Un gioco PS2 o PSONe non parte sulla nuova fiammante Playstation 3? Si blocca in un punto preciso? L'emulazione presenta artifici grafici? Parlane qui.
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere come si fa a far partire i giochi originali della ps2 su ps3 slim da 160 giga. Ho letto in rete che c'è un file scaricabile che permette di poter giocare su qualsiasi ps3 ai giochi della vecchia ps2. Ne sapete qualcosa? Esiste una guida? Grazie in...
Allora, vi spiego il mio problema: ho sostituito recentemente l'hd della mia console PS3 retrocompatibile, e durante la procedura di cambio ho danneggiato il vecchio hard disk. Ho quindi perso il mio salvataggio del gioco in questione, Final Fantasy XII, buttando nel cesso 60 ore di gioco =(....
edit by staff
ho un piccolo problema.... dovrei scaricare i dati dei salvataggi ps1 (che ho in una chiavetta USB) su ps3... dove li devo mettere? in che formato devono essere x poterli leggere? attualmente sono in formato .GME .... rispondete al più presto.... grazie...
Ciao a tutti!;) Ieri per nostalgia ho voluto rigiocare a Resident Evil 2 su PS3, ho preso i salvataggi EUropei dal sito GameFaq in formato PSV. Li ho messi nella memory card virtuale della PS3, Slot1, avvio il gioco ma i salvataggi non vengono riconosciuti! Ho provato a salvare durante il...
ciao a tutti! Volevo convertire un film divx in dvd e metterlo in un dvd-rw vuoto. Ho una ps2 (originale) presa nel 2005, nella confenzione c'è scritto che legge i dvd -rw; perchè quando masterizzo un contenuto DVD in un -RW mi dice di inserire un cd o dvd playstation?? :???:
Esiste la versione in HD di SOTC e ICO? se si solo per PS3? La Versione PS2 funziona su PS3? In termini cronologici quale storia si svolge prima tra SOTC e ICO? La dicitura ICO ha un significato particolare? O riguarda solo il nome del Team di sviluppo? The last guardian è collegato alla storia...
Hola a tutti. C'è nessun sistema conosciuto legale che mi permetta di usare i giochi fisici (su dvd orginale) per PS2 sulla mia PS3 slim 120 GB? Non hanno mai reso disponibile questa possibilità tramite qualche aggiornamento che magari m'è sfuggito?:p M'è capitato tra le mani Killzone per...
Salve a tutti, ho acquistato on-line Killzone (1) per PS2, chiedendo conferma al venditore che fosse in italiano), ma quando ho aperto il pacco ho trovato la fascetta scritta in tedesco. Sotto riporta la dicitura PAL, per cui mi chiedo se comunque il Videogioco sia multilingua oppure se mi son...
ciao a tutti sono nuovo quindi non so se gia c e una discussione tipo questa :D vi spiego o comprato final fantasy10 per ps2 ma visto che la ps2 e rotta ci o giocato sulla ps3. tutto funziona perfettamente ma io vorrei spostare il salvataggio della ps3 in pc e rendere compatibile il salvataggio...
ragazzi visto che sn un fresco possessore di ps2 volevo sapere quali sono secondo voi i giochi "MUST HAVE" cioè i titoli indimenticabili che bisogna per forza aver giocato!!
Ciao Ragazzi! Ultimamante sto cercando di acquistare alcuni vecchi giochi psone da utilizzare sulla ps3, e ho visto che di alcuni (syphon filter 1 e 2) esiste più di una versione per nazione... Ad esempio, di syphon filter 2 versione europea in inglese, ho visto che esiste la versione V1.0 e...
ho scaricato dallo store oddworld abe's addysee ho questo problema ....non SALVA la partita, mi dice nessuna memory card interna rilevata ne ho provata a creare anche una seconda assegnando l 'ingrasso 2 ....ma nulla è cambiato. sapete aiutarmi ....e impensabile che non si possa salvare.......
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una PS3 Slim, aggiornata al 3.15. Ho testato 2 giochi PS1 sul sistema, regione PAL, con i seguenti esiti: Vagrant Story - vedo la mini intro e selezioando new game si ferma sulla schermata "NOW LOADING..." Legacy Of Kain Soul Reaver - vedo i primi due...
Molto tempo fa giocavo a questo gioco sulla mia Playstation 2, ora vorrei rigiocarci con la mia PS3 (FAT 60GB) e volevo quindi chiedervi se questo titolo era uno dei compatibili con la console prima di comprarlo (e quindi dover poi buttar soldi inutilmente...) Grazie a tutti ;D
ma è possibile far partire iso di giochi psone direttamente dall'hard disk? visto che tutte le ps3 sono retrocompatibili con i giochi psone e che sul psnstore non ci sono metalgear solid e RE2 ho pensato di mettere le iso di questi giochi ma li potrà leggere o serve per forza il cd?
ciao a tutti..raga volevo sapere se mgs1 nel psn e il gioco completo..con tanto di 2 cd??oppure e solo un unico cd ma tutto il gioco completo????grz a chi mi risponde...
Salve.è possibile usare i codici dell'action replay su una ps3 retrocompatibile? ovviamente su i vecchi giochi della psone.usando una qualche usb,programma particolare... tanto per curiosità ciao
Vista la desolante mancanza di titoli simulativi di guida tolto GT5p e che l'attesa per WRC e GT5 per PS3 pare sia infinita (forse autunno???????), mi chiedevo se qualcuno avesse provato WRC RALLY EVOLVED per PS2 sulla PS3 e come girasse, perchè avrei una mezza intenzione di prenderlo anche se non...
avevo letto, non molto tempo fa, dei rumors che parlavano di un aggiornamento firmware che sarebbe uscito di questi tempi che avrebbe permesso la retrocompatibilità con i giochi della playstation 2... però non ho più trovato notizie... sono in paziente attesa di questa modifica, sapete mica se e...
Vi ricordate di questo, a mio parere, spettacolare gioco...????? http://www.youtube.com/watch?v=16gpwcpgf_Q http://www.youtube.com/watch?v=mhj1Ekqz2S4 Inoltre ho appena letto che dovrebbe uscire il nuovo capitolo...(Hogs Of War 2)...Qualcuno sà qualcosa...??? :D
Qualcuno sa se esite un programma che converta i salvataggi della PS2 in PSV per poterli usare quindi nella ps3? Io ho trovato solo PSV Exporter che fa l'esatto opposto e basta! Freefly_ITA ha aggiunto 1096 Minuti e 8 Secondi più tardi... Mi rispondo da solo in caso serva a qualcuno la...
Salve a tutti, sto giocando a FFIX su ps3... La console è collegata ad un TV HD con il cavo HDMI a 720p. Il gioco funziona benissimo. Il problema è che come altri giochi ps1, funziona solo in "Finestra". Ovvero, si presenta con una cornice nera intorno all'immagine, larga qualche cm (a occhio...
Qualcuno rieasce a far partire quaesto gioco su PS3, a me parte fa' la presentazione e poi si blocca su sto creando il file sulla memoria ecc....... C'e' qualche accorgimento particolare per avviarlo? PS. ho creato la memory stick. ciao
Ho acquistato da poco questa fiammante console, e siccome ovviamente mi interessava la retrocompatibilità per i vecchi giochi (soprattuto i Final Fantasy) l' ho comprata usata da 60 GB. La retrocompatibilità funziona perfettamente con i giochi ps3 (ovviamente la ps3 è region free), ps2 PAL e ps...
Salve ragazzi, io ho crash nitro kart per ps2 e vorrei giocarci sulla ps3 in modalità 4 players, tuttavia quando arrivo alla schermata di selezione personaggio in cui si preme start per partecipare, il gioco mi rileva solo il controller numero uno e numero 3. qualsiasi tasto premuto sugli altri...
Ho una PS3 80GB e una PS2, in mancanza della retrocompatibilità dei giochi PS2 per vederli upscalati dalla PS3 su un TV FULL HD, ho letto di questo disco: Xploder HDTV Player che se caricato sulla PS2 prima dei giochi ne modifica la risoluzione portandola anche a 720p o a0180i. Sapete se...
Non c'è giorno in cui io non pensi a the getaway 3. Era stata una delle serie più belle per ps2 ed ero eccitatissimo per l'annuncio del 3 capitolo. Poi l'hanno fermato per fare spazio ad altri titoli...come sono infelice....e questa infelicità dura ancora oggi. Ogni giorno cerco notizie e news ma...
Ciao a tutti mi chiamo Antonio e ho un grosso dubbio: mio figlio mi ha chiesto la PS3 ma ho scoperto in negozio che non è possibile utilizzare i giochi PS2 su di essa (se non sulla prima conHD da 60 Gb); lui però mi ha detto che alcuni suoi amici riescono ad utilizzarli. Adesso vedo in questo...
Salve, vorrei sapere se ci sono già novità sulla Retrocoplatibilità tramite un nuovo Software Sony per tutte le Console PS3?
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum