1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione sull'uso dell'r4

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Deko90, 11 Aprile 2007.

  1. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho un nintendo ds lite..e vorrei comprarmi un r4 da quello che ho letto basta comprarsi la r4 comprare una microsd mettere i file di sistemi scaricabili dal sito dell'r4 sulla microsd poi mettere i giochi nella microsdnella cartella principale salvare il tutto mettere la flashcard nel ds e scegliere il gioco! è veramente cosi facile? oppure devo controllare sel la mia versione del ds lite è compatibile..devo instalare qualche altro software sul ds prima di poterla usare? spero sia facile come ho scritto e non ci siano complicazioni..grazie sono appena arrivato e so ben poco di hacking ds :D
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è esattamente come hai scritto. più semplice di così si muore...
  3. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora mi affretto a comprarla :D poi appena ho visto il tuo avatar ho capito che potevo fidarmi :D un altra domanda dalle funzionalità che ho letto dell'r4 mi sembra che legga gli mp3 ma non i vari formati video esiste qualche homebrew che permette l lettura di avi,mpeg e formati simili? grazie :)
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    in realtà usi moonshell per far partire gli mp3... Per i video non so...non ho mai smanettato coi video...se non ricordo male devi prima convertirli...
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I video penso devi convertirli.
    Comunque hai detto una piccola inesattezza: le roms puoi anche metterle in una sub directory, almeno nell M3 Simply che ho io si può (io ho la directory roms), in modo da non avere problemi quando fai l'aggiornamento del sistema.
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    certo, quello non è un problema tanto hai il browser...
  7. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie di tutto volevo fare un ultima domanda..ho visto qui nel forum (e ho scaricato) gli emulatori di super nintendo e sega genesis (mega drive) per nintendo ds..volevo sapere se esistevano altri emulatori di vecchie console per il ds..tipo il gameboy e il gbc (visto che con il ds non vanno) oppure (anche se questa penso sia impossibile) il nintendo 64..o ancora gamegear e altre fatemi sapere :)
  8. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    GB e GBC esistono, anche se in realtà sono emulatori per GBA e non per DS, quindi hanno qualche (piccolo) problema. N64 non penso proprio, gamegear invece penso sia possibile ma non so se esiste. Magari DrSMS (mi pare si chiami così l'emulatore Sega Master System) li supporta, data la somiglianza dell'hardware.
  9. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e gli emulatori del gb gbc per gba come si fanno a far funzionare su ds attraverso slot-1?e potreste consigliarmene alcuni?

    OT:tra dc++ emule e vari forum sicuramente il nick piu originale è il tuo sukkopera :D
  10. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Erm, mi sono spiegato un po' male: gli homebrew GBA da slot-1 non partono.
  11. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    speriamo facciano uscire qualcosa anche per le slot-1
  12. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Se ne parlava tempo fa sul forum di gbadev o simile. Di per sé sarebbe facile fare un port per DS di Goomba (l'emu GB/GBC), ma purtroppo è stato parzialmente scritto con un assembler proprietario dal costo allucinante, quindi tutta quella parte va riscritta. Ennesima prova che vincolarsi a software proprietario dovrebbe essere evitato come la peste.
  13. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq sia il drsms è compatibile con i giochi del gamegear purtroppo però anche lui è per gba..per ds e compatibile con slot 1 c'è picodriveds..purtroppo sul sito del produttore non riesco a trovare insofrmzaioni riguardo alla compatibilità anche con le rom del gamgear appena posso proverò di persona..invece di emulatori nes compatibile con slot1? ne trovo solo per gba..uff..
  14. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Picodrive è un emulatore del Megadrive (aka Genesis), e emula solo quello, che è radicalmente diverso dal Master System e dal GameGear.
  15. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tuttavia su alcuni siti (non quello ufficiale) è descritto come emulatore sega genesis/game gear..so bene che sono diversi.. :p ..continuerò a acercare qualcosa troverò..mi mancano sms gg e nes :p

    !!!!! ho appena trovato un emulatore di sms ma sono una serie di fil dldi come devo fare per farli diventare un file .nds..o cmq per usare l'emulatore su slot-1?
  16. theey

    theey Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga 2 coseù

    1 volevo informarvi che ho da tempo l'emulatore per nintendo 64 e quindi esiste

    2 come si fa a mettere gli emulatori sulle slot 1???
  17. Deko90

    Deko90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'emulatore del nintendo 64 lo avrai per pc non credo per ds..per gli emulatori li cerchi e quando li trovi li metti nella sd per esempio microsd se hai r4 poi metti la microsd nell'r4 metti l'r4 nel ds e accendi..
  18. theey

    theey Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come faccio a sapere che vanno nel ds?????