E' terminato il Neo Summer Coding Compo 2008 e come abbiamo fatto per PSP, proponiamo i tre migliori homebrew per DS che sono finiti sul podio della manifestazione nella sezione giochi per DS.
Questo gioco ripropone, in una visuale 2D, il gameplay di Portal, il famoso titolo Valve in cui il protagonista deve superare dei livelli intricati usando una pistola che apre delle fratture spaziali, una sorta di tunnel per passare da un punto A ad un punto B della mappa.
Il titolo supporta la funzione motion, che permette di spostare le mappe.
Per la homepage da cui scaricare mappe, tutorial... qui
Questa è la versione per card che usano le DLDI. Potrebbe essere necessario ripacciare il titolo con le DLDI apposite per la propria card, affinchè funzioni.
2° Posto: Video Games Hero
di sumiguchi / spriteattack
Porting di Guitar Hero per DS.
Il rythm game prevede che il giocatore prema i tasti a ritmo di musica per accumulare punti e superare i livelli.
E' supportata anche la funzione motion per lo streak bonus.
Puzzle game che sfrutta al meglio la funzione motion di alcune card come la R6, e consiste nel portare la sfera all'uscita, superando ostacoli ed enigmi.
Il titolo prevede 22 livelli e ha un editor.
Esiste anche la versione giocabile senza motion.
Per informazioni rimando alla pagina ufficiale qui