| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| DS Hacking e flashcards Quì tutto ciò che concerne l'hacking generale e le flashcard per Nintendo ds |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Per eseguire il codice sviluppato da se sul DS dovete essere in grado di trasferire in qualche modo l'eseguibile al dispositivo. Ci sono alcuni modi di fare questo ma il modo che utilizzo è 'WifiMe'..
Questo implica l'esecuzione di un programma sul PC con una compatible PCMCIA or PCI 802.11g network card. che appare al DS come un 'DS Download Play'. Sul DS potete andare quindi all'opzione 'DS Download Play' e scegliere il programma disponibile inviato dal PC. Questo programma quindi si avvierà sul DS immagazzinato su una flash cartridge ( tradotto alla lettera cartuccia istantanea) del GBA. per fare questo servono : * Belkin Wireless G PCI Network Card (Part number F5D7000au) * EZF Advance III Gameboy Advance Flash Cartridge * WifiMe Software * RT2560 Driver for WifiMe Software * DevKitPRO development environment. si possono usare tutti i tipi di wireless card, flash cartridge and development environment, ma quelli che propongo sono specifici per la mia procedura. Setup Queste istruzioni sono basate per Windows, ma il DevkitPro gira anche su piattaforme Linux e Mac OS X. 1) Installare la PCI Network card, WifiMe software e RT2560 driver come spiegato nel tutorial disponibile nel link di WifiMe (che provvederò al più presto a tradurre), assicurarsi però di non installare i driver della scheda di rete (PCI Network card), ma bensì gli RT2560 specifici per il DS. 2) Estrarre il programma "wmb.exe", poi andate nella directory dove l'avete installato e create una sottocartella, in cui creerete un ulteriore sottocartella denominata "wifime" contenente i files del WiFiMe. 3)installare DevKitPRo. succesivamente io ho modificato le seguenti opzioni: DEVKITARM=/d/devkitPRO/devkitARM DEVKITPRO=/d/devkitPRO PATH=d:\devkitpro\msys\bin;d:\devkitpro\devkitarm\ bin; Assicuratevi di aver scaricato "libnds" (libreria per DevKitPro), che si può decomprimere utilizzando "tar": d: cd \devkitpro mkdir libnds cd libnds tar -jxvf libnds-20050914.tar.bz2 tar -jxvf libnds-src-20050914.tar.bz2 scaricate 'demo1.zip'.. estraete il file e aprite "makefile": D:\examples\demo1>make arm-elf-g++ -g -Wall -O2 -mcpu=arm7tdmi ... -oarm7_main.o arm-elf-g++ -g -mthumb-interwork ... -oarm7.elf arm-elf-objcopy -O binary arm7.elf arm7.bin arm-elf-g++ -g -Wall -O2 -mcpu=arm9tdmi ... -oarm9_main.o arm-elf-g++ -g -mthumb-interwork ... -o arm9.elf arm-elf-objcopy -O binary arm9.elf arm9.bin ndstool -c demo1.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin Nintendo DS rom tool 1.21 - Jul 12 2005 by Rafael Vuijk (aka DarkFader) dsbuild demo1.nds -o demo1.nds.gba dsbuild 1.21 - Jul 12 2005 using default loader nella directory "demo1" si creeranno due files: 1)demo1.nds - il file gira con i vari emulatori NDS. Sfortunatamente gli emulatori Nintendo DS sono abbastanza nuovi cosicché è possibile che questo file non giri perfettamente. 2)demo1.nds.gba - questo file potra essere avviato se copiato su una flash card e sarà possibile avviarlo dal boot usando WiFiMe, come spigherò più tardi. Dalla directory dove avete estratto "wmb.exe", avviatelo e eseguite il seguente comando f:\wmb>wmb -data wifime Nintendo DS - Wireless Multiboot Application - Version 1.3 BETA 4 (c) 2005 Tim Schuerewegen Device Description = Ralink RT2560 Device Device Hardware ID = PCI\VEN_1814&DEV_0201&SUBSYS_700A1799&REV_01 Device Location = PCI bus 1, device 9, function 0 Driver Version = 1.0.0.7 Loading "wifime"... ok Press [x] to abort Sending multiboot beacons & waiting for authentication utilizzando il programma che avrete con la GBA Flash Card, copiate il file sulla scheda, inseritela poi nel DS, accendere, selezionare "DS download play", il ds dovrebbe trovare il download del WifiMe, a questo punto selezionatelo scaricatelo e avviatelo. ... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
il tutorial lo preso e tradotto, in modo tale che anche chi non capisce molto l'inglese possa dilettarsi a provare, faccio presente che non è ancora finito e che lo aggiornero di continuo, mano mano che vado avanti con la traduzione e le prove con il mio DS, quindi non prendette tutto per oro colato
ps il link è : http://www.double.co.nz/nintendo_ds/nds_develop1.html buon divertimente e se potete datemi una mano a verificare il tutto e a tradurre io avrei anche degli esami da dare ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Non riesco ad installare i driver per la scheda wifi...
gung te hai provato ?Cmq la mia scheda wifi è questa http://www.nilox.com/?bot=9&id_sched...pci%20wireless Ultima modifica di Lck : 02-01-2006 alle ore 20.45.19. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Come al solito parlo col muro... però sono riuscito ad installare sti minkia di driver finalmente!Terrò aggiornato questo post per futuri sviluppi ^^
-Molto bene tramite il download DS ora riesco a vedre il software multiboot... dopo averlo lanciato il DS sta un pò su LOADING DATA e poi torna errore... vedrò come risolvere ![]() Ultima modifica di Lck : 03-01-2006 alle ore 21.52.50. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Per quanto riguarda la cultura... il mio apice massimo dell' interesse è nato da quando ho letto il post di gung e poi ho continuato a cercare in diversi siti. Prima di fare un sito dedicato è meglio marciare ancora un pò su questa piccola sezione a mio avviso così da darci il tempo di poter ampliare la nostra cultura. Io sono qui ogni giorno fammi sapere ![]() Ultima modifica di Lck : 04-01-2006 alle ore 01.31.24. |
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|