Manga è un termine giapponese che indica in Giappone i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo viene usato per indicare "storie a fumetti giapponesi". Al di fuori del Giappone, il termine manga è invece usato per indicare semplicemente i fumetti giapponesi , anche se poi la loro diffusione...
Il manga è diretto a vari target, nel Sol Levante, che hanno innanzitutto permesso un diffondersi più ampio del genere. Si dividono principalmente in: Kodomo : con uno stile minimalista e stilizzato, senza troppi fronzoli e possibilmente comprensibile da un pubblico di bambini. Spesso si...
cerchiamo di rianimare un pò questa sezione ^^ (il thread può servire anche da "consigli per gli acquisti" :asd:) come da titolo, qual è l'ultimo manga/fumetto/graphic novel che avete letto? (come suggerito da coin magari date qualche info sul manga e magari dite perchè vi piace o no) inizio...
apro questo thread per parlare di Anime a 360°! news sulle nuove uscite, cosa stiamo guardando, cosa stiamo aspettando, chiedere e dare consigli.. tutto insomma ^^ inizio con una domanda: cosa state guardando in questo periodo? (magari dite perchè o cosa vi piace, se lo consigliate ecc) ...
Salve salvino, son qui per presentarvi questo "mio" piccolo blog che raccoglie diversi miei scritti (brevi prose, poesie, ecc. ) e di alcuni fidati collaboramici. Spero che il contenuto non vi dispiaccia e le critiche, di ogni tipo, sono ben accette - soprattutto se sotto forma di commento...
Vorrei iniziare a leggere l'universo marvel, dopo un pò di ricerche non ci ho capito nulla, per questo spero che mi aiuterete xD.Secondo voi da cosa potrei cominciare?
Disegnate di nascosto sotto i banchi di scuola? Spendete interi pomeriggi sui fogli che immancabilmente finiscono accartocciati nel cestino? Siete provetti disegnatori? Qualunque sia il vostro talento, se vi fa piacere, mostrateci le vostre creazioni.
Ragazzi ebbene si, oltre ad esser un amante di videogames mi cimento anche un pó nel mondo dei fumetti... Mi è sempre piaciuto spiderman e ne ho collezionati parecchi.. Poi inspiegabilmente ho smesso di prenderli e ora vorrei riprendere ma mi sono perso ben una cinquantina di numeri.. Sapete come...
Che ne dite di un topic dove inserire e raccogliere video di anime e cartoni animati occidentali? Possono essere sigle, passaggi significativi, citazioni, situazioni da immortalare per livello di splendore, epicità, o demenza. O semplicemente "guardate quanto è figo questo...". :)
Ragazzi sono intenzionato a iniziare la vecchia serie 52 quella della planeta Sicuramente non li trovo in fumetteria, ma volevo sapere se qualcuno ha già effettuato acquisti sul sito della planeta comics e come si è trovato
ciao, sono un ventenne appassionato di fumetti in generale e in particolare dei cari vecchi disney, che secondo me non passano mai di moda. :) ho cominciato da poppante e non ho mai smesso. li colleziono tutti e ne ho milioni. se c'è qualcuno come me...
Non credo che abbia bisogno di presentazioni :D.. Sicuramente è il mio manga preferito.. La storia, i protagonisti (sia buoni che non) ecc sono magnifici, per non parlare del disegno che, a mio avviso, è ineguagliabile (confesso di aver letto pochi manga, ma il dettaglio che c'è in berserk,...
Mostre: 20 ottobre - 4 novembre Fiera: 1 novembre - 4 novembre Sito ufficiale: http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/1/ Programma: in fase di definizione Spazio Videoludico: Ubisoft sarà presente in grande stile per la presentazione di AC3. E' stato lanciato anche un contest per...
Salve raga Sapete dove posso trovare fumetti di Batman della DC comics ITA?? In edicola li trovo??? Oppure devo provare dalla feltrinelli o alla Fnac?? Se qualcuno li compra mi può aiutare??? Nello specifico sono di Napoli :D
io da tempo compro manga in quantita tra cui FMA e D.grayman il mio problema è che non riesco a trovare il formato adatto a questo tipo di fumetti... ho provato il formato manga ma solo alcuni numeri entrano altri curvano, mentre nel formato manga tp1 i fumetti vanno larghi...Ho notato che sul sito...
TRAMA : Nella Repubblica della Grande Asia, uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per...
Postate quello che secondo voi è stato il miglior personaggio secondario, cattivo, comprimario, insomma "non protagonista" della storia degli anime. Nome singolo. E non deve essere un protagonista, il che ad esempio esclude Andromeda dai Cavalieri dello Zodiaco perchè lui è uno dei 5 protagonisti.
« The human whose name is written in this note shall die » Death Note (デスノート Desu Nōto) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il...
Non credo servano altri commenti. :D Torna uno degli anime più belli che ho mai visto (e ne ho visti parecchi). Due episodi al mese, totale sconosciuto.
Del tutto casualmente ho trovato questo SPLENDIDO anime (che ho in DVD edizione a tiratura limitata e in Blu-Ray) sul Tubo. Io consiglio sempre di comprarle OPERE del genere, ma intanto qui c'è il film COMPLETO, in SD, per chi volesse farsi un'idea. E' stato caricato ad aprile e se ancora è...
Ciao a tutti gli appassionati del mondo DC e non solo; come molti di voi sapranno a maggio è uscito il Reboot di 52 personaggi edito in italia dalla Lion. In questa discussione vorrei conoscere i vostri pareri sulla serie e sui numeri arretrati che consigliate a quelli che entrano nel mondo dc per...
Salve a tutti, il mio nome è Daniel e vorrei presentare a tutti gli utenti di Console Tribe il mio progetto, Vasher Doom. Si tratta in pratica di una serie di romanzi di genere fantasy/fantascientifico che sto scrivendo a puntate sul mio blog personale. L'indirizzo del blog è il seguente: ...
Un piccolo thread dedicato a uno dei miei manga preferiti Hellsing (ヘルシング, Herushingu?) è un manga scritto e disegnato dall'esordiente Kōta Hirano, pubblicato originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008, data in cui la rivista su cui è serializzato Hellsing, Young King OURs, ha...
Non sapevo dove aprire, su PC mi pare fuori luogo e dato che riguarda soprattutto il fenomeno dei fansub, ho optato per questa sezione. Da un po' di tempo è diventata moda iniziare a rilasciare serie subbate a 10 bit invece dei classici 8 del passato. A parte il fatto che VLC solo da poco li...
Dalla mente del Campione di Kendo della Scuola Superiore Furinkan, soprannominato il Tuono Blu Oppure
Ho visto il trailer di un anime robotico, dal design abbastanza recente, character design sullo stile alla Fate Stay Night, con richiami alla Evangelion per stile mech e con un personaggio a metà fra quelli di Fate e Rei Ayanami. Nel sottotitolo c'era, mi pare, la frase "flower decoration of your...
Qualcuno di voi legge le serie di Grant Morrison, Garth Ennis, Neil Gaiman...? Avete mai letto le opere di Bryan Talbot? Conoscete Andrea Pazienza, Gianfranco Manfredi o Berardi? ... qua si parla di fumetto con la F maiuscola, dite la vostra :)
Due giorni fa è morto, a 72 anni, uno dei più importanti, storici character designer dell'animazione giapponese. Disegnatore e animatore di importanti e celeberrime serie come Ufo Robot, Devilman, Lady Oscar, I Cavalieri dello Zodiaco e tante altre, Araki ha contribuito, spesso in modo...
non ci sono parole...
Non so se una discussione su di lui esiste già, se c'è mi scuso in anticipo ^^ E' uscito da qualche mese Deadpool, che ne dite? Vi è piaciuto? A me piace molto, soprattutto perchè fa ridere, anche se il numero 3 mi ha deluso un po' devo ammettere... Speriamo che il prossimo sia migliore :)
Al momento sono usciti i primi due film, ma si sa qualcosa dei restanti due della quadrilogia? il 2.0 è uscito nel 2009.. speravo il 3.0 uscisse almeno entro quest'anno..
Rumiko Takahashi -LINK- Apro questo topic per parlare delle sue opre piu famose, anche a dir la verità le ho conosciute ed apprezzate sotto forma di anime, e in un secondo momento di manga. La mia preferita in assoluto, forse tra le piu apprezzate anche in Italia: MAISON IKKOKU -LINK-
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum