| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| DS Hardware generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Per prima cosa un saluto da un nuovo iscritto a tutto il forum.
Dopo circa un mese di uso con la R4, l'nds lite di mia figlia non si accendeva più.Mandato in assistenza è tornato (sulla bolla c'era scritto:sostituito fusibile).Mia figlia ha rimesso dentro la R4, però non si accendeva di nuovo e collegato all'alimentatore si accende per un secondo il led arancio e poi niente e quindi è stato reinviato in assistenza. Ora, oltre al dubbio che in assistenza non abbiamo fatto niente, pensate sia possibile che una R4 difettosa possa mandare in corto l'nds? Grazie e ciao |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Member
|
prima di aprire trhead già discussi un bel search aiuta.
Ti posto una discussione che ho fatto descrivendo il problema e risolvendo il tutto su un mio nintendo ds afflitto dallo stesso problema http://forum.console-tribe.com/ds-ha...ne-194092.html Il problema in effetti è il fusibile che può danneggiarsi sostituendo uno dei due schermi o prendendo anche leggere botte. Prima di smontare il tutto assicurati di avere i requisiti per mettere in atto la guida perchè potresti provocare altri problemi. Inoltre se da di nuovo lo stesso problema dopo l'assistenza è probabile che non si recuperi più, cmq segui la mia guida e poi ci risentiamo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() Quando ritornerà di nuovo dall'assistenza ti faccio sapere. Grazie a tutti e ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Salve,
Ti dico, finchè puoi usufruire dell'assistenza, bene. Non ti sognare minimamente di smontarlo altrimenti perdi tutto. Comunque, che sia stata R4, o un corto dovuto a sovraccaricamento o una botta, il problema in questione sono i fusibili F1 e F2, F1 per eccellenza. Quindi molto probabilmente loro hanno agito su almeno 1 di questi due fusibili. Se gli hanno sostituiti a regola d'arte ok, vuol dire che si sono bruciati di nuovo e magari li possono recuperare in qualche modo. Ma una volta che fai una riparazione come quella postata, è difficile che dando 2 botte di stagno riprenda a vivere. Comunque per ora usa l'assistenza, poi semmai ci risentiamo. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|