Al di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui...
Molti di voi che hanno usato PS3 Media Server (PMS) , avrà sentito parlare dello sviluppatore SubJunk che ha dato un importante contributo al PMS, ha preso quella versione di build e di PMS e ha creato la sua individuale chiamandola Universal Server Media o UMS Universal Media Server viene...
Voglio segnalare questo Media server ps3, ad opera di un giovane ragazzo francese..e' un semplice capolavoro.. VERAMENTE UN GIOIELLINO WEB PAGE FREE: http://ps3mediaserver.blogspot.com/
by Chunky Bit Durante questi giorni tante persone mi hanno contattato in privato per chiarimenti sul come copiare i file dalla loro pendrive usb alloa loro amata ps3, con questa piccola guida spero di chiarire tutti i dubbi che vi sono. QUESTE ISTRUZIONI SONO STATE PROVATE SU PS3 CON...
Stufi dei soliti temi del PSN?? Per nulla soddisfatti da quelli trovati in rete?? Allora impariamo a crearci un tema per l'XMB da soli... Requisiti: Firmware 2.00 o superiore installato sulla ps3; Compilatore p3t (Download); Qualsiasi editor grafico che processi i file PNG; Saper usare...
INTRODUZIONE: Vi sarà forse capitato qualche volta di collegare una chiavetta usb o un HDD esterno alla vostra Playstation3 e non riuscire a far rilevare la memoria esterna alla console. Qualcuno vi avrà suggerito di "formattare in FAT32"e magari voi avete provato a formattare il vostro HDD...
Guida aggiornata in data 23 dicembre 2008 :D inserito nuovo TSmuxeR che risolve alcuni bugs Guida alla creazione di un AVCHD con TSMuxeR caratteristiche: * gestione del disco avanzata, la ps3 riconosce l'AVCHD e mostra una serie di comandi come fosse un BluRay * possibilità di avere i...
Innanzitutto analizziamo il formato... il file .mkv non è altro che un contenitore...dove si può mettere audio video e sottotitoli...sta prendendo sempre più piede sostituendo rapidamente gli avi (che avevano limitazioni evidenti...tra cui niente sottotitoli) e gli mp4...purtroppo la nostra amata...
Grazie a questa semplice guida potrete collegare la vostra PSP alla nuova arrivata consolle NEXT-GEN PS3 Tramite questo collegamento potremmo usare tutte le sue potenzialità….per la riproduzione remota dei vostri file (foto,mp3,video) e soprattutto usare il web browser della nuova arrivata Sony...
Con questa guida potrete visualizzare i vostri file multimediali (immagini, video e musica) sulla vostra PS3 anche se i file si trovano nell'HDD del vostro PC. Con questo metodo non si effettua una transcodifica dei file quindi la ps3 deve supportare i file che cercherete di riprodurre. Ovviamente...
Ecco una guida per effettuare una connessione veloce ed efficace tramite dei software completamente freeware (e che secondo me è molto meglio di nero home): Cosa serve: Tversity -> Download FFdshow versione 802 oppure la versione 1355 (non c' è molta differenza)-> Download 802 Download...
Salve raga, ho creato una guida passo passo che consente di poter visualizzare qualsiasi tipo di file (audio/video) attraverso la Transcodifica effettuata da Nero MEDIA HOME. Quindi potrete visualizzare Divx e Xvid :) Scarica in formato PDF: http://www.badongo.com/file/3183504 Mirror:
Ultima Modifica: 03 Giugno 2008 Salve a tutti ragazzi. Grazie ad una collaborazione con geronimo73 e a una giornata intera di prove (W lo split, altrimenti passare 7 ore a volta per codificare il video non le avrei mai passate) sono riuscito a trovare il modo per rendere perfetto l'aspect ratio...
Salve ragazzi visto che in giro non ho visto una guida su questo media center ho pensato di realizzarla. :D Premetto che il mio scopo era quello di vedere dei filmati in lingua originale con sottotitoli esterni in formato srt, e l'unico programma con cui sono riuscito a vederli è stato questo....
Innanzitutto buongiorno a tutti, abuso della vostra conoscienza e spero che qualcuno in questo forum riesca ad essermi in qualche modo d'aiuto. La mia configurazione è la seguente: Rete Wireless composta da: 1) PC Desktop (WinXP SP2) al piano terra con scheda Wireless PCI US Robotics MAXg...
aiuto ho scaricato dei temi x la ps3 e li ho anche convertiti con winrar li metto sulla kiavetta ke poi infilo nella porta usb della ps3 vado su tema; installa nuovo tema trova la chiavetta xo nn trova i temi ke sono dentro, in + nn mi trova nanche le canzoni. Vorrei sapere se devo kreare delle...
Ragazzi ho seguito le varie guide per vedere i film tramite ps3 .. funziona tutto perfettamente .. tranne alcuni film .. che mi da l'errore dicendo che i file sono danneggiati .. cosi ho fatto un paio di prove .. e sono riuscito a trasformarli in mpeg .. il problema è che non sento...
raga ho scaricato da questo sito PS3ThemeCreator v1.5 ma se io faccio il tema me lo salva in .xml e poi se faccio "generate p3t file" mi fa operazione fallita. come faccio a creare i temi? avete una guida?? ciao a tutti
Salve a tutti, improvvisamente non mi funziona più la transcodifica di nero media home, quando provo a visualizzare un video, in qualsiasi formato,mi dice: dati danneggiati. Ma fino ad alcuni giorni fà funzionava tutto, sarà mica colpa dell'aggiornamento 2.01?
raga andate su sto sito, è pieno di temi per la ps3.....so proprio belli alcuni!!!:) Spero di essere stato utile: http://www.psu.com/themes.php
Salve, ho notato che la funzione di streming wireless dei filmati in modlità riproduzione remota funziona molto bene, allora ho pensato..cavolo è una figata mettere il DVD nella PS3 e vederlo sulla PSP, invece nulla...il DVD non compare nella PS3 riprodotta sulla PSP. Sapete qualcosa di più...
ma ancora non esiste un modo per leggere l'hard disk della PS3 su PC.........
Apro questo tread partendo dal presupposto che l’ultimo firmware in download non è detto che sia il migliore. Mi chiedevo, ad esperienza di ognuno, quale secondo voi sia il firmware migliore, quello che da meno problemi con i giochi. Ad esempio, io ho l’1.90 e devo dire che non ho mai avuto...
Ciao a tutti :D Ho una Ps3 con connessione a internet. Ultimamente sto scaricando parecchie Demo dal Playstation Store. Ho un amico con una Ps3 SENZA connessione a internet e quindi impossibilitato a scaricarsi le demo da solo.:( Mi chiedevo se era possibile in qualche modo passargli le demo...
Ragazzi oggi online giocando a PES 2008 mi ha fatto scaricare una Patch voi sapete cosa è andata a modificare ? Ciao
ragazzi salve a tutti,siccome non ho avuto internet per 20 giorni quindi non ho avuto subito il 2.0 volevo sapere una cosa:come si accede alla dashboard mentre si gioca???e si puo sentire la musica mentre gioco???
1- Ho scaricato su supporto usb alcuni filmati (trailer di giochi) presi da Gamespot. Quelli in bassa risoluzione la PS3 me li copia e visualizza tranquillamente. Quelli in alta me li ha come non leggibili. Ho una TV HDReady (quindi il settaggio della PS3 per il video e' 1080i). La connessione...
ciao ragazzi ho la ps3 con firmware 2.01 e nero 8.1.0. ieri volevo vedere come funzionava solo che quando scelgo il file dalla ps3 mi dice file corrotto prima con firmware 1.90 andava ora no cosa devo fare?
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento del firmware 2.01 posso tornare al 1.90? quello che avevo quando ho comprato la mia consol se si datemi un linck per favore,perchè sono convinto che e' proprio quello il difetto che fa rallentare ps2008 graie
E' possibile salvare il colore dello sfondo? lo chiedo perché quando spengo la console e la riaccendo riappare quello di default (cioé nero).
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema Allora ho scaricato un file mkv, l'ho convertito con ps3 video 9 usando mkv passtrhough mi ha creato il file mp4 che vedo e sento perfettamente sul pc, lo splitto nelle dimensioni che voglio, lo masterizzo per portarlo sulla ps3, ma quando faccio...
Sono giorni che provo a guardare sul sito ufficale PS3 italiano, ma c'è sempre la versione 2.0. Ho guardato su quello americano e li già hanno la 2.01, ma sconsigliano di installarlo su console europee. Io non avendo l'Adsl a casa devo aggiornare tramite USB. Dove cacchio trovo sto firmware...
Ho comprato il telecomando sony, può qualcuno aiutarmi a farlo funzionare ? Bisogna registrarlo nel sistema ? Grazie.:)
Una delle poche vere novita del Fw 2.0 e' l'evoluzione del remote play . Per chi non lo sapesse 'Remote Play' e' una funzione di PS3 che consente a PSP di visualizzare in streaming lo schermo di PS3 sullo schermo di PSP via rete . Inizialmente era possibile attivare tale funzione solo se la...
Salve a tutti, di recente ho sperimentato che nella riproduzione di film H.264 in fomrato MP4 dopo il 45 minuto la riproduzione decade notevolmente sia in video (scattoso) che in audio. I files riprodotti sono su un Hard disk USB portatile e sono sicuro di aver visto gli stessi filmati con i...
** scusate non so dove metterlo spero di aver azzeccato la sezione giusta *** PSP con firmware 3.60 originale, appena uscita dal negozio PS3 con firmware 2.0 versione da 40gb - Se le collego tramite USB per la registrazione, mi dice che non trova nessuna PSP attaccata (il messaggio esce in...
La SONY sta per ufficializzare per il 30 ottobre 2007 il famoso aggiornamento firmware 2.0 http://www.us.playstation.com/support/useragreements/13?EMC-PSUWelcome&ATTR=PSU_PSNPrivPol_W001_PS3_DRJ_001_Agree13_Tufficiale ricordando che si presume; Si legge anche senza caratteri cubitali ...
Ciao a tutti... ho un problemone che non riesco a risolvere.. non riesco a a registrare la PSP su PS3... quando faccio ricerca dispositivo su Ps3, mi dice "Nessun Dispositivo PSP connesso"... faccio tutto giusto, xkè prima sulla psp facci la connessione USB, xò dopo la PS3 non mi riconosce la...
ciao a tutti! volevo chiedervi alcune cose... è possibile una volta che la psp è collegata alla ps3, vedersi un DVD o un Blu ray disc tramite la ps3?? ..ed è possibile magari giocare con un gioco inserito nella ps3 su psp??:confused:
salve a tutti, vorrei sapere come si possono copiare i file dei salvataggi dei giochi su una pendrive usb, e poi da li riportarli sulla ps3 dopo averla formattata. grazie
Salve... mi domandavo se è possibile connettere la ps3 al pc, mi spiego meglio. Vorrei sapere come fare vedere al Pc la Play3 (come un nuovo hard disk), in pratica come avviene con la PSP quando la si collega al pc tramite usb. Spero di essermi spiegato Grazie
Ciao a tutti, sicuramente quello che hanno scoperto aprirà la strada a sviluppare nuovi software che implementino la lettura dei divx? Voi cosa ne pensate?:D
ragazzi ho preso una nuova tv LCD SOny che impianto posso comprare per attarci alla Tv e eventualmente far fruttare la Ps3 ? Ciao
ragazzi volevo sapere se era possibile trasferire una demo scaricata dal playstation store su una memory o chiavetta usb o anche trasferirla dalla ps3 al pc? in pratica mi serve trasferire una demo su una ps3 che non è collegata alla rete... c'è qualche modo?
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum