DVD coi loro 9 GB.

    Certo sony non può "strozzare" la sua gallina dalle uova d'oro, ma la dichiarazione di Jaffe, mina uno dei capisaldi posti a giustificare l'implementazione del Blu-Ray nella PS3.

    http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=108708

    beh che dire?!David ti tocca un bel quotone!:clap-clap: :clap-clap: almeno non mi sento il solo pirla a pensarla così!e la storia che se non ci sono i BD non si possono fare giochi next gen è una grandissima cavolata detta da Sony per giustificare l'imposizione di avere il suo formato!beh se lo dice un dipendente sony vuol dire che qualcosa di vero c'è!o no????
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    a parte che David Jaffe non è un dipendente sony..

    ognuno ha le sue idee, io sono ben contento di avere un lettore bluray dentro la ps3 e col passare del tempo lo sarò sempre di più visto che i contenuti in alta definizione aumenteranno esponenzialmente e già ora i dvd nei giochi per pc sono molto limitanti

    e tutte queste manfrine sempre per una questione di costo, la gente non ha ancora capito che la ps3 non è una console commerciale, ma, come la maggior parte dei prodotti sony, un gioielino tecnologico dalle molteplici opportunità

    costa troppo? nn compratela, semplicissimo :p nessuno obbliga a cacciare 600€ per una console per giocare, guardare film, usare linux, navigare, scoltare musica, visualizzare foto, ecc

    come dire "oh, ma toglietecelo il motore da 7000 cc dalla ferrari f40, cosi potete venderla a meno" :rolleyes:
  3. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Io sono + vicino alla tua linea di pensiero..

    però non possiamo nasconderci dietro un dito e giustificare sony in tutto e per tutto..

    diciamo che fa una 'leggerisima' pressione per imporre uno standard

    :)
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: si penso anch'io leggerissima!:D :D :D :D :D
    più che l'utilità del motore 7000 il BD ha l'utilità di un navigatore...diciamo che è come se ti facessero pagare di + la tua macchina bmw obbligandoti a comprare il navigatore fatto dalla BMW stessa che serve a BMW per imporre il suo navigatore sul mercato!
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' un problema di gioventù, il blue ray sono destinati a calare di prezzo come i CD prima e i lettori DVD poi....
  6. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    d'accordo in tutto...
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quando il lettore Blu Ray di PS3 diventerà utile ce ne saranno in commercio di migliori a 80 euro. Per i giochi non serve.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    basta pensare al BD-JAVA non supportato dai lettori su ps3....
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eheheh e questo secondo il vangelo di Oogabada? :rolleyes:

    faccio presente che già per gli ultimi giochi pc siamo otre la capacità standard dei dvd, figuriamoci a fine 2007 e oltre

    dimmi che ora, aprile 2007, i bluray sono inutili, ma affermare "per i giochi nn serve" è un quantomeno un filino azzardato
  10. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Da quel che ho capito ps3 dovrebbere essere l'unico lettore in commercio che con un firmware adeguato dovrebbe diventare compatibile java-bd
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    è già proprio vero:

    BD-J, or Blu-ray Disc Java, is the interactive platform supporting advanced content for Blu-ray Disc. BD-J allows bonus content on Blu-ray Disc titles to be far more sophisticated than bonus content provided by standard DVD, including network access (such as for downloading updated trailers or accessing live studio events), picture-in-picture and access to local storage. BD-J was developed by the Blu-ray Disc Association.

    Players Supporting BD-J
    InterVideo WinDVD 8.0 (Windows, Software-based)
    CyberLink PowerDVD 6.6 BD Edition (Windows, software-based)
    Sony PlayStation 3 (hardware)
    Sony BDP-S1 (hardware)
    Samsung BDP-1000
    Panasonic DMP-BD10
    Pioneer BDP-HD1
    LG BH100 combo Blu-ray Disc and HD DVD player

    http://en.wikipedia.org/wiki/BD-J#Players_Supporting_BD-J

    ripeto: :rolleyes:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    i mi basavo sul thread che comparse qui sul forum
    Automerged Message for DoublePosting
    ??????????????????????
    scusa, ma se sono oltre le capacità del dvd non possono esistere (sennò dove li mettono?)
    non possono ne usare BD ne HD-DVD dato che i lettori per pc costano e il gioco non verrebbe quindi venduto
    il mondo dei VG sfrutterà al massimo BD/HD-DVD nella prossima gen quando uno dei due formati si sarà affermato
  13. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    Caratteristiche tecniche del formato DVD e DVD-ROM
    Le dimensioni dei DVD di produzione industriale sono di quattro tipi:

    DVD-5: 4.7 GB Lato unico e singolo strato
    DVD-9: 8.5 GB Lato unico e doppio strato
    DVD-10: 9.4 GB Due lati e singolo strato
    DVD-18: 17 GB Due lati e doppio strato
    La memorizzazione delle informazioni avviene sullo "strato di incisione", tramite un laser, focalizzato su esso, che ne modifica la riflettività, riproducendo la sequenza 0, 1. Ogni strato è suddiviso in tracce circolari e concentriche di 0,74 micron.
    In lettura la luce laser viene riflessa dallo strato di memorizzazione in modo diverso a seconda dell'indice di riflessione e conoscendo la velocità di rotazione del disco e la traccia su cui si sta leggendo, si può risalire alla sequenza 0,1.

    La minima velocità di trasmissione dati da un DVD è nove volte maggiore di quella di un CD, cosicché un lettore DVD da 1x è quasi equivalente ad un lettore CD da 8x. Più precisamente, 1x per un lettore DVD equivale a 1350 KBps, mentre 1x per un lettore CD equivale a 150KBps.

    Il file system più usato nei DVDRom è l'UDF (Universal Disk Format).

    Il futuro dei DVD
    Anche se l'industria ha decretato che il DVD è tecnologicamente morto, si ha l'impressione che il suo uso continuerà per un periodo non troppo breve. Nel frattempo è già in atto una terribile guerra per stabilire cosa lo sostituirà.

    Gli standard proposti per succedere al DVD sono il Blu-Ray e il DVD ad alta definizione (HD-DVD), tra loro incompatibili. Si spera che le industrie raggiungano rapidamente un accordo, per evitare guerre commerciali che disorientino i consumatori (come avvenne ai tempi della guerra tra i formati di videocassette VHS e Betamax).

    Lo studio di possibile standard che permetterebbe il successivo salto di qualità è già allo studio avanzato: si tratta dell'Holographic Versatile Disc (HVD), basato sulla tecnologia delle memorie olografiche, e permetterà di contenere tra i 300 e gli 800 Gigabyte su un disco.

    http://it.wikipedia.org/wiki/DVD#Caratteristiche_tecniche_del_formato_DVD_e_DVD-ROM

    ovvio che nn si può passare di botto da una tecnologia rodata da anni ad una che manco è comparsa sul mercato.

    intrudurre un nuovo standard (che sia bluray e hd-dvd) richiede tempo e diffusione, cosa che sia microsoft che sony stanno facendo, solo che sony l' ha ficcato di default nella sua console e microsoft opzionale a pagamento e, senza scatenare console war che nn se ne può più (potete all' evenienza sostituire le parole "sony" e "microsoft" con "susanna" e "laura"), ma solo facendo considerazioni oggettive basate su questi dati, quale pensi verrà più supportato tra una società che fa dell' entertainment (film, videogame e musica con al fianco 20th century, fox & company e warner bros) la sua mission principale e una che produce os e giochi su dvd?
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    I giochi per pc arrivano a 4-6 giga qualcuno solo ad 8...

    Secondo quanto riportato dal sito HighDefDigest.com, per supportare pienamente le specifiche BD-J (Blu-ray Disc Java) e utilizzare le conseguenti applicazioni interattive, il lettore Blu-ray deve disporre di un quantitativo minimo di 256 MB di persistent memory storage, ovvero un'unità per immagazzinare dati integrata da almeno 256 MB, per utilizzare le funzionalità Picture-in-Picture e di almeno 1 GB di memoria per utilizzare i servizi aggiuntivi come il download di contenuti extra e la conseguente visione sullo schermo della TV in alta definizione.
    Da una prima analisi realizzata dai colleghi di HighDefDigest.com al momento nessuno degli attuali lettore Blu-ray in commercio sarebbe compatibile con le specifiche finali dello standard BD-J, con l'opzione della PlayStation 3 che in una nuova versione del software potrebbe allocare una piccola parte dell'hard disk incluso per occuparsi delle operazioni richieste dalle applicazioni Java per dischi Blu-ray.
    La notizia potrebbe portare a un effetto boomerang per la vendita di lettori Blu-ray che attualmente stanno risquotendo il favore del pubblico, grazie anche alla disponibilità di molti film in alta definizione soprattutto negli Stati Uniti. La coscienza della disponibilità entro breve di una "seconda generazione" di lettori Blu-ray potrebbe rallentare la corsa all'acquisto da parte degli appassionati dell'alta definizione, riducendo quindi i margini di guadagno per i prodotturo di lettori e per la stessa Blu-ray Disc Association nei confronti del formato concorrente HD-DVD di Toshiba.
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sarà utile per una ristretta fascia di giochi ma solo perchè faranno in modo che sia utile. Come già detto qui esistono soluzioni molto più economiche ed efficienti per i giochi. Vi assicuro che se lo standard fosse basato su dischi capientissimi la ricerca si impegnerebbe per avere gli stessi risultati con meno spazio come è in qualsiasi campo dell'elettronica.
  16. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    infatti è esattamente così: bluray / hd-dvd = più spazio di storage nello stesso spazio fisico di un dvd :D
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quotissimo.
  18. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Mi chiedo perchè hanno messo sto Blu-ray nella PS3 se la potevano vendere a meno....

    Ma poi diciamocela tutta ci sono processori grafici meglio dell'RSX, magari lo toglievano e potevano così sbaragliare la concorrenza...

    Ma in fondo sto processore Cell, tutta sta potenza non sfruttata: ci mettevano un altro processore meno costoso e magari rompevano il mercato...

    E che dire del Sixaxis, un pad che usa solo il 90 % dei giocatori, disegno vecchio, ergonomico, storico, esposto al museo di arte moderna sì ma si poteva almeno cambiare fare qualcosa di nuovo...

    Era meglio se miglioravano un po la PS2 e così eravamo tutti più contenti...

    ....si....,

    ....ma sì...,

    ...sarebbe costata meno...,

    ...sarebbe uscita prima...,

    ...l'avremmo chiamata PS3 comunque....

    ...comunque ?...?...?...

    ...se se..., comunque...,seee,

    Aloha
    :)
  19. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il bluray è inutile, il processore Cell è inutile, la RSX è inutile, il Sixaxis è inutile, l' HDMI 1.3 è inutile... a sentire certi commenti sembra che abbiano fatto una console inutile. O alla Sony sono impazziti tutti, o hanno fatto tabula rasa del personale e hanno assunto i più incompetenti del settore :D

    Secondo me, se un' azienda fa delle determinate scelte, avrà i suoi buoni motivi / strategie. Sono d' accordo sul fatto che Sony ha palesemente sbagliato su alcune cose (console "menomate" per l' Europa, rapporto euro/dollaro 1:1), ma per il resto, ho il buonsenso di non pronunciarmi, dal momento che io, pur essendo videogiocatore da poco meno di 20 anni, l' esperienza di Sony nel settore me la sogno. Non avere fiducia nelle scelte dell' azienda va bene, ma criticarle tutte come se fossero i deliri dell' ultima arrivata nell' ambiente, mi pare un po' eccessivo e in alcuni casi presuntuoso :)
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Mah, diciamo che il BD sarà l'accessorio "di lusso" di PS3...:rolleyes: