1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Harrison: Home è diverso da Second Life

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In una recente intervista, il blogger di Threespeech Steve Boxer ha chiesto a Phil Harrison di commentare le similitudini di Home con il popolare Second Life.
    "Penso che si stia semplificando troppo, pensando che Second Life e Home siano uguali. In Home si avranno un personaggio ed un mondo 3D, ed è qui che finiscono le similarità.
    Con Home daremo agli utenti un servizio basato sull'intrattenimento, focalizzato sul gioco e la condivisione all'interno di una community.
    Non daremo agli utenti il livello di influenza sull'ambiente, comportamento e definizione degli oggetti che dà Second Life, Home è sicuro come ogni altro gioco PS3."
  2. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    E' già difficile viverne una di vita delle volte, figuriamoci due! :D
  3. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Io sono un abitante fisso di Second Life già da tempo.. ma penso proprio che la differenza con Home sia più che netta. E' vero Second Life influisce parecchio sul mondo non digitale e soprattutto interagisce con lo stesso... ma l'avete visto? Ha una grafica che fa cagare! Quello dovrebbe essere il primo passo verso il famoso Cyberspace?? Ma non scherziamo, quello non è neanche alzare il piede!

    Home al contrario ha una grafica stupenda e permetterà a tutti noi possessori di Play 3 di socializzare in un ambiente MOOOOLTO più simile al reale e pertanto MOOOLTO più confortevole e familiare.

    Certo Home non influisce con il mondo esterno... ma Second Life lo fa soprattutto dal punto di vista economico.. e cosa vieterebbe alla SONY, che in parte già lo fa su STORE, di creare una moneta corrente all'interno di Home, come i Linden Dollar di Second lIfe??

    Second Life avrà UN SOLO punto a suo favore all'uscita di Home, la facilità di accesso, questo poiche èer accedere a Second Life basta un computer ed un accesso ad Internet.. io a volte viaggio comodamente seduto su una panchina all'università collegandomi con il mio pc portatile ad un HotSpot....

    E questo è TUTTO, le differenze sono tutte qui!

    Home sarà un VERO primo passo verso il Cyberspace! :D
  4. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    hai ragione...non vedo l'ora che esca la versione beta,ma non doveva uscire qui ad aprile???
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi la differena sarebbe solo la grafica... ossia sarebbe un Second life 2.0
  6. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    In un certo senso.. ma in Second Life l'interazione con gli altri non arriva assolutamente ai livelli di Home.. si può parlare con gli altri questo si.. fare dele mosse se sei capace di farle.. ecc..
    Ma non si può di certo trovarsi in una sala giochi, giocare a carte, con videogames, cazzeggiare con gli amici a CASA PROPRIA.. non so se mi spiego.. e soprattutto, è un mondo abbastanza personalizzabile anche senza avere chissà che dimistichezza.. al contrario di Second Life..
    In Home poi ci si può incontrare col proprio gruppo di amici e decidere di far partire una partita online ad un gioco che hanno tutti ed entrare nel gioco online direttamente..

    Diciamo che le differenze sono poche in effetti.. per ora Second Life ha ancora dei vantaggi su Home, ad esempio il mondo è certamente moolto più grande di quanto possa essere Home appena partito.. ma sono certo che Home molto presto non avrà nulla da invidiare a Second LIfe.. ANZI!

    Home non è solo un Second Life 2.0, ma proprio un NUOVO tipo di Second Life!

    Second Life ha principalmente problemi di tipo tecnico.. ma in linea di principio diciamo che sono due cose molto simili, con la differenza che second life non è su PLAYSTATION 3, con tutte le differenze grafiche e di caricamento che ne conseguono.. ^_^
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Diciamo che è come stare in Second Life 2.0 nel quartiere dei videogiocatori :D
  8. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Più o meno si ^_^
    Ma portando gli occhiali per vedere BENE il mondo xo.. :D
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    certo che se guardi tutto in modo così negativo la vita dev'essere proprio triste eh

    ....vedere il bicchiere mezzo pieno mai? oppure sei ottimista per tutto tranne qualsiasi cosa che riguardi la ps3?

    per i primi giorni da mod avevo visto un cambiamento, ma evidentemente era proprio solo una cosa temporanea, alla fine il vecchio animo anti ps3 ha preso il sopravvento
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    perchè sarebbe brutto Second Life 2.0 nel quartiere videogame?
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ah, quindi non l'hai detto con tono critico? e neanche la reply prima di quella? dai guarda che non sono così scemo, non puoi rigirarmi i discorsi come vuoi tu
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente era critico alle parole di Harrison, non parlavo della qualità generale ;)
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    si ma allora si potrebbe dire che second life é copiato da ultima online (pero' in ultima puoi pure combattere mostri e persone), che quake é copiato da doom, viva pinata da sim city etc etc

    phil harrison sta solo dicendo che home non sarà uguale a second life, non sta dicendo che sono due generi completamente diversi, quindi non vedo il motivo di queste affermazioni critiche, a prescindere che fossero dirette a harrison o a home.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    magari hanno "copiato" l'idea dalla Nintendo , magari da Second Life, m,a questo non vuol dire che non sia bello e divertente. Credo che migliorare qualcosa che già esiste non sia una copia... ma una evoluzione :D
    Però io sono sempre critico contro Harrison, perchè non parla mai in faccia, se avesse detto "visto il grande successo di Second Life, abbiamo pensato di..." l'avrei apprezzato molto di più
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ...perché,quelli di second life hanno mai fatto i complimenti alla origin che ha inventato il concetto di mass multiplayer?
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    NOn ho mica detto che quelli di Second life mi sono simpa, io parlo di Harrison, visto che ultimamente (ultimamente leggi 2 anni) le sue dichiarazioni non mi sono per nulla piaciute
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    allora la prossima volta magari specifica un po' meglio, perché per come le hai scritte tu, quelle reply sembravano mirate a criticare home, e non phil harrison...cmq amen, penso sia ora di andare a letto
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ok :D ma visto l'argomento del thread l'avevo dato per scontato! la prox volta sarò più preciso ;)
  19. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Cari miei Second Life lo conosco e ci vado anche spesso ma devo dire che il giorno in cui uscirà Home.. beh Second lIfe perderà per me ogni attrazione!

    Ha dei difetti COSMICI, Home invece sarà assolutamente FANTASTICO! Tanto per cominciare non ci vedremo più apparire da nulla un edificio di cui non sospettavamo l'esistenza finchè non ci abbiamo sbattuto la testa contro ed è apparso.. ma dai! Ma vi pare possibile?! Poi ogni cosa, ogni movimento ogni dialogo è mai possibile che debba essere così lento??! Ma porc.. io ho una connessione Fastweb! Nei giochi OnLine sono flash e in Second Life sono una lumaca?! MAH! :mad:

    Home sarà un ambiente multi-user visualizzato in TEMPO REALE! L'innovazione, prima di tutto tecnologica, è ABISSALE!
    Si è vero.. a quanto mi risulta in Home non si potrà VOLARE, cosa che in Second Life è assolutamente "normale".. ma che diamine.. in un certo senso non è un gran difetto.. eppoi non credo sia impossibile da far fare..

    Second Life avendo questa capacità implementata nei controlli dell'user permette di sviluppare il mondo non solo in orizzontale (ed è comunque già ENORME per non dire potenzialmente INFINITO) ma anche in VERTICALE, e non parlo di piani ma di veri e propri edifici sospesi in aria.. certo è che è suggestivo.. ma io li trovo abbastanza poco "realistici".. è mooolto difficile vivere in Second Life per le ENORMI differenze che sussistono con il mondo "reale".. avete mai provato a parlare con una ragazza sospesa in aria? :D Beh non è facilissimo..

    Home avrà dalla sua il fatto di essere un mondo MOOOLTO più REALISTICO.. pertanto mooolto più accessibile e facile da interagire..

    Second Life in origine era abbastanza vivibile.. ma ora è un vero e proprio CAOS!

    Home sarà DIVERSO da Second Life? Beh io dico MENO MALE! ^_^
  20. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'entra nulla con half life, non solo a livello grafico o di contenuti, ma proprio a livello concettuale.....è facile da capire! andatevi a leggere qualche rece.

    @faximixu
    sei moderatore?? nella sezione ps3?
    non è un attacco, ma io ricordo che tu sei contro la sony e consideri la ps3 un cesso; ricordo anche che diffondevi FUD ms come da manuale.
    quindi si tratta di sponsor? semplice curiosità.