| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| DS Hardware generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici di natura hardware per Nintendo DS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Qualcuno sa come poter convertire i filmati da Avi o qualsiasi altro a questo forumato qui ?
io fino ad ora ho usato moonshell16 ma dopo un po che inizia a batchare il processo di encoding il pc si SPEGNE (e non capisco se sia un problema hardware o altro... ma capita solo combinazione appena lo lancio o magari dopo 5 minuti). Qualcuno ne conosce di programmi diversi da questo? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao, non conosco altri programmi e in effetti non ho mai utilizzato quello, xò per convertire file video da un formato all'altro solitamente il processore si scalda parecchio (e anche la scheda grafica credo) e questo potrebbe causare lo spegnimento del pc..
per risolvere dovrebbe bastare una bella pulizia interna per togliere la polvere che impedisce alla ventola di fare il suo lavoro.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Uppo questa discussione perchè mi interesserebbe sapere se ci sono altri convertitori...
Ho letto che qualcuno usa l'ffmpeg, ma se ne esiste la versione per win non sono riuscito a trovarla ^^" Anche sul sito ufficiale nisba... Il convertitore ufficiale di moonshell mi pare molto poco affidabile... Per di più ho provato a convertire un avi e mi ha dato errore ^^" E' normale? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
Un DPG è semplicemente un container non standard che contiene video MPEG-1 e audio MPEG-2 (o il contrario, non rimembro), quindi di per sé puoi usare un convertitore qualunque a patto di impacchettare poi bene gli stream.
Sul mio blog trovi un howto su come usare ffmpeg, ma poi ti serve uno script in Python per l'impacchettamento, quindi è un po' macchinoso per gli utenti Windows. Cmq, se vuoi provare, i binari per Windows li trovi a http://ffdshow.faireal.net/mirror/ffmpeg/, ad esempio. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Come ho detto mi ha dato problemi con gli avi... oltre ad essersi anche bloccato con un mpeg una volta...
Visto che finora ho provato solo files al max di 2 o 3 MB e qualche problemino l'ho incontrato, ho "paura" ad usarlo con qualcosa di più grande perchè mi pare estremamente poco stabile ^^" @Sukko: grazie delle info, poi magari do un'occhiata (avendo Fedora sul portatile non dovrei trovarmi troppo male =P) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Console Tribe SuperMod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|