Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Nintendo Labs > Nintendo DS > DS Hardware & Tools > DS Hardware generale

DS Hardware generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-2008, 21.31.26   #1 (permalink)
bibendum
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Nds che non si accende:può essere colpa della R4?

Per prima cosa un saluto da un nuovo iscritto a tutto il forum.
Dopo circa un mese di uso con la R4, l'nds lite di mia figlia non si accendeva più.Mandato in assistenza è tornato (sulla bolla c'era scritto:sostituito fusibile).Mia figlia ha rimesso dentro la R4, però non si accendeva di nuovo e collegato all'alimentatore si accende per un secondo il led arancio e poi niente e quindi è stato reinviato in assistenza. Ora, oltre al dubbio che in assistenza non abbiamo fatto niente, pensate sia possibile che una R4 difettosa possa mandare in corto l'nds? Grazie e ciao
bibendum non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-10-2008, 13.29.38   #2 (permalink)
caronte22
Tribe Member

L'avatar di caronte22

Info generali:

Predefinito

prima di aprire trhead già discussi un bel search aiuta.

Ti posto una discussione che ho fatto descrivendo il problema e risolvendo il tutto su un mio nintendo ds afflitto dallo stesso problema

http://forum.console-tribe.com/ds-ha...ne-194092.html

Il problema in effetti è il fusibile che può danneggiarsi sostituendo uno dei due schermi o prendendo anche leggere botte.

Prima di smontare il tutto assicurati di avere i requisiti per mettere in atto la guida perchè potresti provocare altri problemi.
Inoltre se da di nuovo lo stesso problema dopo l'assistenza è probabile che non si recuperi più, cmq segui la mia guida e poi ci risentiamo.
caronte22 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 14.47.10   #3 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Secondo me si è danneggiato molto più probabilmente per una leggera botta o per uno sbalzo di tensione mentre lo ricaricava.
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 19.39.22   #4 (permalink)
bibendum
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da caronte22 Visualizza messaggio
prima di aprire trhead già discussi un bel search aiuta.

Ti posto una discussione che ho fatto descrivendo il problema e risolvendo il tutto su un mio nintendo ds afflitto dallo stesso problema

http://forum.console-tribe.com/ds-ha...ne-194092.html

Il problema in effetti è il fusibile che può danneggiarsi sostituendo uno dei due schermi o prendendo anche leggere botte.

Prima di smontare il tutto assicurati di avere i requisiti per mettere in atto la guida perchè potresti provocare altri problemi.
Inoltre se da di nuovo lo stesso problema dopo l'assistenza è probabile che non si recuperi più, cmq segui la mia guida e poi ci risentiamo.
Grazie caronte, avevo già visto (e stampato) la tua dettagliata spiegazione: solo che mi è venuto il dubbio (remoto) se una R4 difettosa può mandare in corto l'nds, cioè che possa essere la R4 una causa del problema : cosa ne pensi, è possibile secondo te? Comunque è ancora in garanzia e volevo tentare le vie "ufficiali" prima di metterci le mani, ma comunque penso sarà il prossimo passo. Un'altra cosa: cosa intendi quando dici " se da di nuovo lo stesso problema è probabile che non si recuperi più"? Già ho poca fiducia nelle assistenze (soprattutto in garanzia) e penso che faccio prima a comperarne un'altra per mia figlia e cercare di aggiustare questa secondo la tua guida e dopo tenermela per me per cercare di migliorare la mia età cerebrale Quando ritornerà di nuovo dall'assistenza ti faccio sapere. Grazie a tutti e ciao
bibendum non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.15.53   #5 (permalink)
caronte22
Tribe Member

L'avatar di caronte22

Info generali:

Predefinito

Salve,
Ti dico, finchè puoi usufruire dell'assistenza, bene.
Non ti sognare minimamente di smontarlo altrimenti perdi tutto.
Comunque, che sia stata R4, o un corto dovuto a sovraccaricamento o una botta, il problema in questione sono i fusibili F1 e F2, F1 per eccellenza.
Quindi molto probabilmente loro hanno agito su almeno 1 di questi due fusibili.
Se gli hanno sostituiti a regola d'arte ok, vuol dire che si sono bruciati di nuovo e magari li possono recuperare in qualche modo.
Ma una volta che fai una riparazione come quella postata, è difficile che dando 2 botte di stagno riprenda a vivere.
Comunque per ora usa l'assistenza, poi semmai ci risentiamo.
caronte22 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione