| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| DS Homebrew Quì tutto quello che riguarda i programmi "fatti in casa" per Nintendo DS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Console Tribe SuperMod
|
Rieccomi con una delle mie solite fantastiche guide!
Quest'oggi parleremo dello ScummVM DS, emulatore per DS di alcuni noti giochi Lucas Arts(Monkey Island 1,2 o Day of the tentacle per esempio, ma i titoli sono molti...). Ready?Go! Iniziamo con lo scegliere a seconda della nostra flashcard una versione dell'emulatore disponibile nel rar(Qui, dal mirror disponibile nel sito ufficiale), .NDS se abbiamo una flashcard slot-1(chiaramente da patchare successivamente con le DLDI per la vostra card seguendo la mia guida stickata in sezione....vabè dai, oggi mi sento buono, ecco la guida.) mentre .nds.gba nel caso avessimo una flashcard slot-2. Ora portiamo la versione DOS del nostro gioco in una directory a piacere nella nostra scheda di memoria(si consiglia però di fare una cartella apposita per i giochi degli emulatori, quantomeno per tenerli ordinati...) e di conseguenza il file .nds o .nds.gba del nostro emulatore. Apriamo attraverso il menù della nostra flashcard la rom dell'emulatore e scegliamo con il browser dell'homebrew la cartella contenente il gioco, ci apparirà una schermata di conferma, premiamo ok e lo avremo tra la lista dei game utilizzabili, selezioniamolo, premiamo start(in basso a sinistra) e....divertiamoci! P.S. Dato che so che la maggior parte dei fruitori di questa guida al solo sentire DLDI sudano freddo, vi preparo anche i file per le vostre slot-1...se ne manca qualcuno chiedete! P.P.S. Non chiedetemi dove scaricare giochi con piattaforma Scumm, tuttora sono ancora coperti da copyright e quindi non considerati abandonware, occhio! Link a Giochi Abandonware e quindi non protetti da copyright Beneath a steel sky, freeware CD version Flight of the amazon queen, freeware CD version (mp3 compressed sfx/speech) Broken Sword 1 Cutscene Pack (English) Broken Sword 2 Cutscene Pack (all languages) Ultima modifica di Xaby : 07-06-2007 alle ore 17.18.08. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Le versioni dei giochi rielaborate per PC (dato che per PC non è sufficiente copiare i giochi nello Scumm) sono compatibili con questa versione?
Lo chiedo perchè ho una raccolta molto completa di giochi per lo Scumm, i miei originali hanno i floppy (Fate of Atlantis) che sono smagnetizzati. 2 osservazioni:
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Console Tribe SuperMod
|
Citazione:
Inoltre la guida è in continuo aggiornamento, se vuoi puoi tranquillamente metterei link ai giochi abandonware! P.S. Non sapevo se metterlo in games o in hacking, magari ci starebbe una bella sezione emulators... P.P.S. Sticka! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti.Ho seguito le istruzioni dell'utilissima guida ma ho un problema:quando premo "Add Game" all'interno dello ScummVM 0.9.1 (patch DLDI ok), installato su R4 con microSd da 2 Gb, in nessuna delle 3 dir.che mi rende disponibili(_System_ ,MOONSHL, scumm a 9.0.1)vengono visualizzate le cartelle con i Lucasgames precedentemente copiati.Ho tralasciato qualcosa?:confused:
P.S.se non avvio lo scummVM le cartelle sono dove le ho copiate ma segnala "0 Games"e dentro non appare nulla. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ma te lo hai provato già? ... tnx for ask
ho scaricato il file ke hai postato " Broken Sword 2 Cutscene Pack (all languages) " ... dentro c'è una cartella " VIDEO " ma non è il gioco ... cioè il gioco lo tengo x il pc.. è un .exe il ds lo legge o va trasformato? questo passaggio non ho capito.. tnx for ask @ un'ultima cosa ancora... esiste x ds un emulatore,dosbox x pc, ke emuli i giochi vecchi tipo prince of persia, preistorik ect? ... Ultima modifica di codicez` : 18-09-2007 alle ore 17.40.19. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Io ho una scheda R6 con microSD, puoi preparare i file pure a mè ? Oppure dirmi come fare a reperire il tutto. Ho scritto anche in un altro tuo post nel quale chiedevo dove reperire le DLDI x questa scheda. Ma la pappa pronta è un altra cosa. ![]() ![]() Silde |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao...
quanto vorrei capire tutto quello che scrivi per poterlo fare, ma ci provo comunque... prima di tutto complimenti per il tuo lavoro... Mi devi scusare ma la mia ignoranza in queste cose è paragonabilissima al pianeta Giove.... i giochi dove li posso trovare?? ad esempio, io ho monkey's island per pc... lo posso estrarre da li?? Grazie in anticipo... Ultima modifica di agrotron105 : 16-05-2008 alle ore 14.32.56. |
|
|
|