1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un aiuto per favore: dubbio per acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da trudon, 11 Aprile 2007.

  1. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei acquistare una PSP per fare un regalo a mio figlio. Ci sono versioni migliori (firmware o altro) di questo dispositivo? Su tutte le PSP possono funzionare i backup dei giochi e dei film? In parole povere: a cosa devo stare attento nell'acquisto? Cosa mi serve oltre che la console nuda e cruda? Grazie comunque
  2. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) http://forum.console-tribe.com/psp-...-e-le-ta-082-ta-086-dal-cassettino-12208.html
    2) no, per fare andare i backup devi prendere una psp downgradabile ( vedi la guida che ti ho postato) cmq le psp che nn possono essere modificate sono dalla versione del fw 3.10-3.11-3.30 tutte le altre si

    P.s. se te ne capita una con la versione 2.81-2.82-3.xx devi avere l' UMD del gioco GTA LCS unfixed per fare il downgrade
  3. burba

    burba Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, è da poco che ho la psp e ho visto che ha firmware 3.11. Sono fregato del tutto per il downgrade? Ciao grazie
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    purtroppo attualmente nn puoi far altro ke aspettare un downgrade ke penso ci metterà tanto ad arrivare
  5. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    si
    dovrai attendere nn si sà ancora se sarà possibile decriptarlo
    EDIT:anticipato
  6. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualke giorno??? :D Diciamo pure qualke mese, non è che i downgrade li fanno da 1 gg all'altro...
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si guarda, roba di minuti... ma ragazzi, stiamo scherzando? A dare false notizie agli utenti del forum? O voi conoscete un exploit per 3.11 che nemmeno Dark Alex conosce?

    Altro che roba di giorni, mesi o mai....

    E' più facile che fra 5 giorni ti becchi il nuovo chip che esce e monti quello.
    Sempre che non sia una bufala, che non costi uno sproposito o che non sia eccessivamente arduo da montare.
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    nn volevo dare false notizie
    ma credevo ke il downgrade ci fosse fra qualke giorno
    ma se nn è così edito subito il messaggio
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Se fossero stati annunciati presunti downgrade da 3.11 la notizia sarebbe in home.
  10. trudon

    trudon Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6



    Quindi la versione migliore qual'è? C'è un sistema per modificare il firmware della PSP in modo da farla avviare come versione 1.50 (per poter usare i backup) oppure come altra versione per poter sfruttare ad esempio la possibilità di emulazione PS1 (per poter utilizzare i giochi della PS1)?
    Un'ultima cosa: una volta modificata (downgrade o altro) con la PSP si può giocare tranquillamente? Cioè, posso regalarla a mio figlio che ha 10 anni tranquillamente o è delicata (intendo dal punto di vista della stabilità9?
    Automerged Message for DoublePosting



    Quindi la versione migliore qual'è? C'è un sistema per modificare il firmware della PSP in modo da farla avviare come versione 1.50 (per poter usare i backup) oppure come altra versione per poter sfruttare ad esempio la possibilità di emulazione PS1 (per poter utilizzare i giochi della PS1)?
    Un'ultima cosa: una volta modificata (downgrade o altro) con la PSP si può giocare tranquillamente? Cioè, posso regalarla a mio figlio che ha 10 anni tranquillamente o è delicata (intendo dal punto di vista della stabilità?
  11. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    In pratica esistono diverse versioni del sistema operativo della psp:
    1) I firmware originali sony (di cui solo il 1.50 è "buono")
    2) I Custom Firmware (che ti permettono di fare tutto quello che vuoi)

    Per poter installare un CF, bisogna avere un firmware 1.50 oppure "portare" la psp a questo firmware; e questo è il caso visto che nn esistono più praticamente le originali con 1.50.
    Perciò bisogna vedere quale versione originale hai sulla psp:
    1) le versioni 2.71 fino a 3.03 si possono "portare" a 1.50 (però se hai un fw superiore al 2.81 allora c'è bisogno dell' UMD di GTA)
    2) se hai una versione 3.10 - 3.11 - 3.30 allora nn c'è niente da fare e l'unica soluzione è di utilizzare un modchip oppure aspettare un nuovo downgrade... :(

    PS: Mi sembra scontato che la psp sia un sistema delicato!!! :cool: