Sezione per trattare argomentazioni legate all'alta definizione, alle connessioni audio e video della PS3 e per chiedere consigli sull'acquisto di televisori HD.
Usiamo questo topic per richiedere consigli per acquistare Un TV HD, 3D o un monitor. Usatelo anche per richiedere informazione su dove cercare e acquistare il prodotto. Per facilitare il compito a chi cercherà di aiutarvi formulate la vostra richiesta specificando: Dimensione Esigenze...
Su richiesta di alcuni utenti posto questa guida su come settare la parte audio e video della ps3. Con la presente andrò a darvi delle indicazioni DI MASSIMA sul corretto settaggio delle impostazioni più "tecniche" presenti nei menù della nostra console, che magari ai meno esperti possono...
Usiamo questo topic per richiedere consigli per acquistare componenti per creare un impianto HT. Usatelo anche per richiedere informazione su dove cercare e acquistare componenti. Per facilitare il compito a chi cercherà di aiutarvi forumulate la vostra richiesta specificando: Cosa state...
In questa guida cercheremo di capire quali sono i fattori essenziali da tenere in considerazione per scegliere il TV più adatto alle nostre esigenze. Capiremo anche come regolare il nostro tv per avere un immagine coerente e piacevole. Qual è la distanza ottimale per guardare un...
Tutte le connessioni Video/Audio con la PS3 Qui di seguito vedremo le varie tipologie di connettori esistenti e i migliori modi per connettere la PS3 sia per il video che per l'audio, infatti diversamente dall'HDMI non tutti gli altri standard veicolano anche l'audio. 1° PARTE - CONNESSIONE...
l termine "Home cinema" designa la capacità di riprodurre a domicilio e più fedelmente possibile, l'ambiente sonoro di una sala cinematografica. Per riuscirci, devono essere presenti le seguenti condizioni : Un supporto audio o video con delle piste audio multicanale, delle apparecchiature,...
Ciao ragazzi,ho un problema. In pratica ho una ps3 fat collegata ad un lg 47" con cavo hdmi in oro ma noto che la grafica è decisamente pessima in confronto a quella dei miei amici ,entrambi hanno la slim,uno ha una smart tv 40" e l'altro un samsung 22" entrambe full hd. Ogni volta che gioco da...
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sono indeciso su quale versione di Turtle Beach PX21 acquistare, girando per il web ho notato che ne esistono di due versioni. Una nera con logo blu e l'altra nera con logo rosso, volevo sapere se esistono delle differenze fra le due o è essenzialmente una...
Salve a tutti, sono nuovo, tra 1 settimana mi prendo l'elgato game capture hd per la ps3, e mi sorge un piccolo dubbio su come collegarlo. Da quello che ho visto su Youtube, l'elgato offre in dotazione 1 cavo HDMI ( perfetto per la mia tv hdmi ) , un cavo AV IN per ps3 penso, la USB per collegarlo...
Buonasera ragazzi, sto cercando questi 2 cavi hdmi della monster cable, modello gamelink http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=5932 http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=5954 per caso sapete dove posso acquistarli? ho provato a cercare ma in europa sembrano...
Salve a tutti, ho un piccolo problema con il media server, ho acquistato un nuovo router(dgn2200 netgear) ma non trovo più la PS3 nonostante abbia abilitato upnp,dlna ip dinamico ecc ecc..mentre con quello vecchio la vede subito e senza problemi ;( In rete non trovo nessuna guida a riguardo :(
Visti gli sconti in una nota catena di elettronica vorrei cambiare il mio 32". Al momento dell'acquisto del vecchio tv sapevo che sarebbe stato un "muletto" da sfruttare solo pochi anni, mentre x questo cerco qualcosa che duri nel tempo nonostante la tecnologia che corre. Sono indeciso tra: ...
Ho un sistema audio 5.1 della creative , dovrebbe essere il T6100.. La ps3 e' collegata tramite HDMI alla tv una 32 pollici led Philips da 100hz Vorrei collegare il sistema creative che però è' da pc, non sono molto pratico di audio ecc. Comunque al subwoofer vanno collegati i cavi delle casse...
Secondo voi questo monitor che ho appena preso, va bene per la ps3? video e audio? http://download.p4c.philips.com/files/2/227e4lhab_00/227e4lhab_00_pss_ita.pdf mi sta venendo la paranoia che non vada bene..
Salve volevo sapere il SAMSUNG 932 MW, che ho letto ha Interfaccia HDMI: No, con Interfaccia HDMI, che vuol dire?..la ps3 posso collegarla normalmente?
Ciao a tutti ragazzi, sto comprando una playstation 3 e nella lista degli acquisti mi manca il cavo hdmi, quale dovrei prendere? tenendo conto che giocherò e guarderò film in blu ray anche in 3D.. per caso per giocare in 3D ci vuole un cavo hdmi particolare? grazie
Salve ragazzi,ho da poco acquistato una ps3 lite ed un monitor tv samsung full hd ..il problema è che nel momento in cui inserisco un dvd blu-ray nella ps3 mi arriva il messaggio di errore che non può riprodurre il video. Invece nei giochi manca l'audio nonostante sia quello del gioco,sia quello...
Immagino già esista un topic simile e che le risposte siano state del tipo: "Un poratatile con un ingresso hdmi non può ricevere dati in entrata" ciò nonostante vi assicuro che la mia problematica è ben diversa poichè ho un portatile con 2 uscite: una in entrata ed una in uscita. Come da topic, ho...
Ciao a tutti! sto impazzendo perchè ho comprato un cavo HDMI to RGB, sulla scatola c'è scritto che si può collegare alla ps3, ma immagino che sia un pacco cinese xD perchè ho provato di tutto e collegandolo ai colori giusti dalla tv a ps3 non arriva il segnale, ho provato anche con un lettore dvd...
Ps3 e dolby surround salve, spero di aver azzeggato il posto dove postare... io avrei acquistato questo impianto dolby e domani dovrei andare a ritirarlo: http://annunci.ebay.it/annunci/audio...0-ps3/40523781 vorrei utilizzarlo con il 5.1...potete aiutarmi?? e' fattibile come cosa giusto?...
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una tv 3d, modello samsung ES6100 (insieme anche a una xbox 360 white :D), mi chiedevo, per sfruttare il 3D di che cavo ho bisogno? va bene un qualsiasi hdmi? Inoltre che tipo di settaggi devo usare?
Ciao a tutti, ho da poco spostato la playstation dal salotto a camera mia, posseggo un monitor ASUS ML238H (1920x1080), il problema è il seguente, quando collego il cavo hdmi playstation-monitor la grafica risulta terribile, come se fosse settata low, tutta pixelata, non capisco il motivo anche...
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere nel posto giusto per porvi questo quesito.dispongo di una playstation 3 collegata da poco a un impianto home theatre Yamaha e ho 7na strana siruazione: con connessione hdmi la codifica audio di un bluray in dts esce solamente a 768 kilobyte al...
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedervi se qualcuno ha provato il cavo hdmi Meliconi 497010 BA 90° e se può dirmi se funziona bene. Grazie in anticipo (Se è la sezione sbagliata perfavore spostate il topic)
Buongiorno a tutti ragazzi, Scusate il topic poco chiaro ma non ho trovato altre parole per descrivervi il mio problema. Praticamente ho una ps3 fat e una tv samsung syncmaster 933hd. Fino a qualche giorno fa giocavo normalmente in hdmi. Un giorno accendo la ps3 e la tv, seleziono il canale hdmi,...
salve ragazzi vorrei chiedere una spiegazione..un amico possiede una tv led samsung,(non ricordo il modello) domanda, perchè quando ci attacca il pc in HDMI non si nota nessun ritardo nel tempo di risposta, mentre se attacca la ps3 ha un alto tempo di risposta? Grazie :)
All'interno di questo 3d è possibile far conoscere ,informarsi,comparare sulla scelta più appropiata dei TV HDready e FullHD in commercio in Italia da abbinare alla PS3,per avere una esperienza videoludica mozzafiato!!! Se avete richieste particolari e dubbi sulle specifiche dei tv contattatemi...
ragazzi da qualche la ps3 si accende tranquillamente ma non riproduce più il segnale video dall uscita hdmi ma solo dalla scart, schermo nero, da un giorno all' altro, forse per il brutto tempo . Avete delle possibili soluzioni? scusate la domanda stupida , ma non c'è un modo per avere cmq una...
Salve ragazzi, avrei un piccolissimo problema allora : Ho collegato la ps3 alla tv con il cavo hdmi, e la presa scart (collegata alla ps3) al dvd recorder . Poi ho inserito il cd nel dvd recorder, ho cominciato a giocare alla ps3 e ho cliccato sul tasto "rec" per registrare. Infatti mentre...
Ciao a tutti, non so se esista un topic del genere, e sinceramente non ho cercato molto bene quindi scusatemi in anticipo nel caso dovesse esistere. Il mio problema è questo: Ho una televisione LCD senza uscita audio per le cuffie ( pare che adesso vada di moda sta cavolo di uscita ottica,...
ragazzi io ho la ps3 e battlefield 3, ho un bel tv full hd led con l'hdmi 27 pollici della samsung, ma come mai il gioco non si vede come in questo filmato? (ovviamente nel riquadro ps3) perchè risulta un pò sgranato e non si mettono a fuoco i dettagli cosi bene come in questo video.....
Ciao a tutti:), premetto che ho la PS3 Slim con cavo HDMI dorato con tripla schermatura. Ho un problema con il mio nuovo Samsung Smart TV (UE40ES6100P), quando guardo i DVD spesso la TV lampeggia (alcune volte no) per poi scomparire l'audio per circa 3 secondi:(. Ho provato con le varie...
ciao ragazzi ho un problema con il HT le casse posteriori che mi funzionano solo con il lettore dvd e non con la tv e la play!!!! non riesco proprio a capire il perché qualcuno può darmi una mano???grazie;)
Ragazzi è meglio settare la gamma su completa o su limitata? e voi come l'avete settata? grazie in anticipo :)
Buonasera, il mio nome è Fabio e adesso vi spiego. Vorrei collegare la mia ps3 al mio monitor vga Acer AL1916W (è un 19'' wide). Ho visto su internet che vendono tipi diversi di cavi solo che non so quale sia il migliore (ditemi se secondo voi sia funzionante!!!) (questo converte da scart a...
Salve a tutti. Da ieri mi capita uno strano problema con l'audio ddi una delle mie due TV: Collego la PS3 su entrambe con l'HDMI e ho settato l'audio per passare proprio da questo cavo, con tutti i formati audio possibili; Su una TV va tutto a meraviglia e l'audio va bene; Sull'altra invece...
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum