1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi SOLO su BLU-RAY, l'asso della SONY

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Laughing Man, 11 Aprile 2007.

  1. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Stavo riflettendo un pò e secondo me la SONY dovrebbe giocare la carta "quantità di dati" per i giochi e farlo anche alla svelta... dopotutto pensate a cosa si potrebbe fare con già soli 30 giga.. per non parlare di 50... mammamia mi vien la pelle d'oca al solo pensiero..

    Quello che serve alla SONY è un'idea geniale, qualcosa tipo Halo per la Microsoft e realizzarla SOLO sulla sua console, SOLO su blu-ray e con più roba possibile.. a quel punto vedremmo roba mai vista prima.. ;)

    Il problema sta nel voler rischiare.. per i giochi multipiattaforma il discorso non esiste ma per quelli solo per Play?

    Pensateci... :D
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Come darti torto. Ma il problema diventa riempire 50GB con bit di "qualita'. Si fa presto a riempire 50GB di fuffa. Ma la fuffa sempre fuffa rimane.
  3. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sicuramente spero che le esclusive future, avendo dato tempo agli sviluppatori per migliorare i propri giochi, utilizzino i bluray fino all'orlo!
    Ovviamente non con contenuti a casaccio "tanto per fare gli sboroni", ma con giochi immensi! Se prima God Of War aveva 20 km di "mondo" da percorrere (invento) diviso in 8 ambientazioni, voglio che God Of War 3 abbia almeno 100km! Divisi in tantissime ambientazioni e con molti più mostri! :clap-clap:

    Io invece stavo pensando:
    vuoi vedere che per vendere molti più masterizzatori bluray, e i suoi nuovi Vaio che lo integrano già, Sony lascerà una falla nella gestione dei firmware, tipo per installare custom-firmware che permettano di lanciare backup di giochi su bluray....? :rolleyes:
    Peccato che nessun "Team" al momento si stia muovendo in quella direzione...

    (Scusa se ho usato il tuo thread.. ;))
  4. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    figurati se non ci hanno pensato...si tratta solo di attendere..
  5. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si certo.. peccato che tutti i giochi che avrebbero fatto faville su un simile supporto sono stati sviluppati per multiplatform... pensa ad esempio a GTA IV, o Spider-Man 3 o anche altri come il futuro Budokai 4 ecc...

    La speranza è il LAMPO DI GENIO, qualcosa di nuovo e fantastico a cui NESSUNO vorrà rinunciare!

    Chissà se hanno qualcosa in pentola...

    In ogni caso spero che GTA V verrà comprato INTERAMENTE dalla SONY.. verrebbe fuori davvero un gioco MEMORABILE! :D
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    3 parole: Little Big Planet !!!:D
  7. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ehh esclusiva gta4 solo per ps3 la vedo male, almeno per un anno penso potrebbe averla dopo il quale anke nel mondo pc e altre console dovranno averlo ma una cosa solo SOLO sony nn credo riguardo a gta4 per il resto sono daccordo sullutilizzo a pieno dei 50gb disponibbili nel bluedisck il fatto sta nel riempirlo magari gta lo sfruttera un po meglio con la nuova grafica, grazie anke alla concessione del motore grafico Hawock e Cry motori grafici da paura come si dimostrano gia nei vari giochi per pc e in quelli ps3 e alkuni per xbox360
  8. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto con thebandicoot. A parte God of War 3 che potrebbe essere immenso non oso pensare a come sarà Gran Turismo 5 dopo 2 anni di sviluppo: se GT HD è solo la punta dell'Iceberg!!!.....:eek:
  9. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    è solo questione di tempo...penso che entro 1-2 anni usciranno titoli di tutto rispetto per la nostra console :D
  10. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Non a caso ho parlato di giochi come GTA, Budokai ecc.. naturalmente io non mi riferisco affatto alla grafice del gioco che come abbiamo potuto vedere si può relizzare splendidamente anche con poco spazio a disposizione, quello a cui mi riferisco io è la GRANDEZZA degli ambienti nei quali interagire...

    Per fare un esempio, immaginatevi un GTA da 50 giga.. :D
  11. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Guarda, anche se qui mi hanno additato come subdolo collezionista di visione limitata nei giochi di automobilismo (lasciamo perdere...), quando uscirà GT5 prenderò ALMENO una settimana di ferie!
    Se in GT4 c'erano 720 macchine e 34 piste (più i reverse..) non oso immaginare cosa faranno in GT5... Ho davvero paura :eek:

    Per tornare IT: magari Yamaguchi fa audio, menù, fisica e piste per 20GB, poi magari 2 o 3 GB di filmati (ha sempre fatto solo una intro e una outro), e poi inizia ad inserire repliche esatte delle auto esistenti (come al solito) fino a riempire i 50GB!! (spero più di 1000...!!) :incredibbbbile:

    edit: Dimenticavo di menzionare le Ferrari... quanti modelli ne vogliamo inserire? :D
  12. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    Sony potrebbe ridare la longevità che caratterizzavano i giochi di vecchia data dove oltre alla grafica contava la giocabilità, il coinvolgimento ,e appunto la longevità. Su supporto BR ad esempio potrebbero fare un Resident Evil con grafica super e longevità tipo Code Veronica ,anzi molto di più :D, miscelando il tutto ad una bella e intrigante storia di misto azione-avventura.
    Sono all'antica e mi piacerebbe ritornassero giochi tipo Dino crisiss , i primi R.E. ,il mitico raziel con Soul Reaver(c'è l'ho su dreamcast), un bel MGS parlato di nuovo tutto ita,...... insomma avventure lunghe e impegnative non solo fatte di azione frenetica, che per l'amor del cielo un pò non guasta mai.
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Semplice, un gioco strapieno di filmati.
  14. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    non bisogna per forza riempire di filmati un gioco xk se voglio un film lo vado a vedere al cinema ...qui si sta parlando di BD colmi di giochi pazzeschi....vi immaginate un Final Fantasy si 50g:incredibbbbile:
  15. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione non ci avevo pensato.....ma i Vaio con masterizzatore BLU-RAY integrato davvero ci sono già?? ma costano una cifra??
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è l'unica cosa irrealizzabile con dvd9

    Sempre parlando di un gioco svluppato con dei fondi "umani" , perchè ne devi spendere di dindi per riempire 50gb di contenuti di qualità.
  17. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Tipo il Vaio VGN AR31s (panoramica), sui 2500€ in internet. Core Duo 2, 2GB ram, 200GB hdd, Bluray RW, HDMI, Webcam hi-res, sinto TV, Vista ecc....
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, un gioco come GTA non è limitato dal supporto, ma dal tempo e dai soldi disponibili a crearlo! Se io ho 50 giga, difficilmente per sfruttarli tutti (con un gioco senza filmati) impiegherei meno di 3 anni di lavoro e decine di milioni di dollari di investimenti. Conviene? No. Molto più facile creare un gioco normale, molto bello, e in 3 anni farne uscire una intera trilogia vendendo in totale 3 volte di più. Spendi meno, guadagni di più :D
    Vi ricordo che le SH sono anch'esse macchine per fare soldi, il programmatore solitario che programma capolavori incrdibili (prince of Persia, ecc...) non esiste più da anni
  19. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    ma infatti noi stiamo solo sognando un pò:D
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tra l'altro poi vi si installa mezzo gioco su hd.