Al di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui...
Molti di voi che hanno usato PS3 Media Server (PMS) , avrà sentito parlare dello sviluppatore SubJunk che ha dato un importante contributo al PMS, ha preso quella versione di build e di PMS e ha creato la sua individuale chiamandola Universal Server Media o UMS Universal Media Server viene...
Voglio segnalare questo Media server ps3, ad opera di un giovane ragazzo francese..e' un semplice capolavoro.. VERAMENTE UN GIOIELLINO WEB PAGE FREE: http://ps3mediaserver.blogspot.com/
by Chunky Bit Durante questi giorni tante persone mi hanno contattato in privato per chiarimenti sul come copiare i file dalla loro pendrive usb alloa loro amata ps3, con questa piccola guida spero di chiarire tutti i dubbi che vi sono. QUESTE ISTRUZIONI SONO STATE PROVATE SU PS3 CON...
Stufi dei soliti temi del PSN?? Per nulla soddisfatti da quelli trovati in rete?? Allora impariamo a crearci un tema per l'XMB da soli... Requisiti: Firmware 2.00 o superiore installato sulla ps3; Compilatore p3t (Download); Qualsiasi editor grafico che processi i file PNG; Saper usare...
INTRODUZIONE: Vi sarà forse capitato qualche volta di collegare una chiavetta usb o un HDD esterno alla vostra Playstation3 e non riuscire a far rilevare la memoria esterna alla console. Qualcuno vi avrà suggerito di "formattare in FAT32"e magari voi avete provato a formattare il vostro HDD...
Guida aggiornata in data 23 dicembre 2008 :D inserito nuovo TSmuxeR che risolve alcuni bugs Guida alla creazione di un AVCHD con TSMuxeR caratteristiche: * gestione del disco avanzata, la ps3 riconosce l'AVCHD e mostra una serie di comandi come fosse un BluRay * possibilità di avere i...
Innanzitutto analizziamo il formato... il file .mkv non è altro che un contenitore...dove si può mettere audio video e sottotitoli...sta prendendo sempre più piede sostituendo rapidamente gli avi (che avevano limitazioni evidenti...tra cui niente sottotitoli) e gli mp4...purtroppo la nostra amata...
Grazie a questa semplice guida potrete collegare la vostra PSP alla nuova arrivata consolle NEXT-GEN PS3 Tramite questo collegamento potremmo usare tutte le sue potenzialità….per la riproduzione remota dei vostri file (foto,mp3,video) e soprattutto usare il web browser della nuova arrivata Sony...
Con questa guida potrete visualizzare i vostri file multimediali (immagini, video e musica) sulla vostra PS3 anche se i file si trovano nell'HDD del vostro PC. Con questo metodo non si effettua una transcodifica dei file quindi la ps3 deve supportare i file che cercherete di riprodurre. Ovviamente...
Ecco una guida per effettuare una connessione veloce ed efficace tramite dei software completamente freeware (e che secondo me è molto meglio di nero home): Cosa serve: Tversity -> Download FFdshow versione 802 oppure la versione 1355 (non c' è molta differenza)-> Download 802 Download...
Salve raga, ho creato una guida passo passo che consente di poter visualizzare qualsiasi tipo di file (audio/video) attraverso la Transcodifica effettuata da Nero MEDIA HOME. Quindi potrete visualizzare Divx e Xvid :) Scarica in formato PDF: http://www.badongo.com/file/3183504 Mirror:
Ultima Modifica: 03 Giugno 2008 Salve a tutti ragazzi. Grazie ad una collaborazione con geronimo73 e a una giornata intera di prove (W lo split, altrimenti passare 7 ore a volta per codificare il video non le avrei mai passate) sono riuscito a trovare il modo per rendere perfetto l'aspect ratio...
Salve ragazzi visto che in giro non ho visto una guida su questo media center ho pensato di realizzarla. :D Premetto che il mio scopo era quello di vedere dei filmati in lingua originale con sottotitoli esterni in formato srt, e l'unico programma con cui sono riuscito a vederli è stato questo....
Allora ragazzi, con il permesso di SeV3n (che ringrazio;)), ho creato un tema per Console Tribe! Anteprima Generale Sfondo
ciao volevo sapere se esiste un programma x ridurre le dimensioni di un mkv da 5gb a 4gb e se esiste come si fa grazie
salve, ho un video che è avi in alta definizione! come faccio a passarlo e a visualizzarolo sulla ps3? se lo passo con una chiavetta mi dice dati non supportati! come devo fare?? Aiutooooooooooooo:(:(:(
Qualcuno mi potrebbe consigliare un sito con filmati in HD (trailer di giochi ma anche film ecc.) che si riesca a vedere tramite la play?!?!? Io i trailer me li guardavo dal PC su Gametrailer (in SD) ma quando lancio i filmati in HD dalla Play mi dice che ho bisogno della versione più nuova del...
Ciao a tutti, volevo chiedervi se la ps3 é in grado in qualche modo di leggere i filmati video con estensione .mkv, che hanno risoluzione 1280x720.
ciao a tutti volevo un info ho visto sulla ps3 sotto impostazioni x la registrazione di vob sul sito con tanto di codice volevo sapere cosa si deve fare e a cosa serve questa registrazione grazie
ragazzi non riesco a capire perche alcuni file mkv presi in rete e poi riconvertiti con mkv2vob per vederli su ps3 hanno l'audio non sicronizzato. non tutti ci fanno. eppure il file originale visto con vlc va bene. se poi lo converto vedo che è posticipato di pochi secondi. come posso fare? ...
percgè la ps3 nn mi riconosce più il pc? ho provato sia con ps3 media server che con la condivisione tradizionale nel primo caso nn mi appare proporio l'icona di ps3media server sulla ps e sul pc mi dice che nn è stata trovata nessuna ps3 nel secondo caso mi appare sulla ps3 se provo ad andarea...
ciao a tutti volevo sapere se con gli m2ts si puo sentire in dts ho provato con tsmuxer dopo muxato su pc Audio in dts ma su ps3 nulla da fare non cè proprio nessuno che puo darmi una mano leggendo qua e la tutti parlano di trasformarlo in ac3 ma si perde sicuro qualita e poi non si sente nella...
Qualcuno sa come si possono convertire i savegame mcr o gme per ps1 in savageme per ps3 psv? mi indicate qualche software? Grazie ciao
ciao a tutti.ho tatto un cd foto con musica.. le foto li vedo ma l'audio non lo sento chi mi da una drittta???
Ragazzi permettetemi una domanda tutti dicono che facendo l'upscaling su dvd giochi ecc notano un netto miglioramento. Perche io facendolo notto un peggioramento abissale??? Me ne accorgo anche perche quando schiaccio start nel controller le scritte sono giganti eppure ho un le46a558 fullhd
Ciao a tutti, vorrei chiedervi come si comporta la vostra play: ho le copie di backup dei miei dvd su supporti dvd-r fatti in modo maniacale con anydvd e clonedvd quasi tutti su verbatim di qualità e su ritek. funzionano senza problemi su tutti i lettori dvd che esistono mentre se li inserisco...
Mi è successa proprio pochi minuti fa una cosa alquanto strana e corro a postare in cerca di illuminazioni. La mia ps3 60gb è connessa in wireless al mio bel router netgear e poco fa, mentre sul pc ho lasciato acceso azureus per scaricare dei torrent, sono andato ad accendere la mia ps3 e dopo un...
Ciao a tutti! Ho un problema,la mia amata PS3 continua a darmi questo errore 800288BF , mi dice il tipo di dati non è supportato..ultimamente me lo da spesso quando metto dei cd con su dei DivX...xò non ha senso,xkè se provo a metterli su chiavetta alcune volte me li legge...boh.. non so se...
Raga. c'è un modo per mettere i .mkv dentro un dvd cosi da essere letti dalla ps3?? Ho trovato questo ma non so se funziona come si deve Advanced High Definition Video Disk Creator v2.9B
Ciao a tutti. Mi serve una mano a veder i miei filmati con la ps3 grazie al lacie internet space 1GB. Come faccio a farlo andare?? Non so se devo lasciarlo attaccato al router di alice o collegarlo con il cavo eth alla ps3.. Se mi dite passo passo ne sarei grato. ciao grazie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, finalmente dopo tanto sono riuscito ad acquistare la ps3... ora voglio qualcosa di più per quanto riguarda l'audio, vorrei un buon impianto 5.1 da collegare anche alle altre apparecchiature della casa (decoder sky, lettore dvd,tv), Non ho un grandissimo badget,...
ciao a tutti..io ho un file mkv con video h264 con 5.1 level di 10 gb...e volevo un consiglio su come riprodurlo..ho provato con multiavchdm agli avchd per la play hanno il limite del level 4.1 e il 4.1 non supporta la risoluzione 1080p !!! quindi se lo converto mi da un warning e se lo metto sulla...
Ecco un altra aggiunta del FW 2.50 Perche non hanno detto nulla? In pratica ci sono diverse opzioni fate una prova voi stessi http://it.youtube.com/watch?v=m0SPmkV-jco in pratica, tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento ps3, tenendolo premuto fino al terzo "bip", appare un...
Ciao scusate ho cercato in rete e anche qui ma non ho trovato niente. Volevo sapere se c'è un prog. che splitta i video avi hd (ho provato con vdub ...avidemux...ma poi la ps3 non li legge piu!!) x portarli su fat32 usb. Grazie ps. come mai i nomi di film in hd sul disco usb vengon visualizzati...
Salve ragazzi, ho convertito un film in mkv con mkv2vob, la prima operzione che ha eseguito è quella della riparazione della traccia audio ac3, poi mi ha convertito il filmato in porfilo 4.1 perchè in orgine era 5.1. Quando riproduco il filmato, la traccia audio è molto più avanti rispetto al...
Col nuovo firmware update per PSP, versione 3.5, ora potrete connettere la vostra console portatile alla sorella maggiore ovunque voi siate, purché abbiate una connessione internet. Questo vi permetterà di usufruire dello streaming dei vostri file multimediali direttamente su PSP per mezzo della...
salve a tutti e buona pasqua, volevo chiedervi una cosa, quando sento le canzoni con la play durante la riproduzione mi esce una terra che gira ecc, molto molto bello, ma diciamo che me lo sono stufato come si fa a cambiare??? grazie a tutti
Violevo segnalarvi che dopo l'aggiornamento software 2.70, la mia ps3 non legge più alcuni bluray, nello specifico il film Twilight non parte più. la console si blocca su schermata nera e sono costretto a spengerla con il pulsante posteriore. Il problema è lamentato anche da altri utenti! ...
ciao a tutti vorrei capire come aprire pagine web sul browser ps3 senza passare x google grazie rispondete e urgente
Ciao Ragazzi, ho un pc con pentium celeron da 3.3 GHz e 512 di ram secondo voi posso vedere i mkv in streaming? ho una chiavetta wifi che viaggia tranquillamente a 480kb/s secondo voi è troppo poco? perchè i video mi scattano... come si fa ragazzi a collegare pc e ps3 con il cavo di rete?...
Ciao a tutti, ho acquistato un HD esterno, un Western My Book da 640 GB, e lo sto formattando in FAT32 con il programma Fat32formatter perchè di default permetteva solo una formattazione in NTS o EXFAT. Per ora sembra procedere tutto bene, ma ci vorranno alcune ora prima che termini l'operazione....
Ho un file in m2ts, con audio DTS, non cè modo di sentirlo.. sul pc funziona, e l'amplificatore visualizza correttamente il flusso dts, mentre via ps3 nulla.. si vede ma non si sente, e non si accende la spia DTS.. qualche idea?
si possono vedere in streaming in video sulla ps3 tramite la rete wifi??? possibilmente i film di megavideo
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum