1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps2 System Data?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da San7o, 31 Marzo 2007.

  1. San7o

    San7o Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Senigallia
    Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza,magari è già stato affrontato il discorso ma io non ne ho trovato cmq traccia, si tratta del PS2 System Data. Ho trovato questa applicazione nello store U.S.A. nella sezione View All alla terza pagina. Sono tanto curioso di sapere di cosa si tratta e se funziona nella mia console PAL:confused: . Se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il quesito gliene sarei molto grato :clap-clap:...
    Ciao e buon week-end;)
  2. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    io non lo conosco, pero' al momento non ti consiglio di installarlo, vista la differenza hardware riguardo alla retrocompatibilità...
  3. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi sn nuovo volevo sapere come ci vado nello store degli altri paesi tipo quello americano come sei andato tu, grazie :)
  4. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta registrarti sul network come un utente americano
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Ti consiglio di non installarlo perchè come tu ben sai alle ps3 europee hanno tolto il chip di retrocompatibilità e quindi non so se potrebbe arrecare dei problemi all'interno della tua ps3

    Ciao benvenuto nella famiglia del tribe...cmq si puoi andarci era già stato trattato in un post precedente:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-entrare-nello-store-usa-19692.html
    per il futuro usa il tasto search magari la tua stessa domanda è già stata fatta da altri utenti in precedenza....
  6. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie e scusate per la domanda :D cmq mi sono registrato al network americano ho notato anke io il file e leggendo la descrizione se nn ho sbaiato a tradurre servirebbe per far partire i giochi della ps2 copiandoli nell HD interno, un po come si faceva con HD loader ora lo sto scaricando poi vedo un po ke succede tnt è in garanzia :D male ke vada me ne danno una nuova XD
  7. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Contento tu ..... a questo punto facci sapere....
  8. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FAcci sapere!!:D :cool:
  9. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ok scaricato ed istallato mi sa ke mi ero sbaiato nn so a ke serve ma mi si è installato nella cartella "utilita dei dati di gioco" sotto la voce "giochi" li dentro, dato ke in america hanno i cip per la compatibilità e sia il nome e sia licona di questo file ricordano molto il classico file sistem salvato nelle memory della ps2 credo sia una cosa collegata, solo supposizioni per ora niente, abbiamo fatto un buco nellacqua :D
    Automerged Message for DoublePosting
    ah unaltra cosa, nella medesima cartella ho un file di update di motorstorm nn se ce puo centrare qualcosa ma cmq quella nn è la cartella dove ci sono i salvataggi
  10. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Credo di aver capito di che si tratta, praticamente è una cosa che noi con la PAL abbiamo già implementata, sarebbe l'applicazione per le memory card virtuali di play e play 2
  11. pira82

    pira82 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, come voi volevo sapere cosa servisse il system data. Ho appena scaricato dal pss usa e installato il file,ma nn succede nulla.Girando per internet credo di aver capito cosa servisse il file ...Vi riporto l'indirizzo del manuale online della ps3 :

    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/game/hddinstall.html

    Il file nn è ancora uscito nel pss eu, ma solo nell'usa; da quello che dice serve per memorizzare i giochi ps2 che utilizzano l'hd nella ps3 (come ff xi),e ad ogni gioco installato viene creata una partizione .... :)
  12. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si, anche io avevo questo sospetto, mi sembra l'ipotesi più sensata.
    Comunque stupendo Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ;)
  13. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ah ma allora avevo tradotto bene :D
  14. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo lo facciano pure per lo store europeo!
  15. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps2 store data

    allora forse non tutti sanno che questa funzione serve per fare il backup
    di un gioco ps2 su hd della ps3 al momento ( io non lo ho visto) sullo store ita non e' ancora disponibile ma...........

    Leggendo il manuale sul sito ufficiale dice che appena si inserisce un gioco
    cd/dvd ps2 viene posta la domanda all'utente se si vuole copiare il gioco sul hd partizionando una parte di disco fisso ps3 ( circa 10 giga ) ora la domanda mi sorge spontanea.

    Se la partizione avviene con il sistema ps2 per rendere compatibile il gioco
    cio' sta a significare che suddetta partizione sia non sia in exit3 ( o come si scirve) ma la vecchia formattazzione ps2 gia' hackerata quindi morale della favola

    Se io ho un gioco originale ps2 mettiamo pal,lo copio nel mio hd ps3 poi
    scollego l'hd della ps3 estraendolo e collegandolo al pc, avvio whiip in teoria
    dovrebbe essere in grado di vedere quella partizione e vedere se la ps3
    fa' semplicemente una iso ed il ps2 system data non e' altro che il boot ps2 per la iso , si potrebbe cancellare la iso e sostituirla con un altro gioco che compaia nella lista della compatibilita' ufficiale sony quindi potrei far partire i backup ps2 senza aprire saldare o altro..........


    Che ne pensate? lo so' e' complicato e mi scuso se non mi sono spiegato bene
    ma inteoria da come ho letto si potrebbe fare.

    Chi avesse una ps3 pal e si vuole cimentare mi faccia sapere la mia e' jappo T_T.
  16. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    no quell'applicazione è stata creata per i giochi ps2 che già a suo tempo richiedevano l'HD vedi final fantasy XI. Il suo sistema non è affatto riconducibile a quello dell'hd loader per ps2.

    Altra cosa la memorizzazione dati sarà anche quella che ultra conosciamo della ps2 ma prima si passa sempre dall'xmb PS3 che come si sa ha una gestione diversa e cryptata dei dati su HD.

    Totale: non si può. spiacente
  17. stevenx

    stevenx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo dici te che nn si può! niente è impossibile! e credo che l'ipotesi appena mostrataci debba cmq essere presa in considerazione anke per eventi futuri..