1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Updated] Guida al trasferimento file da Drive USB a PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chunkybit, 27 Marzo 2007.

  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    by Chunky Bit

    Durante questi giorni tante persone mi hanno contattato in privato per chiarimenti sul come copiare i file dalla loro pendrive usb alloa loro amata ps3, con questa piccola guida spero di chiarire tutti i dubbi che vi sono.

    QUESTE ISTRUZIONI SONO STATE PROVATE SU PS3 CON FIRMWARE 1.60

    - PER TRASFERIRE AGGIONAMENTI FIRMWARE PS3
    All’interno della vostra pendrive dovete creare queste cartelle x:\PS3\UPDATE e inserire all’interno della cartella update il file PS3UPDAT.PUP


    Per avviare tale aggiornamento basta andare dalla vostra XMB su IMPOSTAZIONI > AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA > AGGIORNA TRAMITE SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE.

    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.

    - PER TRASFERIRE IMMAGINI ALL’INTERNO DELLA PS3
    All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\PICTURE e poi inserire all’interno di questa cartella i file immagini che volete passare su PS3.
    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.

    File supportati da PS3: JPEG , TIFF. BMP, GIF, PNG.

    Dalla vostra XMB andate su FOTO > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutte le vostre immagini premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu FOTO.

    - PER TRASFERIRE MUSICA ALL’INTERNO DELLA PS3
    All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\MUSIC e poi inserire all’interno di questa cartella i file audio che volete passare su PS3.
    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.

    Dalla vostra XMB andate su MUSICA > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutte i vostri file audio premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu MUSICA.

    File supportati da PS3:MP3, MP4, WAVE, ATRAC, WMA.

    ! (ATRAC), per riprodurre questo è necessario andare su IMPOSTAZIONE> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA> ABILITA ATRAC

    NB: per abilitare gli ATRAC bisogna avere una connessione ad internet.

    ! WMA per riprodurre questo è necessario andare su IMPOSTAZIONE > IMPOSTAZIONI DI SISTEMA > ABILITA WMA


    NB: per abilitare gli WMA bisogna avere una connessione ad internet.

    - PER TRASFERIRE VIDEO ALL’INTERNO DELLA PS3
    All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\VIDEO e poi inserire all’interno di questa cartella i file video che volete passare su PS3.
    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.

    File supportati da PS3: MPEG-1, MPEG-2 PS , MPEG-2 TS e i vari formati video memory stick ovvero MPEG-4 SP , H.264/MPEG-4 AVC e adesso anche li DivX seguendo semplicemente la stessa proceura.

    Dalla vostra XMB andate su VIDEO > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutti i vostri file video premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu VIDEO.

    - PER TRASFERIRE I TEMI ALL’INTERNO DELLA PS3
    All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\PS3\THEME e poi inserire all’interno di questa cartella i file dei temi che volete installare sulla nostra PS3.
    Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo.




    NOTA BENE: per x si intende la directory della vostra pendrive.


    Ecco fatto spero vi sia utile e soprattutto chiarisca tutti i dubbi alle persone che ne avevano, al solito mi scuso per non aver potuto inserire le immagini della dash ma non vengono bene assolutamente….sono ben accetti volontari per inserire le immagini.

    Un saluto il vostro Chunky Bit
  2. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    :clap-clap: :clap-clap: grande, molto utile...
    grazie.:)
  3. NeoGaijin87

    NeoGaijin87 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    italy
    Grandissimo Chunky esauriente al Max!!!:D :D :D :clap-clap: :clap-clap:
  4. albystar

    albystar Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, quindi l'avi nn è supportato? :( che sbattone di conversione mi aspetta...
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    si purtroppo :D
  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Però se si preme il triangolo (quando ci si posiziona sulla pendrive usb) e si preme su "visualizza tutto", ti fa vedere tutto il contenuto, senza creare le apposite cartelle. I file musica te li fa vedere sul menu "musica", le foto su "foto" e così via.....

    Ciao

    PS: Ottima guida comunque
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ......appunto......mi hai rubato le parole dalla tastiera.
    Come da Manuale Allegato a pag. 78......
  8. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ho scritto questa guida per chi ha davvero problemi con queste cose....
  9. thirdeye

    thirdeye Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Sto facendo vari tentativi di conversione di file avi in mp4 e di conseguente immisione su ps3. Alcuni file (come la terza serie di lost) purtroppo non riesco neanche a convertirli (eh va bè, qui credo sia un problema di codec e non so quanto mi possiate essere d'aiuto). Altri, sempre avi, come alcune puntate di saint seya si. Ma il mio quesito in realtà è: come fare a vedere i sottotitoli? ho provato a metterli nella stessa cartella video che avevo creato leggendo il topic, ma non sono partiti con la riproduzione e non mi è stato possibile caricarli in nessun modo. Esiste questa possibilità? Anticipatamente grazie :)
  10. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh devi mettere proprio i sottotitoli sovraimpressi nel video e poi una volta creato il file avi con i sottotitoli già compresi poi lo converti per ps3
  11. thirdeye

    thirdeye Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non sono molto bravo con queste cose, di solito li carico a parte con bs player. non sapresti dirmi come si fa e magari con che programma? io ho nero ad esempio...
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ti servono virtualdub e Vobsub purtroppo al momento non ho tempo perchè mi devo preparare per una materia magari appena ho un pò di spazio faccio una guida anche su questo.
  13. kedante

    kedante Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fino a quante sottocartelle posso arrivare? Perche a me ne vede solo 1 dopo quella principale (music, picture, video) e poi basta! È normale? Devo rinominarle in qualche modo?
  14. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Una cosa che potete anche fare volendo,e che potete mettere i vostri mp3,Video,o Immagini anche su Cd o Dvd,basta che create le apposite cartelle e ci infilate per esempio i video(dico video ma potete mettere tutto basta creare le cartelle)opportunamente convertiti,e ve lo godete da li,(dopo aver masterizzato il tutto su disco ovviamente)la PS3 riconoscera' il supporto come"Disco di Dati",ora posizionatevi sulle icone della Dash e scegliete,i vostri dati verranno caricati direttamente da disco,e i video convertiti in MPEG-4 occupano meno che su DVD(anche se si abbassa un po' la qualita'):D
  15. Iron_Eddie

    Iron_Eddie Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come faccio invece a installare i game da chiavetta se non me li vede che nome devo dare alla cartella .. i file sono .pkg mandatemi un MP con la risposta gentilissimi ... grazie anticipatamente
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ottimo chunky :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: confesso che avevo avuto un pò di problemi a trasferire la musica :sorry:
  17. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    che io sappia al momento non è possibile installare i package da chiavetta assolutamente ma è possibile passarli solo tramite server proxy

    Grazie Dakninja.... ma ero tartassato continuamente da pm riguardanti questo argomento spero di essere stato esauriente
  18. Iron_Eddie

    Iron_Eddie Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  19. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti , non trovando un tread dedicato ( magari non ho cercato bene)
    ho una domanda da fare anche perche' non ho voluto cimentarmi in questa cosa che vi elenco...........

    Ho preso dei giochi dallo store ita solo che mi e' sorto un dubbio io ho l'hd della ps3 con la partizione linux ( che reputo per ora inutile ) ed ora il cruccio:confused:
    Se formatto l'hd della ps3 perdo i giochi da me comprati? oppure nello store risulta il mio acquisto e quindi posso riscaricarlo? (cosa che dubito fortemente)
    Ho pure pensato di collegare un hd esterno e fare il backup su quello data la mole che chiede ma non sono sicuro che nel backup mi metta pure i giochi ( tekken dark e blast factor )

    grazie a tutti XD:clap-clap:
  20. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ti consiglierei di fare un backup :D