1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda stupida: Differenza fra disco originale e backup

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da marcel87, 11 Aprile 2007.

  1. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo chiedere a chi ne sà.. mi sono sempre chiesto.. cosa fà rendere conto una console che il gioco non è originale ma masterizzato.. (anche per il pc me lo sono chiesto veramente..) cioè cosa cè su un supporto originale che sulla copia non viene scritta? in teoria, non dovrebbe essere riportato fedelmente quello che cè sul cd originale su quello vergine? ammetto la mia ignoranza ma molta gente fà finta di saperlo, quando ho chiesto.. o non sà darsi risposta come me.. ciao e tnks
  2. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Ci sono delle protezioni che modificano i dati durante la copia, per quanto riguarda quelli delle console mi pare che la Firma Digitale non possa essere copiata, quindi il Disco non può essere riconosciuto come valido.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    marcel87 attento con i titoli troppo vaghi :D

    Cmq ci sono diversi metodi di protezione, ad esempio possono esserci settori appositi che identificano l'originalità in zone "non masterizzabili" (questo solo su console normalmente), oppure appositi settori danneggiati, oppure qualcosa di più sofisticato come sensori che identificano il materiale che ricopre il disco (uno originale è solo uno stampo, un backup è creato a partire da reazioni chimiche); ci sono diverse possibilità.
    In generale cmq si cerca sempre di trovarne di nuove
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ci sono delle protezioni come il famigerato Starforce, che oltre a controllare che il disco si a originale, verificano se sul tuo sistema non siano in esecuzione programmi che bypassano i controlli di protezione o software di virtualizzazione dei dischi come il Daemon tools. L'insuccesso dello Starforce è per esempio legato al fatto che funziona tanto bene che riconosce come falsi anche dei dischi veri, su particolari configurazioni, che va in conflitto con molti software "legali" che uno può avere sul suo sistema, e che i driver che richiede per funzionare entrano in conflitto con alcune configurazioni per cui ti si bacano tutti i masterizzati che fai.
    Belle le protezioni.

    La nuova protezione annunciata da Sony come insuperabile, che vedrà la luce fra pochi mesi, proteggerà i giochi di futura generazione della PS3. Io sinceramente non concepisco che una percentuale della potenza di calcolo della mia consele sia sprecata per deecriptare del codice protetto. Io pago per avere una console potente, non per sprecarne la potenza così!

    Bah
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh cmq mi sembra anche giusto che si trovi un modo per tutelare il lavoro che vi è dietro ogni gioco....o software che sia....
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Beh si ma dipende anche da quanto ciò influisce sullo sfruttamento delle risorse.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dato che si accennava ad usare uno dei core del CELL per decrittare i dati in tempo reale, il 17% della potenza di calcolo mi sembra tantino... comunque..
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    tenendo anche conto che vietare la copia di backup è controlegge
  9. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ragazzi io ho fatto tramite linux delle iso dei miei giochi per ps3 , vf5 e fn3. se possono servire a qualcuno per fare esperimenti contattatemi.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non esiste proprio che te le metti a dare alla gente!! Attento che è Warez questo! Al massimo insegna ai possessori di questi giochi come fare
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ma io intendevo darli a coloro che hanno anche i giochi originali come biby o seven, persone che le userebbero solo per fare esperimenti, dato che io ho poco tempo, e sempre avendo l'originale
  12. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Il decripting avverà solo durante il riconoscimento del BD... non penso che ogni secondo la PS3 debba controllare l'roginalità del disco -_-"
    E anche fosse, credi che ti cambierebbe tanto per quella misera % persa?
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    no , il controllo è continuo, altrimenti sarebbe troppo facile da eludere.
    Cmq il 17% non è poi così misera :S