Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS.
Raga sono riuscito a sistemare il nintendo ds afflito da led rosso o arancione Il nintendo ds dopo averlo apero per la sostituzione dello schermo inferiore, non si è più acceso, lampeggiava solo il led rosso di carica 1 volta quando veniva collegato il caricabatterie per meno di 1 secondo. E'...
ho fatto un video alla buona per chi volesse capire meglio il reballing. nei 2 video si vede tutto il procedimento anche se il problema non è stato risolto (no card) che poi sostituendo il condensatore C5 è andato tutto a posto. I video quindi si riferiscono solo alla procedura di reballing....
Visto e considerato che questa zona del forum è dedicata all'hardware dei nostri nintendo ds lite e ciccio, e che riusciamo tutti a dare ottimi consigli su come riparare da soli i nostri beniamini, mi sembrava opportuno pubblicare questa semplice guida illustrata su come riuscire nel modo più...
Salve a tutti! Ho dato uno sguardo al forum, ma non ho trovato niente di simile. La consolle di mia sorella (NintendoDSLite) funziona se attaccata alla corrente, ma il Led rosso non si accende (mi spiego meglio). Se attacco il cavo alla consolle si accende per una frazione di secondo il Led...
Edit by staff.
Ciao a tutti, Cercando di ricaricarlo mi sono accorto che il led rosso non si accendeva. Ho verificato i fusibili f1 ed f2 e sono ok. Solo in quel momento mi sono accorto che il filtro M10 era parzialmente crepato. Allora l'ho ponticellato e da allora il led rosso di ricarica si accende! Però...
salve a tutti ho deciso di esporre sul vostro forum il mio problema in quanto mi è sembrato quello frequentato dalla gente più competente. premetto che ho già scorso un po di thread per vedere se il mio problema era già stato trattato ma non ho trovato la stessa peculiare situazione. l'excursus...
Questo e' solo quello che ho fatto io....Non ce' scritto da nessuna parte che va' fatto o cosi'. Ho deciso solo di documentare il mio lavoro ( visto che tutti scrivono scrivono ma poi non si capisce cosa veramente hanno fatto ).:lalala: Go> Come quasi tutti hanno notato avvolte mentre...
Il forum non dà supporto su temi hacking o modding. Edit by Staff
salve a tutti sono appena iscritto al forum . volevo un aiuto da voi possiedo un nintendo dsi che dopo una caduta non si accende se non con la batteria dopo che questa si è scaricata attaccando il carica batterie non si accende la spia di ricarica il led rosso e la batteria non viene ricaricata...
Ragazzi ad un mio amico ho sostituito lo schermo inferiore del suo ds perchè gli era caduto per terra ed era diventato bianco, ma funzionavano touch e tt il resto. Dopo aver sostituito lo schermo,è saltato il fusibile f2 e quindi l'ho riparato.Vado a fare la prova per accenderlo e mi ritrovo punto...
Come da titolo Provo ad accendere la mia DSi si accende il led blu...lo schermo inferiore fa un flash e contemporaneamente di spegne.... Io ho le capacità di smontarla...ma cosa devo controllare???
salve,ho preso un ds lite con tasto on off rotto,dopo la sostituzione del tasto il ds lite si accende funziona il touch, ma lo schermo superiore rimane nero cambiando la luminosità reagisce quindi non è completamente spento ,controllando piu volte il collegamento del dispay questo ha iniziato il...
;D Salve a tutti. Mi hanno regalato una ds lite che ha subito un forte urto. La console quando mi e stata data accendeva i due schermi, si sentiva la musichetta partire, ma non dava immagine del logo di partenza. Mba, ho pensato fosse lo schermo inferiore, in quanto si vedeva una riga centrale...
Salve, ho regalato a mia nipote il mio vecchio nintendo ds lite a cui tenevo ma che non usavo più da tempo. Gli ho detto di starci attenta e il risultato è che è durato 2 giorni, poi l'ha fatto cadere per terra da aperto e ora sullo schermo non touch nella parte inferiore appaiono delle righette...
Edit by staff
ciao ragazzi ho comprato un case nuovo ...nel sostituirlo, i connettori del touch e del display(quello piccolo) si sono rotti. e la nintendo quando l avvio si spegne facendo un piccolo flash nel display. ho provato ad alimentare solo la scheda senza "periferiche " fa lo stesso qualcuno puç...
Ciao a tutti; ho un ds lite con la batteria carica funziona tutto a meraviglia, ma quando si scarica e attacco l'alimentatore la luce di carica della Nintendo fa un flash e si spegne. Ho già testato la batteria in altro NDS LITE (FUNZIONA) ho gia testato il caricabatteria in altra nds lite...
ho un dsi che il pratica è caduto in acqua..la console accende ma se provo ad accedere nelle impostazioni o provo ad avviare un gioco mi da questo errore: Si è verificato un errore! Provare a riavviare la console premendo il tasto power..o qualcosa del genere..qualcuno ha qualche idea? grazie in...
Salve ragazzi, ho sostituito lo schermo della ds lite di mia figlia e precisamente quello superiore, ma alla riaccensione lo schemo lampeggia per poi spegnersi ma la luce verde si accende per poi anche lei spegnersi...nessuna luce ne blu ne rossa.....cosa fare?? Le 2 flat degli schermi sono...
Salve ragazzi, ho un problema con la mia nintendo DS Lite, in pratica il microfono non funziona, l'ho sostituito, ma continua a non andare, quindi deduco che sia un problema di pcb, ma non so proprio quali fusibili controllare, qualcuno più esperto di mè po indirizzarmi su dove controllare, oppure...
Salve,inutile dirVi che io sto impazzendo e vorrei quantomeno trovare una spiegazione logica al problema.Sono un tecnico e spesso sotituendo vari componenti su nds lite mi ritrovo con il touchscreen che non funziona... Questa sera ad es. mi sono limitato a prendere una mb con connettore lcd...
Salve a tutti, anche a me come a tanti, leggendo in giro, sfarfalla lo schermo superiore nel ds lite, anche se la consolle non è usata poi tantissimo. Ho letto che ad alcuni è bastato regolare i trimmer per sistemare la cosa, altri hanno cambiato lo schermo: vorrei sapere cosa dovrei fare io,...
Dopo l'ennesima botta il nintendo ds lite non dà più segni di vita, o meglio con la batteria ha funzionato anche, ma a fine carica attaccandolo al trasformatore la batteria non si carica (ne deduco che non siano i fusibili etc.) Quindi: il nintendo funziona perchè con la batteria l'ho visto...
Ho un Nintendo Ds Lite a cui ho cambiato lo schermo superiore ed il touchscreen...smontato funziona..rimontandolo generalmente funziona ma ogni tanto si spegne e non accende più..nessun led si accende..poi mi si è sento mentre entravo nel menù opzione per calibrare il touch..non partiva neanche con...
Oggi mi è capitato in lab l'ennesimo NDSi col problema dei due led arancioni lampeggianti quando viene messo in carica, e poi di fatto non si accende, dato che avevo a portata di mano la fotocamera ho deciso di fare qualche scatto e postare una guida alla soluzione di questo temporaneo problema. ...
Lo schermo superiore del DS LITE di mio figlio si vede sfuocato, cosa posso fare ?
Ciao A tutti ho un prioblema con il NDSl di mio fioglio.. prometto che nello scorso anno ho soctituito scocca, scermo superiore ed inferiore....non ci sono stati problemi e la consolee ha cpmtinuato a funzionare perfettamente. 10 giorni fà ha smesso di caricare... dalla lettura dei post ho...
Ciao a tutti, ho appena sostituito il display superiore della mia nintendo, dopo di che ho provato ad accenderla ma niente il led blu si accende per circa 1 secondo ed il display superiore emette un flash bianco e niente altro. Ho provato a controllare tutti i collegamenti ma niente sembra tutto...
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum