1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 ancora in calo nel Regno Unito?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono alcune, tra l'altro del tutto non confermate, news riguardanti le vendite della PlayStation 3 nella sua terza settimana di permanenza nel Regno Unito. Secondo queste recenti informazioni, come sempre correlate a Chart Track, la console di casa Sony avrebbe conquistato solamente 17.000 acquirenti supplementari, contro i 25.000 Wii venduti nello stesso arco di tempo, il quale avrebbe così sorpassato per la prima volta la sua diretta rivale. Ricordiamo che già la scorsa settimana, PlayStation 3 aveva registrato un calo dell'82% rispetto al suo weekend di lancio, passando dalle stratosferiche 165.000 unità iniziali a sole 29.700 unità. Ora non resta altro che attendere le cifre ufficiale di Chart Track, previste entro fine settimana.
  2. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    be direi che è una cosa abbastanza normale...non è che potevano pretendere di vendere 165000 play3 ogni weekend....cmq penso che ci sarà una ripresa delle vendite dopo l'uscita di alcune esclusive.....speriamo:D :D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi le vendite si sono allineate a quelle USA e JAP come dicevamo in diversi su questo forum diversi mesi fa (contro altri che ritenevano l'europa la vera eroina salva vendite Ps3 :D )
  4. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    c'è da dire che non è nemmeno un periodo in cui la gente compra molte console, già il lancio è stato molto buono, un calo di vendite dopo il lancio è del tutto normale, non siamo mica sotto natale. e poi la ps3 costa 600 euro, mica scriccioli
  5. uragano79

    uragano79 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    concordo pienamente,aspettiamo la fine delle scuole,sicuramente ci sarà un
    pò di ripresa e poi sicuramente natale....
  6. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma si infatti....è come una diga che viene aperta all'improvviso...tutti quelli che aspettavano la PS3 appena è arrivata ci si sono fiondati su senza pensarci 2 volte....passata l'ondata di piena il flusso si attenua...è una cosa normale...
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il wii vende ancora tantissimo però
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lì secondo me c'è il fattore novità (che poi si trasforma in passaparola)+prezzo abbordabile. Molto spesso si fanno paragoni fra PS3 e PS2 e ci si dimentica che, seppure la Ps2 abbia avuto per diversi motivi e contingenze un lancio ottimo, la vera e propria esplosione delle vendite l'abbia avuta con l'abbattimento a 199€.
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ma dai, il wii non puo' essere un paragone!!! é la classica console per bambini, e essendo così a buon mercato, appena il bambino rompe i coglioni 1 settimana per averla i genitori glie la comprano....sappiamo tutti che é così...anche il nintendo ds vende tutte le settimane un numero stratosferico di unità, per lo stesso identico motivo..tutti i bambinetti lo vogliono, e ormai i bambini piccoli sono TUTTI stra viziati.....ogni volta che vado da eb games ho davanti ALMENO 3 o 4 bambini, con relative mamme a seguito, che si comprano giochi del ds, del gameboy o della wii.

    non si puo' paragonare una console multimediale,complessa e costosa come la ps3 con un giocattolo come la wii (per divertente che sia).

    piuttosto,quanto ha venduto questa settimana la x360??
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Tutte le persone che hanno acquistato il wii (che conosco) superano i 20 anni di età stessa cosa vale per il ds.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Veramente conosco solo un minorenne che ha il Wii e nessuno che ha il DS.
    Cmq sia, è in corso nella lotta console, quindi perchè non dovrei considerare le sue vendite?
    Cmq il 60% dei giochi venduti in JAP sono per DS, e il Wii ha doppiato nelle vendite JAP la Ps3 (si vede che lì si sentono tutti dei fanciulli :D )
  12. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    mi dispiace dirvelo,ma questo é ovvio!!! penso (e SPERO) che voi non abbiate amici di 8-12 anni, e di conseguenza che i vostri amici che posseggono un wii abbiano piu' di 20 anni.....io personalmente non conosco piu' di 2 o 3 maggiorenni con un wii, ma vi posso dire che i miei cuginetti (8 e 11 anni) ce l'hanno, e che la maggior parte dei loro compagni di classe ne ha uno (e non hanno ne ps3 ne x360)


    e per il discorso che il wii ha doppiato le vendite ps3 in jap, non posso dire altro se non che é un confronto veramente,ma veramente stupido.....scusa, si vendono piu' fiat o ferrari????? o senza andare su poli così estremi, si vendono piu' bmw o porsche???????? é ovvio che il wii costando meno della metà della ps3 venda molte piu' unità....la ps3 e la x360 sono acquisti abbastanza impegnativi, la wii se mi girano i coglioni domani mattina esco di casa e me la vado a pigliare
  13. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Le console si valutano per i giochi e per quanto questi divertono.
    IMHO il Wii è una rivoluzione che segna l'inizio di un nuovo modo di videogiocare.
    Detto questo CW OFF prego: ancora IMHO, vorrei impegnare il mio tempo libero in attività più proficue. Se il livello generale delle discussioni nel forum fosse più tecnico questo sarebbe un posto dove si può imparare veramente qualcosa sulle console (per fare un'esempio: xboxhacker.net insegna), invece di un ripetitivo e fastidioso cicici cococo giocattolo per bambini cicici cococo sony è dio ecc.
  14. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    hahah,no guarda, qui si dice tutto tranne che sony é dio...qui c'é molta piu' gente che spara a zero sulla ps3, io provo solo a difenderla con argomenti validi....

    questi pur di parlare e criticare mi confrontano i dati di vendita di una console da 250 euro (o adesso costa addirittura meno?) con una da 600....vuol dire proprio non avere neanche un idea di cosa siano le fasce di mercato in una categoria di prodotti...."eh ma la mortadella vende molto di piu' del culatello, vuol dire che il culatello non vale niente"
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A parer mio se anche PS3 e wii avvessero lo stesso prezzo ora come ora in Giappone il wii continuerebbe a vender molto di più. C'è la wii mania. E non c'è solo lì..ora, che la PS3 sia poco accessibile per il prezzo alto è cosa nota e chiara..ma una 360 core costa 50 euro in più e una pro 150 in più...anzi, visto che spesso viene fatto notare come sia facile trovar in giro una xbox 360 a 340€..parliamo di una differenza di meno di 100€ eppure i ritmi di vendita sono molto differenti.
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    permane il fatto che confrontare le vendite di wii e ps3 non ha senso...avrebbe senso paragonare ps3 e x360, ma sembra non farlo nessuno....avranno la coda di paglia, io sinceramente non ho voglia di andare a fare ricerche su internet, anche perché non me ne frega niente, ma non penso che la x360 questa settimana abbia venduto tanto piu' della ps3, e nonostante tutto ne qua ne sul forum della 360 ci sono thread del tipo "vendite in calo etc etc" (e qui ce n'é piu' di una contro la ps3)


    questo dimostra che gli utenti di x360 che non hanno una ps3 si sentono insicuri e provano gusto a perder tempo criticando fantomatiche crisi di vendite
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma cmq la differenza di prezzo, come fa notare Soul's Dissection, fra Wii e 360 è minimo (della Core è identico addirittura); quindi il confronto di vendite è fra BMW, Mercedes e Porsche semmai :D
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    peccato che le vendite della 360 se non le tiravo in ballo io non le nominava nessuno, mentre tu eri pronto a confrontare SOLO le vendite di ps3 e wii, ovviamente per far sfigurare la ps3...dai, non fare sempre l'innocente, per favore
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ahahaah :D questo non significa che il Wii non faccia sfigurare la 360 :D
    però in USA vende più quest'ultima che il Wii, in jappone spacca il Wii invece... e in Europa? vedremo ;) diamo tempo al tempo



    EDIT: ma le differenze di prezzo le hai messe tu in mezzo come scusa :rolleyes:
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche negli USA il wii vende più della 360 (e il wii è quasi dappertutto sold out)