1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion non è Region Free assurdo!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da spiderman83, 13 Aprile 2007.

  1. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tuti volevo informare tutti voi che Oblivion non sarà region free,ho mandato una mail a quegli é******* di Ubisoft per chiedere questa domanda apparentemente ovvia,e mi è stato risposto che il gioco non è region free.....ho detto tutto! aggironamento delle 12:06,ora invece mi è arrivata una mail dove dicono che non è ancora stato deciso se sarà region Free!!!!!ma che scherzano???????cioè esce tra 13 giorni e non hanno deciso se è region Free.....mha!ragazzi qualcuno mi sa aiutare in questa storia del cavolo...cioè ci sono persone che hanno speso 1600 euro per una ps3 ntsc e dobbiamo avere sti disagi????mha
  2. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:


    mamma mia quasi tre ps3 ci compravi...

    però scusa mica te l'hanno detto loro di spendere quella cifra...il prezzo sony è un altro poi se uno le vuol comprare su ebay o da un bagarino di console nn si può lamentare che ha speso troppo...
  3. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè tu vuoi farmi credere che spendi 1600 euro per una console sony japponese e poi ti lamenti anche che alcuni giochi NON sono region free ??
    :eek:

    ma loooooooooool

    sapevi bene che prendendo console ntsc potevi rischiare queste situazioni (il region free è sempre a discrezione della software house..)
  4. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho speso 395 euro a dire il vero :) ma qui c'è gente che ha speso quella cifra fidati!"e cmq è la sony ha dikiartato che ogni gioco è region free perciò va!
  5. wdzoso

    wdzoso Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che la Sony dicesse ogni gioco SCEE.....almeno credo...
  6. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no ufficilamente la ps3 è totalemnte Region Free per i videogiochi!se cosi non fosse contatto l'ente per la difesa dei diritti dei consumatori e vedo cosa fare perchè io ho speso 400 euro per un prodotto che la sony dichiara totalemnte Region free
  7. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero che sia un'eventualità che non si verifichi.
    Ricordo comunque giochi a parte la ps3 NON E' regionfree per i film in BR o DVD.
  8. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti,ricordo una dichiarazione Sony UFFICIALE dove diceva che pr i dvd la ps3 non è region free,che per i BD i film distribuiti da sony saranno region free ma le altre case produttive hanno la scelta se mettere i blocchi o no e che per i giochi la PS3 SAR° TOTALMENTE REGION FREE,io dopo aver letto il comunicato UFFICILE ho deciso di prendere la jappo che avevo trovato in offerta a 395 euro,a me tutto questo sembra assurdo davvero mi sento tradito da Sony com utente consumartore,che PAGA.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La console non fa controlli sul codice, ma le SH possono decidere di bloccare la diffusione di un proprio prodotto su un territorio non convenzionato. Di fatto rendendo i giochi non region free*.



    *questo però fa pensare che forse un controllino lo fa....
  10. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    no, il controllo lo fa il gioco, identificando semplicemente la provenienza della console e bloccando il gioco stesso se i dati della ps3 nn corrispondono con quelli inseriti nel gioco

    l' hardware della ps3, in questo caso, è completamente trasparente nei confronti del software che invece effettua un controllo sull' hardware e si "autolimita" come da programma
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...secondo me stiamo un pochino esagerando, eh...

    Se qualcuno si è letto i miei scarsi post saprà che certo non sono un alleato di SONY e sostenitore delle sue politiche però ...echecazzo...

    c'è quello che si lamenta di essersi registrato sul PSTORE un giorno prima della data ufficiale di uscita e forse non gli tocca 007,

    un'altro ha crakkato la PS3 e ora impreca contro SONY perchè sulla schermata d'avvio appare la madonna,

    ora questo si compra la consolle Japponese e si incazza perchè alcuni giochi normalmente distribuiti da noi forse non li può far girare...

    Dico: ...e una fettina di culo, no?

    Io non sono uno stinco di santo, vi assicuro, se posso copio, duplico, scarico, cerco di favorirmi in ogni modo, se sapessi farlo crakkerei pure la mia mamma se avesse una CPU ...ma se si decide di camminare fuori dai terreni battuti e convenzionali bisogna anche accettare di buon grado qualche scotto, non vi pare giusto?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma se la console fosse davvero region free... non dovrebbe essere caratterizzata da nessun codice regionale. Quindi forse non lo è affatto!


    EDIT: Pecora attento con certe parole, non sono ammesse :S (non parlo di culo :D ma del concetto espresso dopo ;) )
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ma mica era un'incitamento alla delinquenza, anzi..
    Piuttosto un WATCH OUT alle magagne derivanti da certi atteggiamenti...
    Della serie: Libero Arbitrio ma poi pagane le conseguenze, no?

    Difatti adesso che mi faccio troppo vecchietto :rolleyes: e dopo una vita ai margini inizio ad amare vivere tranquillamente i film me li vedo al cinema o li noleggio da BB <...quasi sempre, và>e la PlayStation l'ho attesa pazientemente fino alla data di uscita e ora pazientemente attendo i giochini...

    ma...

    Another Time Another Place ero costretto a fare certi giochetti di mano con una certa consolle per far girare dei certi giochi a causa di una certo chip mi sarebbe sembrato assurdo rifarmela con la povera SONy.

    Questo era il concetto...
  14. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    un secondo, forse nn ho capito o nn sono riuscito a spiegarmi :)

    region free significa che l' hardware non ha alcun blocco relativo all' esecuzione del software da qualsiasi parte del mondo provenga.

    ovviamente all' interno della console ci sono dati che inequivocabilmente identificano la nazionalità di un hardware, vuoi che siano la frequenza di visualizzazione del segnale video, vuoi che sia la lingua settata nell' interfaccia (sicuramente nn è quest' ultima, ma è solo per fare un esempio per capirci), vuoi che sia il seriale del modello, ecc

    insomma dati che il software che gira su quell' hardware può utilizzare per determinare la nazionalità della console.

    a questo punto il software fa un check per "capire" se deve eseguirsi su quella macchina identificata in modo preciso.

    come vedi è il software che agisce da blocco, mentre la macchina è pronta a eseguire qualsiasi programma decida di avviarsi, ma se io nel mio gioco ho messo un check della nazionalità e questo check restituisce un valore negativo, stop, il software nn si avvia anche se l' hardware è pronto a farlo andare

    mentre nella fattispecie nei precedenti modelli di playstation, il controllo avveniva al contrario, era l' hardware che faceva un check sul software per vedere se avviarlo :)
  15. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    quoto in toto....Potevi prenderti quella Europea e spendere mille euro in meno :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    Come darti torto...A parte alcune paroline da non dire...il tuo concetto non è esatto, ma molto di più.
    Automerged Message for DoublePosting
    Si ma penso che il problema è che la PS3 è si REGION FREE, ma bisogna vedere se anche i giochi lo sono...insomma se vogliono far girare giochi JAP in una console EU:p
  16. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Spiderman come ti ho gia detto sull'altro sito...
    OBLIVION è REGIONFREE
    (Provato con versione USA su PS3 JAP e PAL)
  17. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me la ubisoft ha mandDi recente Lei ha richiesto assistenza personale dal nostro centro di
    assistenza on-line. Segue il riepilogo della Sua richiesta e la nostra
    risposta.

    Se non riceveremo Sue notizie entro 96 ore, il problema sarà
    considerato risolto.

    Grazie per averci permesso di esserLe utili.

    Per cortesia non rispondete a questa e-mail





    Per aggiornare la domanda dal sito di supporto, fare clic sul seguente
    collegamento o incollarlo nel browser Web.
    http://ubisoft-it.custhelp.com/cgi-...myq_upd.php&p_iid=736864&p_created=1176019132


    Oggetto
    ---------------------------------------------------------------
    salve,avrei una domanda importante su Oblivion,volevo sapeere se il gioco sar...


    Thread di discussione
    ---------------------------------------------------------------
    Risposta (Ubisoft technical support) - 12/04/2007 18:43
    Ciao Francesco,

    Sono appena stato informato che non e ancora deciso se il gioco sarà region
    free.

    Saluti,
    Ubisoft Assistenza Tecnica

    Risposta (Ubisoft technical support) - 12/04/2007 18:29
    Ciao Francesco,

    Il gioco non sarà region free.

    Saluti,
    Ubisoft Assistenza Tecnica

    Cliente (Francesco Benanti) - 08/04/2007 09:58
    salve,avrei una domanda importante su Oblivion,volevo sapeere se il gioco sarà
    Region Free,molti utenti italiani hanno la Ps3 Ntsc me compreso.

    Risposta automatica - 08/04/2007 09:58




    Riferimento domanda n.070408-000050
    ---------------------------------------------------------------
    Livello aumento priorità: 26 hours from time created 2
    Prodotto livello 1: PlayStation 3
    Prodotto livello 2: Game Not Listed
    Categoria livello 1: Generali
    Categoria livello 2: any
    Data creazione: 08/04/2007 09:58
    Ultimo aggiornamento: 12/04/2007 18:43
    Stato: Attende cliente
    Patch / Rustine:
    DXDIAG Attached?: Noato questa mail:

    ora sto sclerando se devo vedermi al mia amata jappoo e prendere quella Pal :( io sono affezionato alla mia jappo e poi la preferisco come hardware
  18. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Non ti è arrivata una e-mail, semplicemente è l'email che ti avvisa che sul forum è stata ricevuta una risposta.... e credimi... nel forum non ci girano gli sviluppatori =) tantomeno quelli inglesi sul forum italiano. E anche ad averti detto che sono stati contattati blabla... mi pare una fesseria.

    Poi oh le cose sono 2
    O credi a me che ci ho giocato su pal e jap oppure credi a quel non so chi che ha postato sul forum
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    E la differenza dove sta? :confused:
  20. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    che io sto dicendo di avere le prove, lui parla senza basi fondate >_<
    Gia che hanno scritto "devono ankora decidere" fa veramente ridere... non credo che in 13 giorni la ubisoft sia in grado di cambiare il region-lock, masterizzare e consegnare in tutta europa migliaia di BD Disc =)