| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| DS Hardware generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Salve, ecco il problema:
Oggi ho sostituito lo schermo superiore del nintendo ds, e fin qui tutto ok, quando sono andato a ricollegare il flat del touch screen mi sono accorto che il gancetto piccolo in plastica è saltato via. Non sono riuscito a ricollegarlo, e mentre ci provavo addirittua di è spezzato in due pezzi...impossibile da recuperare. Ho provato quindi a saldare i 4 punti del flat tramite filo ai 4 punti corrispondenti della piastra. Risultato: non funziona il touch screen e per di più ho bruciato il flat. Ora, sostituendo il touch screen avrò un nuovo flat, ma come posso riuscire a tenerlo ben saldo allo slot apposito della scheda madre? Ho già provato con del nastro isolante ma non aderisce bene. Potrei provare a recuperare il gancetto da qualche nintendo rotto, ma come faccio a rimettere tutto a posto? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
A me successe con il flat del laser su una ps2 cicciona ed in questa maniera riuscii a risolvere. Il flat dello schermo è fritto completamente? no, perchè dove il flat si allarga, ci sono delle belle piazzole da grattare , e magari da lì con il saldatore puoi saldare del filo mordido (rame) ed arrivare fino alle piazzole della mainboard , naturalmente la mia è solo teoria ,però si potrebbe tentare di recuperare tutto. Per quanto mi riguarda ,mi sto' per arrendere ho proceduto, ma il risultato è stato identico, quindi penso di richiudere tutto e restituirlo all'amico . Un saluto Eco |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ti ringrazio per la disponibilità , ma penso che non valga la pena.
Tanto gliene rivendo uno nuovo... non Ti ho detto che ho un negozio di videogame? In genere non faccio riparazioni per mestiere, ma per gli amici a volte perdo un pò di tempo ed a volte risolvo qualche piccolo problemino. Ciao alla prossima Eco |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|