1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' ufficiale! Niente più versione da 20GB

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 12 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dave Karakker, capo direttore delle comunicazioni per SCEA, ha annunciato ufficialmente al sito GamePro che la compagnia non produrrà più Playstation 3 "da 20GB", perchè il modello con hard disk da 60GB ne sta superando le vendite di 10 a 1.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    peccato! molti aspettavano proprio la versione più "economica" :S
    chissà perchè allora l'hanno commercializzata, sarà un ripensamento (di sicuro ci perdevano molto)
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    mah, non penso ci perdessero molto, in quanto la differenza era di soli 100 dollari, e aveva MOLTE mancanze hardware che la rendevano molto piu' economica (40gb in meno, niente wi fi, niente multi slot per memory stick, sd etc etc)

    piu' che altro (al contrario di te,heeh) sono convinto che uno che puo' spendere 500 euro per una console ne puo' spendere anche 600, valutando le effettive differenze qualitative fra i 2 modelli (idem per la 360 core e la 360 normale)
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    beato te, per me è piu facile risparmiare 500 euro che risparmiarne 500+ altri 100 :S
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    !!! ma lo fai apposta a non farmi andare a letto??? hehehe

    é ovvio che risparmiare 500 euro é piu' facile, ma gli optional extra valgono in pieno i 100 euro in piu', e quindi mi sembra stupido, o quanto meno non molto razionale, comprare la versione menomata per risparmiare 100 dollari!!!

    per stare sugli esempi delle macchine, é come comprare la porsche turbo (costosa nel suo genere, come la ps3) e non spendere i 1000 euro in piu' per la vernice metallizzata, o i 1500 euro in piu' per i sedili in pelle! Già che stai spendendo 130'000 euro (e quindi i soldi li hai), spendine 132'500 e prenditela piu' bella
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    si, ma in percentuale non è uguale è come se la Porcsche senza turbo costa 130000 e la Porsche con il turbo viene a costare circa 160000.

    Cmq dimostra che tutti gli optional non è che servano a tutti (ti assicuro che molti, compresi diversi frequentatori del forum) l'aspettavano con ansia. E' un peccato cmq che non esca.


    P.S: il vero prob fra la versione da 500 e quella da 600 è che gli optional della 600 non sono "aggiungibili" a quella da 500 (a parte l'HDD)
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    beh pero' faxi, se il rapporto di vendite fra la 60gb e la 20gb é di 10:1, evidentemente il consumatore medio la pensa come me (e che quindi di marketing me ne intendo un attimino di piu'), e non come te,hehehe! se nessuno l'ha comprata é perché era effettivamente al limite dell'inutile, e il risparmio di 100 euro non aveva una valida contropartita.

    e se nessuno l'ha comprata, andando per logica, e questo il motivo della cessata produzione.


    fare due ps3 differenti, vuol dire avere 2 linee di produzione, e quindi costi aumentati, per produrre una versione della console che poi non vende.


    ...e cmq 997 carrera 80'000 euro, 997 turbo 130'000 euro....come vedi la differenza é ancora piu' grande




    *****edit***** e cmq tutte le cose che dico, non solo in questo post, non si basano solo su mie idee campate in aria dal nulla....sto per laurearmi in economia (dei mercati) e di queste cose penso di intendermene piu' dell'utente medio di questo forum (al contrario, di specifiche hardware , chip etc capisco poco nulla). Quindi nonostante le mie previsioni non possono essere infallibili, si basano cmq tutte anche su studi e dati scientifici, non solo su idee strambe che mi vengono in mente all'una e mezza del mattino
  8. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    per me era migliore che la mettevano a un prezzo piú competitivo invece che finirfe la produzione.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però in europa non ci hanno fatto manco sentire la puzza!
  10. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    la penso anche io così , sicuramente se fossero uscite in contemporanea avrei preso ugualmente quella da 600 nn tanto per l ' hd , ma sicuramente per il wi-fi , assurdo nn metterlo in una console da 500 euro di ultima generazione ... :eek:
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    l'europa è cmq un mercato ricco, come l'america e il giappone, quindi se non ha funzionato li, MOLTO probabilmente (la sicurezza non si puo' mai avere) non avrebbe funzionato nemmeno qui nel vecchio continente, e a quanto pare gli analisti di mercato della sony hanno valutato che era meglio sospendere la produzione (le possibilità che in europa la 20gb avrebbe sfondato evidentemente non erano abbastanza alte da controbilanciare la spesa per la produzione della 20gb)
  12. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    si peró avrebbe potuto permettere a qualche persona in piú di possedere la ps3.
  13. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    piu' che altro (al contrario di te,heeh) sono convinto che uno che puo' spendere 500 euro per una console ne puo' spendere anche 600, valutando le effettive differenze qualitative fra i 2 modelli (idem per la 360 core e la 360 normale)[/QUOTE]

    quoto in pieno! dopo aver affrontato una spesa così grossa, 100€ non ti cambiano la vita, senza disprezzo x il denaro e chi non lo ha ovviamente.... non vorrei alimentare polemiche!
  14. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    io che ho avuto entrambe le ps3, prima la versione jap da 20 gb ed adesso quella pal da 60 gb, direi che quest'ultima è piu' completa e la differenza di prezzo era troppo poco per giustificare un acquisto di 500 euro, infatti io ho venduto la jap per prendere la pal perchè mi serviva una connessione wireless ed una maggiore capienza in prospettiva di installare linux
  15. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idem

    credo cmq che per 100 euro sia più 'logico' orientarsi al top della gamma

    soprattutto per il wireless integrato
  16. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    infatti questo è proprio il mio caso, anche se ci saranno le ps3 da 20 giga a settembre, io comprerò cmq quella da 60, 100 euro non è poi una gran differenza ed è meglio scegliere il top.
  17. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ottima scelta, le 20 GB erano inutili.....spero che questo possa significare anche un taglio del prezzo della 60!
  18. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come ha detto xaby inutili è la parola giusta..........
    io se dovessi prendere una ps3 nn la prenderei mai da 20gb.........il prezzo di differenza è solo 100€......