Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo DS > DS Hardware & Tools > DS Hardware generale

DS Hardware generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 07.57.17   #1 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito Problema accensione e led rosso che lampeggia...Cerchiamo di capire e risolvere!

Salve!
Ho letto molti post riguardanti il problema dell'accensione, a quanto pare in molti casi avviene dopo una caduta, in altri invece dopo aver sostituito il display o la cover...la mia ha lo stesso problema, e sto cercando di capire come risolverlo...
Qualcuno ha scritto che bisogna controllare i flat cable dei display e del touch screen, ma non credo sia solo questo il problema...
Ho notato che nella parte superiore al display inferiore, ci sono 3 o 4 mini circuiti integrati ad otto piedini, ed ho notato che muovendo il display, va a toccare proprio questi IC creando dei corti, stavo pensando che forse è proprio questo il problema...Si può trattare forse di resistenze fusibili, magari proprio quelli indicati in molti post che ho letto, di gente che l'ha mandata in assistenza per farli sostituire...
Qualcuno ha provato a sostituirle?
Io per adesso non ho la possibilità, ma da lunedì avrò a disposizione un laboratorio per esaminarla meglio e magari risolvere il problema...

Caspita...Proprio adesso facendo una ricerca, forse ho trovato qualcosa di utilissimo!!!!
Ecco qui una piccola guida in cui si parla proprio di resistenze fusibili sul circuito di alimentazione e di ricarica della batteria:

http://www.m3wiki.com/index.php?titl...le_(blown_fuse)

Appena posso, proverò a sostituire le resistenze e vi farò sapere!!!

Ultima modifica di fabiettocb : 09-07-2008 alle ore 08.02.38. Motivo: Nota!!!
fabiettocb non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-07-2008, 09.19.03   #2 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Tienici aggiornati..
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 09.30.09   #3 (permalink)
fabiettocb
Tribe Newbie

L'avatar di fabiettocb

Info generali:

Predefinito

Ok!
In effetti ieri avevo controllato il circuito di alimentazione, e sullo switch per l'accensione non c'erano tensioni, quindi risulta isolato, al 99% è saltata una seristenza fusibile, che essendo componenti SMD, molto delicati, è facilissimo che si rompono anche con una semplice caduta...
Vedo se riesco a sostituirli stasera...
fabiettocb non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione